Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-12-12, 12:58 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3
StepTuning ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Acquisto primo modellino a scoppio

vorrei acquistare per la prima volta una macchina a scoppio. Partendo dal presupposto che non ne capisco nulla e avrei bisogno di qualcuno che mi aiutasse a capire le cose basilari, ma sono molto attirato dalla cosa, anche perchè mi piacciono molto le macchine le moto insomma i motori in generale, dato che ho avuto già modo di modificare auto e moto ora vorrei intraprendere questo cammino. Ho letto un po in giro che come prima macchina consigliate la Ts4n, ho visto sul forum del mercatino che costa 269€, c'è qualche altra macchina che mi consigliate di prendere, vorrei comunque spendere ora anche se qualcosina di piu' pero' poi non stare a cambiare il modellino perchè non mi soddisfa anzi se si puo' sostituire motore scarico ammortizzatori per renderla piu' performante meglio ancora. Per quanto riguarda invece l'aspetto estetico, cerchi, carena, perchè ho visto che nell'inserizione sta scritto nissan 350z, ma si puo' sostituire con altre scocche anche di un'altra marca ? stesso discorso per cerchi ecc? oppure se ho la Thunder Tigher devo usare solo pezzi Thunder Tigher ? ( mi piace smanettare vicino alle cose ) quindi consigliatemi.. ciao e grazie e scusatemi per le molteplici domande.. ma sono fondamentali per capire bene prima di fare un acquisto..!
StepTuning non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 01:48 PM   #2
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

La ts4n per iniziare è una delle migliori, guardati in giro anche per la team magic g4 che punta un po' di più alle competizioni.
Carrozzeria:
il problema della ts4n è che ha un passo diverso dalla maggior parte degli altri modelli, parliamo di 5mm. Tutte le carrozzerie thunder tiger vanno bene, le altre le dovrai adattare.
Gomme:
vanno benissimo tutte le gomme per 1:10. Consiglio quelle in spugna ma attento che il collettore, se si deforma di qualche mm, potrebbe toccare la ruota posteriore sinistra (a me non è mai capitato, ad altri sì).
Motore:
se vuoi sostituirlo fallo solo con motori 2,1cc ma senza strafare (niente nova flash .12), il cx12 della novarossi va più che bene ma non lo considero un acquisto necessario. Consiglio l'acquisto di una marmitta a risonanza della sabattinicars o della TT dedicate al pro12, allego una foto di quella che monto io.
Sospensioni: molti consigliano di prendere i supporti in carbonio, io aggiungerei le barre antirollio.

Con la ts4n è meglio comunque non andare a spendere più di tanto perché basta per divertirsi
Icone allegate
Acquisto primo modellino a scoppio-marmitta.jpg  
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 03:54 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

prendi un kit e non te ne pentirai!..ce ne sono migliaia nei vari mercatini ad un ottimo prezzo.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 04:36 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3
StepTuning ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

in che senso "prendi un kit" ?
StepTuning non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 04:54 PM   #5
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StepTuning Visualizza il messaggio
in che senso "prendi un kit" ?
kit = modelli da completare a tuo piacimento..come i pc da assemblare per intenderci
  Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 05:26 PM   #6
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StepTuning Visualizza il messaggio
in che senso "prendi un kit" ?
I kit sono modelli da competizione che arrivano in scatola di montaggio privi di elettronica, radio e motore. Utilizzano materiali di elevata qualità (leggi carbonio, alluminio t7075 etc)
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 08:41 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di marchino808
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: in mezzo ai monti!
Messaggi: 1,697
marchino808 inizia ad ingranare.
predefinito

nei vari mercatini o siti di annunci si trovano una miriade di kit usati anche a buon prezzo,se cerchi l'xray nt1 ne trovi una valanga a partire da 130-150E,magari non l'ultimo modello.
__________________
al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo -Joey Dunlop-
marchino808 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-12, 08:55 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
donking88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
La ts4n per iniziare è una delle migliori, guardati in giro anche per la team magic g4 che punta un po' di più alle competizioni.
Carrozzeria:
il problema della ts4n è che ha un passo diverso dalla maggior parte degli altri modelli, parliamo di 5mm. Tutte le carrozzerie thunder tiger vanno bene, le altre le dovrai adattare.
Gomme:
vanno benissimo tutte le gomme per 1:10. Consiglio quelle in spugna ma attento che il collettore, se si deforma di qualche mm, potrebbe toccare la ruota posteriore sinistra (a me non è mai capitato, ad altri sì).
Motore:
se vuoi sostituirlo fallo solo con motori 2,1cc ma senza strafare (niente nova flash .12), il cx12 della novarossi va più che bene ma non lo considero un acquisto necessario. Consiglio l'acquisto di una marmitta a risonanza della sabattinicars o della TT dedicate al pro12, allego una foto di quella che monto io.
Sospensioni: molti consigliano di prendere i supporti in carbonio, io aggiungerei le barre antirollio.

Con la ts4n è meglio comunque non andare a spendere più di tanto perché basta per divertirsi
Dove posso trovare lo scarico che hai citato? Preferibilmnte online!

Grazie
donking88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 09:49 AM   #9
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

per esempio sul sito della sabattinicars:
MARMITTA TS4
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 11:05 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
donking88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
per esempio sul sito della sabattinicars:
MARMITTA TS4
Cambia presazionalmente? Il collettore va bene quello originale vero? È una plug&play per intenderci!
donking88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 01:13 PM   #11
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

E' a risonanza, perciò aumenta prestazioni e dovrebbe anche far qualcosa per i consumi.
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 01:42 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
donking88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
E' a risonanza, perciò aumenta prestazioni e dovrebbe anche far qualcosa per i consumi.
ok ok grazie mille, si monta semplicemente staccando la marmitta originale e attaccando questa giusto? il collettore non va cambiato vero?
donking88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-12-12, 01:44 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di Dr.HouseMD
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Palermo
Messaggi: 1,563
Dr.HouseMD è un newbie...
predefinito

non devi cambiare nulla
__________________
Auto: Hpi Trophy - Losi 8eight 2.0 EU - Ts4n Plus Gold
Motori
: Nitro Star F3.5 - Sirio CL7B - TT Pro BX12
Radio:
Monza sx-sport 2.4

Dr.HouseMD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio su un modellino a scoppio francii90 Aeromodelli Volo motore a scoppio 3 27-09-14 01:18 PM
primo acquisto automodelli a scoppio Lilly Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 08-12-11 01:59 PM
aiuto su modellino a scoppio tony-mitico Comunicazioni e presentazioni 5 27-11-11 06:52 PM
Primo acquisto auto a scoppio thunder tiger digitalizzando Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 04-08-11 03:32 PM
consigli primo acquisto auto a scoppio.. gabba842004 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 02-06-09 07:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play