06-06-13, 05:15 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 45
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Dove mettere il frena filetto ...la lista
Ragazzi io ho nt1 ogni volta che vado in pista,scopro che in alcuni punti e' indispensabile mettere il frena filetto dove la volta prima non c'e avevo messo,penso che può essere utile fare una lista dei pezzi più importanti dove metterlo
Se sbaglio dite melo:
1) Vito sotto al telaio"solo quelle del motore
2)le 2 che fermano le pasticche del freno
3)tiranti e bracetti della convergenza
4)la vite che sta sul braccetto del servocomando dello sterzo
5)barra anti rollio" le brucole"
6)le vite a brucole che stanno" sul dado dietro la ruota"
Altri punti non mi vengono.che ne pensate?
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06-06-13, 05:18 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Il frenafiletti va messo alle parti in ferro,dove si avvita nella plastica non serve.
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06-06-13, 05:56 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Il frenafiletti va messo alle parti in ferro,dove si avvita nella plastica non serve. 
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Io mai mai messo!!! 
Basta controllare le viti prima di ogni uscita ed ad ogni pausa controlli quelle del motore...
Se proprio lo vuoi mettere usa quello DEBOLE ...nn ricordo ora se è il blu o il verde... Altrimenti se dovrai svitare viti....so c...i!!!
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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06-06-13, 09:25 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Il blu eè medio il verde è forte......anch'io non lo uso mai.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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06-06-13, 10:21 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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io il frenafiletti lo metto anche nella pastasciutta !!!! scherzi a parte puo sembrare strano ma svita avvita nella plastica a lungo andare si perde i filetti !!! e chiaro che le viti nella plastica vanno sensibilmente strinte e non di piu !! usando frenafiletti si ha una senzazione di avvitare in una plastica molto piu compatta !! una piccolissima goccia alla vite ogni volta che riavvitate vi formera un foro ben filettato a prova di spannamento e eviterete allentamenti di ogni genere !!! usare solo frenafiletti dolce per parti metallo metallo e frenafiletti medio per parti metallo plastica !!! per i motori assolutamente no !!!
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07-06-13, 07:45 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Il frenafiletti si mette nei punti critici,dove ci sono forti vibrazioni.Tipo viti banchetto motore,bulloni ruote ecc.Va usato quello blu.Se non si mette,quelle viti si sviteranno sempre.
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07-06-13, 09:07 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
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A mio parere non è necessario nessun frena filetti.....
Indispensabile è invece un ottimo utensile per stringere bene senza rovinare le teste delle viti..... la stessa cosa in caso di successivo smontaggio....
Io personalmente uso Capricorn, notoriamente tutta in metallo, non ho mai usato nessun frena filetto e non ho mai trovato una vite lenta....
Ho visto gente che furbescamente ha montato tutto con frena filetti, che non ha potuto fare la gara perchè non riusciva più a smontare la macchina per sostituire una semplice cinghia....
Riguardo alle plastiche suggerisco, da nuove, di prefilettarle qualche giro con apposito filettatore.... nelle fasi di montaggio, poi, inserite le viti a mano per i primi due giri.... quindi terminate con l'utensile idoneo assicurandovi di avvitare perfettamente in verticale...
Unico punto in cui ritengo necessario l'uso del frena filetti è il grano del trascinatore del cambio e quello del freno....
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IIIIII Franco Bonsignore
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07-06-13, 09:42 AM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
A mio parere non è necessario nessun frena filetti.....
Indispensabile è invece un ottimo utensile per stringere bene senza rovinare le teste delle viti..... la stessa cosa in caso di successivo smontaggio....
Io personalmente uso Capricorn, notoriamente tutta in metallo, non ho mai usato nessun frena filetto e non ho mai trovato una vite lenta....
Ho visto gente che furbescamente ha montato tutto con frena filetti, che non ha potuto fare la gara perchè non riusciva più a smontare la macchina per sostituire una semplice cinghia....
Riguardo alle plastiche suggerisco, da nuove, di prefilettarle qualche giro con apposito filettatore.... nelle fasi di montaggio, poi, inserite le viti a mano per i primi due giri.... quindi terminate con l'utensile idoneo assicurandovi di avvitare perfettamente in verticale...
Unico punto in cui ritengo necessario l'uso del frena filetti è il grano del trascinatore del cambio e quello del freno....
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Concordo 100%
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Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
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07-06-13, 11:35 AM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Non sono daccordo,i bulloni delle ruote anche se si stringono forte si mollano sempre su monster truck.
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07-06-13, 12:05 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Non sono daccordo,i bulloni delle ruote anche se si stringono forte si mollano sempre su monster truck.
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Ma lui ha una nt1, quindi si parla di pista (credo).
Sui monster e sull'off non metto becco
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07-06-13, 12:38 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da tarponauta
Non sono daccordo,i bulloni delle ruote anche se si stringono forte si mollano sempre su monster truck.
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Nell 1/10 pista si usano dadi m4 flangiati che basta serrarli il giusto e non si mollano nemmeno se tu lo volessi...
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07-06-13, 05:54 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: May 2009
residenza: trieste
Messaggi: 3,944
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Ok non lo sapevo.
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11-06-13, 07:34 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Apr 2013
residenza: Napoli
Messaggi: 93
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io lo uso sempre negli attacchi degli ammo sui braccetti inferiori per quanto puoi serrarli bene dopo mezza giornata si svitano un pò ...
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14-06-13, 10:34 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
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avete mai provato il teflon nella plastica?
l'ho usato più di una volta, soprattutto quando vedevo che la vite tendeva a svitarsi... beh ho risolto
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14-06-13, 10:44 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 396
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Anche io ho una NT1 e il frenafiletti l'ho messo dove dice il manuale istruzioni, quindi negli attacchi ammo, nel banchetto motore e nei grani della puleggia disco freno e della seconda.
Per quanto riguarda le plastiche, soprattutto quando sono nuove e quindi da "filettare", è importante non insistere molto, ma far fare qualche giro alla vite e poi attendere, magari passando ad un'alra, altrimenti le plastiche si scaldano e si deformano. Io uso anche un pelino di pasta bianca
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