29-10-12, 01:11 PM
|
|
|
Utente
|
novarossi per ts4n
Salve amici volendo mettere il motore della novarossi il cx12 alla ts4n quello con l'avviamento a strappo volevo sapere quali modifiche bisogna fare?perchè ho sentito dire che bisogna mettere dei banchetti solo che non sò quale misura perchè ci sono di varie altezze da quello che ho capito è poi mettere almeno una frizione a 3 ceppi decente ed infine la modifica al leveraggio del gas che non sò quale sia grazie attendo al più presto consigli è suggerimenti saluti max
|
|
|
30-10-12, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
 ma stiamo diventando matti ??
La ts4n e solo per i piazzali.. che ci fai di un novarossi in un piazzale ??
Se posso darti un consiglio.. Cambia telaio... Comprati una x-ray o una kyosho.. credimi.. non ne vale la pena.. sfrutta il motorello che hai fino quando ha compressione.. poi .. io la ho tenuta come ricordo !! poi fai te
|
|
|
30-10-12, 03:08 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la ts4n non è solo per piazzali, è un auto rtr che serve per fare pratica, e di sicuro non si fa pratica nei piazzali.....
il novarossi con avviamento a strappo di sicuro non è un motore da competizione, quindi è ideale per la ts4n.
per le modifiche, se cerchi dovresti trovare delle guide sulla ts4n, ci dovrebbe anche essere una sezione dedicata a quell'auto.
|
|
|
30-10-12, 09:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da sk80
la ts4n non è solo per piazzali, è un auto rtr che serve per fare pratica, e di sicuro non si fa pratica nei piazzali.....
il novarossi con avviamento a strappo di sicuro non è un motore da competizione, quindi è ideale per la ts4n.
per le modifiche, se cerchi dovresti trovare delle guide sulla ts4n, ci dovrebbe anche essere una sezione dedicata a quell'auto.
|
Scusami sai, ma.. te vorresti andare in pista con una ts4 
ha deciso di cambiare motore..  come noi tutti ci siamo passati.. il mio consiglio è che è inutile.. deve modificare pure l'apertura dell carburatore.. forse lo avranno fatto pensando che LA TS4N E' SOLO UN AUTO PER INIZIARE.. e poi dimmi.. te quante ts4n hai visto in pista ? e quante nei piazzali ?
|
|
|
30-10-12, 09:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da !*! Armà !*!
ha deciso di cambiare motore..  come noi tutti ci siamo passati.. il mio consiglio è che è inutile.. deve modificare pure l'apertura dell carburatore.. forse lo avranno fatto pensando che LA TS4N E' SOLO UN AUTO PER INIZIARE.. e poi dimmi.. te quante ts4n hai visto in pista ? e quante nei piazzali ? 
|
La TS4N puo' andare in pista come ci puo' andare la pure ten alpha.....il problema che poi una volta li' ci fai solo brutte figure (esperienza personale)....poi ognuno é libero di fare quello che vuole....il problema é che c'é troppa gente che pensa che un modello solo perché ha la carrozzeria di una subaru o di un'auto da corsa allora é competitiva....io ormai penso il contrario.....ad ogni modo lascia perdere, butteresti solo i soldi...io capisco la voglia di modificare, di sperimentare ma qui rischi di rimanere scottato.....comprati una macchina da pista in kit e vedi come ti diverti
|
|
|
30-10-12, 10:00 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da thefabius
La TS4N puo' andare in pista come ci puo' andare la pure ten alpha.....il problema che poi una volta li' ci fai solo brutte figure (esperienza personale)....poi ognuno é libero di fare quello che vuole....il problema é che c'é troppa gente che pensa che un modello solo perché ha la carrozzeria di una subaru o di un'auto da corsa allora é competitiva....io ormai penso il contrario.....ad ogni modo lascia perdere, butteresti solo i soldi...io capisco la voglia di modificare, di sperimentare ma qui rischi di rimanere scottato.....comprati una macchina da pista in kit e vedi come ti diverti
|
Non ho capito  mi dai ragione o torto ?? comunque non sono scemo.. quello che conta di un auto non è la carrozza.. ma il pilota
|
|
|
30-10-12, 10:04 PM
|
|
|
Utente
|
no no, ti do ragione.......  pero' non so quante persone vedo in pista, semplici spettatori, che vedono la macchina con la carrozzeria subaru e subito la elogiano.....quando é un catorcio mentre snobbano nt1 solo perché hanno una carrozzeria neutra......ad ogni modo, ripeto, per la pista ci vuole un'auto in kit di montaggio.....niente RTR.....al massimo la edam che come molti dicono é una finta RTR......anche se non paragonabile a xray, mugen, serpent o capricorn
|
|
|
30-10-12, 10:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
no no, ti do ragione.......  pero' non so quante persone vedo in pista, semplici spettatori, che vedono la macchina con la carrozzeria subaru e subito la elogiano.....quando é un catorcio mentre snobbano nt1 solo perché hanno una carrozzeria neutra......ad ogni modo, ripeto, per la pista ci vuole un'auto in kit di montaggio.....niente RTR.....al massimo la edam che come molti dicono é una finta RTR......anche se non paragonabile a xray, mugen, serpent o capricorn
|
E ti aggiungo la motonica.. che mi stupisce sempre.. cavolo è il mio sogno !!
