Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-05-13, 05:18 PM   #1
Utente

L'avatar di benelliracing

benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito pareri su pignoni Ts4n su motore originale 13-16 o 14-17?

avevo trovato a metà prezzo i pignoni 14t e il 17t volevo sapere se conviene metterla su un motore originale e se si perde in rispresa in modo significativo o se è minima la differenza
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-13, 05:21 PM   #2
Utente Junior

giannimini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
avevo trovato a metà prezzo i pignoni 14t e il 17t volevo sapere se conviene metterla su un motore originale e se si perde in rispresa in modo significativo o se è minima la differenza
se hai problemi a guidarla da originale perchè magari parte troppo velocemente credo che hai fatto bene a prenderli, in quanto con quei pignoni hai perso in accelerazione ma hai guadagnato in guidabilità e allungo.

considera che io la mia la guidavo solamente con la seconda ed andava discretamente bene col motore originale. quindi tutto sommato hai fatto bene.

prova a spostare un pò la marmitta... magari guadagni un pelo ai bassi e hai più forza per spingere la macchina... sennò rimonti i pignoni originali...

quei pignoni se non mi sbaglio li montano sulle macchine che hanno il 18 come motore... col 12 hanno tutti i pignoni verdi e arancio... i tuoi sono rossi e blu vero?
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-13, 11:15 PM   #3
Utente

L'avatar di benelliracing

benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si esatto ma sono andati e molto consumati
e al prezzo di uno ne prendevo 2 nuovi e volevo provarli
di riresa non mi posso proprio lamentare anche con il collettore lungo va una bomba adesso ho solo il video con quella originale ma presto lo rifaro'

si sentivo che chi metteva il novarossi metteva quelli per non sollecitare troppo la trasmissione ma chi metteva il bx18 no,forse la versione dell'edicola ma se non sbaglio aveva i verdi e gialli dalle foto che ho visto

io la seconda non la tiro tutta nel piazzale dove giro anche se bello lungo poi i freni nn ce l'ha fanno!
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-13, 12:26 AM   #4
Utente Junior

giannimini è un newbie...
predefinito

ok dato che li hai trovati a metà prezzo meglio di niente. mettili e non pensarci più ;-) solleciterai meno la trasmissione e le cinghie ;-)
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi