Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   sirio evo 4 sm (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/107616-sirio-evo-4-sm.html)

joker78 19-06-13 09:49 AM

Quote:

Originariamente inviata da tuninofarzati (Messaggio 1136852)
va piu forte del sirio?

sui bassi il sirio la spunta in alto il ninja a qualcosina in piu', il ninja ha un'erogazione un po piu' brusca rispetto al sirio, comunque si sa i motori bomboloni sono molto piu' regolari come erogazione.

tuninofarzati 19-06-13 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1136877)
sui bassi il sirio la spunta in alto il ninja a qualcosina in piu' a gli alti certo il ninja ha un'erogazione un po piu' brusca rispetto al sirio, comunque si sa i motori bomboloni sono molto piu' regolari come erogazione.

quindi nelle piste medio-veloci dovrebbe star dentro bene?

joker78 19-06-13 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da tuninofarzati (Messaggio 1136889)
quindi nelle piste medio-veloci dovrebbe star dentro bene?

mi sono espresso male il sirio secondo me va meglio nel misto, propio perche' risulta essere un motore con un erogazione piu' morbida, il ninja ha un erogazione piu' brusca, il ninja o che ne dai un quarto di gas o ne dai mezzo ce' poca differenza, cosa che con il sirio non avviene, quando parlo di erogazione intendo questo.
Detto questo il ninja rimane sempre un ottimo affare sono d'accordo con bc71!:beer:

dynamo 19-06-13 12:28 PM

io non capisco come un motore da 50€ possa andar forte e bene... sicuramente per quel che costa andrà bene per divertirsi e girare in un piazzale... ma non parliamo di prestazioni

joker78 19-06-13 12:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1136918)
io non capisco come un motore da 50€ possa andar forte e bene... sicuramente per quel che costa andrà bene per divertirsi e girare in un piazzale... ma non parliamo di prestazioni

sono d'accordo :beer: comunque non è male il ninja

tuninofarzati 19-06-13 05:29 PM

Quote:

Originariamente inviata da joker78 (Messaggio 1136925)
sono d'accordo :beer: comunque non è male il ninja

va un po' meglio del motore della ts4n?:hmm:

bc71 19-06-13 05:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1136918)

non farti ingannare dal prezzo !!! rende molto di piu di quello che vale !!
poi non e il max fantini gimar o novaplus !!
il rivenditore a abbassato i prezzi piu di una volta perche credo che in magazzino ne abbia tantissimi !!!

bc71 19-06-13 05:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da tuninofarzati (Messaggio 1136980)
va un po' meglio del motore della ts4n?:hmm:

non facciamo paragoni assurdi !!!! il motore della ts4 dallo al gatto insieme al sirio evo 4 !!!

tuninofarzati 19-06-13 05:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1136983)
non facciamo paragoni assurdi !!!! il motore della ts4 dallo al gatto insieme al sirio evo 4 !!!

infatti gia avevo pensato di farci giocare il cane con il sirio:rovatfl:!!!!!!!!!!!

dynamo 19-06-13 05:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1136981)
non farti ingannare dal prezzo !!! rende molto di piu di quello che vale !!
poi non e il max fantini gimar o novaplus !!
il rivenditore a abbassato i prezzi piu di una volta perche credo che in magazzino ne abbia tantissimi !!!

dipende da uno cosa vuole... io un motore così non lo comprerei mai

bc71 19-06-13 05:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da tuninofarzati (Messaggio 1136811)
infatti secondo me sono di nuovo i cuscinetti perchè il motore sale a 145 gradi in 2 minuti,ed io non riesco a capire perche se li mangi.......:bohk7ar::beer:

comunque tunino anche se i sirio anno i cuscinetti deboli
nel monoblocco vanno montati con cura e arte certosina !!! e vietato il martello e la pressa idraulica !!! ( non so se e il caso tuo )
un errato montaggio e letale per tutti i motori !!!

tuninofarzati 19-06-13 06:06 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1136990)
comunque tunino anche se i sirio anno i cuscinetti deboli
nel monoblocco vanno montati con cura e arte certosina !!! e vietato il martello e la pressa idraulica !!! ( non so se e il caso tuo )
un errato montaggio e letale per tutti i motori !!!

ma per estrarre il cuscinetto di banco serve l' estrattore?
:hmm:

bc71 19-06-13 06:23 PM

Quote:

Originariamente inviata da tuninofarzati (Messaggio 1136996)
ma per estrarre il cuscinetto di banco serve l' estrattore?
:hmm:

in pratica si !!! ma se non ce lai puoi fare con l albero motore !!
devi lavare tutto e spogliare il monoblocco di tutto oring compresi !! rimontare l albero con loctite forte lasciando 1-2 mm di spazio tra albero e cuscinetto aspettare 24 ore scaldare 1-2 minuti la parte del monoblocco dove alloggia il cuscinetto con cannello a gas butano e viene via da se !!! per togliere il cuscinetto dall albero scaldare l albero 1-2 minuti per far bruciare la loctite e il cuscinetto viene via !!! niente martello in nessun caso !! al limite 2 cacciaviti a taglio di medie dimensioni per far leva in quei 1-2 mm di spazio tra albero e cuscinetto !! armati di un paio di guanti per non scottarti !!!

tuninofarzati 19-06-13 06:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da bc71 (Messaggio 1137004)
in pratica si !!! ma se non ce lai puoi fare con l albero motore !!
devi lavare tutto e spogliare il monoblocco di tutto oring compresi !! rimontare l albero con loctite forte lasciando 1-2 mm di spazio tra albero e cuscinetto aspettare 24 ore scaldare 1-2 minuti la parte del monoblocco dove alloggia il cuscinetto con cannello a gas butano e viene via da se !!! per togliere il cuscinetto dall albero scaldare l albero 1-2 minuti per far bruciare la loctite e il cuscinetto viene via !!! niente martello in nessun caso !! al limite 2 cacciaviti a taglio di medie dimensioni per far leva in quei 1-2 mm di spazio tra albero e cuscinetto !! armati di un paio di guanti per non scottarti !!!

quanto costa l' estrattore?

bc71 19-06-13 06:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da tuninofarzati (Messaggio 1137007)
quanto costa l' estrattore?

mi pare in media sulle 80 euro ma ce varie misure !!! vedi sul sito di paruamodel per datti un idea !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35 AM.