|
|
|
30-10-12, 10:27 PM
|
|
|
Utente
|
giusto....e se non sbaglio é tutta italiana........
|
|
|
30-10-12, 10:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no comment....
|
|
30-10-12, 11:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
E ti aggiungo la motonica.. che mi stupisce sempre.. cavolo è il mio sogno !! 
|
peccatto che motonica non faccia 1/10
cmq una ts4n può andare benissimo in pista, poi potrà fare bella figura o no in base al tipo di pista...
ad esempio nella pista dove giro in prevalenza che è piccola e tortuosa la ts4n fa una bella figura (l'anno scorso c'era un ragazzo che faceva mangiare la polvere a piloti con macchine e motori che costavano 3 volte la ts4n  )
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
30-10-12, 11:42 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
peccatto che motonica non faccia 1/10
cmq una ts4n può andare benissimo in pista, poi potrà fare bella figura o no in base al tipo di pista...
ad esempio nella pista dove giro in prevalenza che è piccola e tortuosa la ts4n fa una bella figura (l'anno scorso c'era un ragazzo che faceva mangiare la polvere a piloti con macchine e motori che costavano 3 volte la ts4n  )
|
Se lo dici tu...mi inchino    e accetto il tuo verdetto.....
|
|
|
31-10-12, 08:30 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
guarda in piccole piste gestite a livello familiare, con frequenatori che sono amici tra loro ci si diverte anche con l'auto pedali.
è ovvio che non si può pensare di andare a cassino e fare bella figura con una ts4n.
a volte nelle varie gare del salame c'è anche la categoria rtr, io ho iniziato da li a fare gare con una fw05.
in pista ci giravo tranquillamente insieme agli altri, ovviamente sul rettilineo mi mantenevo esterno per non essere di impiccio, ma non mi sono mai sentito inadeguato.
per tornare al topic, se l'utente è agli inizi, vuole ancora fare un pò di esperienza e non ha un budget illimitato, alla fine con 100 euro se la cava e tira avanti per un bel pò....
|
|
|
31-10-12, 08:51 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Se lo dici tu...mi inchino    e accetto il tuo verdetto.....
|
thefabius il concetto è semplice ci sono piste dove avere un super motore non è necessario, anzi magari è anche dannoso perche troppo spunto troppa velocita finale.... la ts4n in queste piste fa la sua figura... poi dipende anche da chi ha la radio in mano!
|
|
|
|
31-10-12, 09:36 AM
|
|
|
Utente
|
il mio problema è che, erroneamente, paragono la ts4n alla mia pure ten alpha....quando l'ho provata in pista mi sono sentito male e da quel momento detesto le rtr (tranne la fw-05, mio pallino da sempre)...ora lo so che la ts4n è un'altra cosa però quando la vedo mi fa venire in mente l'esperienza balorda della pista....ora sono sicuro che appena andrò in pista con la nt1 farò comunque delle figuracce ma almeno posso iniziare a lavorarci su....
|
|
|