ciao ragazzi mi sapreste dire come si capisce quando cambiare l'accoppiamento del motore?naturalmente escludo il caso in cui la biella si rompe perchè si vede chiaramente.c'è quacosa che si può fare per evitare il cambio dell'accoppiamento?
quando la macchina dopo un pò che è accesa si spegne... e quando smonti tutto e premendo col pistone verso l'alto esce dalla sua sede ;-) quindi oltrepassa il punto morto superiore e la camicia
oppure ancora quando il pistone e/o la camicia sono rigati ed il motore non ha più compressione
per evitare di cambiare camicia e/o pistone si può battere un pò sulla testa del pistone in mododa fargli aumentare un pochino il diametro e provare a rimetterlo in camicia.... in questa maniera si può fare ancora qualche litro nell'attesa del nuovo motore o accoppiamento
grazie.purtroppo mi si spegne dopo un poco e speravo non fosse problema di accoppiamento . sapete dove è possibile trovare accoppiamenti ninja? il motore è un mr12t01t ed è un po vecchiotto