07-10-09, 08:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
TS4n: Picco Vs Novarossi
Se (e sottolineo se...) non ho troppi salassi sto mese, la TS4 potrebbe ricevere il motorello nuovo (il suo mi serve per l'MG 16).
Diciamo che, guardandomi in giro, ho scelto il mio negozio (da un bel po' a dire il vero, almeno mi garantisce i ricambi...) ed ora posso scegliere il motore in base ai prodotti che tratta... Per non salire troppo con i costi (visto che è solo per divertimento nei piazzali e voglio mantenere lo strappo) puntavo sui .12.
In lizza abbiamo Picco P1 .12 avviamento a strappo, completo di marmitta e Novarossi Basic .12 a strappo completo di marmitta. Prezzo più o meno lo stesso (una decina di euro in meno per il nova)
Visto che sono al 5° picco sull'1/8, punterei alla casa brianzola...
Pareri sui 2 motorelli ? se li avete provati/visti all'opera, ancora meglio...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-10-09, 08:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Se (e sottolineo se...) non ho troppi salassi sto mese, la TS4 potrebbe ricevere il motorello nuovo (il suo mi serve per l'MG 16).
Diciamo che, guardandomi in giro, ho scelto il mio negozio (da un bel po' a dire il vero, almeno mi garantisce i ricambi...) ed ora posso scegliere il motore in base ai prodotti che tratta... Per non salire troppo con i costi (visto che è solo per divertimento nei piazzali e voglio mantenere lo strappo) puntavo sui .12.
In lizza abbiamo Picco P1 .12 avviamento a strappo, completo di marmitta e Novarossi Basic .12 a strappo completo di marmitta. Prezzo più o meno lo stesso (una decina di euro in meno per il nova)
Visto che sono al 5° picco sull'1/8, punterei alla casa brianzola...
Pareri sui 2 motorelli ? se li avete provati/visti all'opera, ancora meglio...
|
novarossi ts1,decisamente!
picco sui .12 ha avuto problemi con i carburatori che si è portato dietro fino all'ultimo nato della casa!
quindi con quel motore avresti dei problemucci di carburazione.
decisamente il ts1 di novarossi.motore con il quale io ho girato e lo garantisco.non è una bestia,ma fa il suo dignitosissimo dovere!
|
|
|
07-10-09, 09:09 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
picco sui .12 ha avuto problemi con i carburatori che si è portato dietro fino all'ultimo nato della casa!
decisamente il ts1 di novarossi.motore con il quale io ho girato e lo garantisco.non è una bestia,ma fa il suo dignitosissimo dovere!
|
Costo? Gli altri 2 siamo poco sopra i 200 con marmitta...
E' a strappo?
Poi guardo sul sito nova...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-10-09, 09:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
miiiiiiiiiiiii che negozio caro....io con 200 ci compro il sirio xxx ifmar!!
il nova io lo pagai 118 eurini,la versione con lo strappino costerà una decina di euro in più!!
|
|
|
07-10-09, 09:49 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
il nova io lo pagai 118 eurini,la versione con lo strappino costerà una decina di euro in più!!
|
Anche su modellismo.it non mi sembra che siano tanto più bassi...
|
|
|
07-10-09, 09:53 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Dimenticavo... poco + di 200 euro è motore + collettore + marmitta.
Ad ogni motore la sua marmitta....
|
|
|
07-10-09, 11:19 PM
|
|
|
Utente
|
Vai di EVO thunder tiger...lo monti senza tanti sbattimenti
|
|
|
07-10-09, 11:24 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da MatteoG4s
Vai di EVO thunder tiger...lo monti senza tanti sbattimenti 
|
Ci ho pensato, ma mi pare abbia 0.8 cv, mentre il picco .12 è 1.1 cv ...
|
|
|
08-10-09, 09:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Straquoto.......
|
|
08-10-09, 09:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Straquoto.......
|
2 domande:
Accensione a strappo? La cassetta ce l'ho già sull'1/8 (e va bene anche per l'1/10), ma questa voglio tenerla anche per "i viaggi" e meno roba ho meglio è
Qual'è, sul sito, questo motore? non mi è chiaro...
|
|
|
10-10-09, 08:17 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quel novarossi non era disponibile. Dovrebbe arrivare un Picco P1 Evo 4.
Lo so, sono andato contro i vostri consigli (ma come dicevo, come ricambistica il negozio ha tanto picco e meno novarossi o altri), ed in caso ne pago le conseguenze. C'è da dire che dopo 4 Picco P6 ed un P7 (con carburatore a tamburo "a slitta" e a ghigliottina), spero di avere acquisito un po' di dimestichezza con i motori della casa brianzola...
Vedremo come andrà...
E comunque, se in futuro volessi pensionare la TS4, ho un bel motore per la successiva...
La marmitta mi hanno detto di iniziare a vedere con la sabattini come si comporta, ed in caso vedere poi. Frizione nuova faor in carbonio 3 ceppi (già montata al momento sul motore di scatola) ed un dente in + su entrambi i pignoni
|
|
|
10-10-09, 08:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Quel novarossi non era disponibile. Dovrebbe arrivare un Picco P1 Evo 4.
Lo so, sono andato contro i vostri consigli (ma come dicevo, come ricambistica il negozio ha tanto picco e meno novarossi o altri), ed in caso ne pago le conseguenze. C'è da dire che dopo 4 Picco P6 ed un P7 (con carburatore a tamburo "a slitta" e a ghigliottina), spero di avere acquisito un po' di dimestichezza con i motori della casa brianzola...
Vedremo come andrà...
E comunque, se in futuro volessi pensionare la TS4, ho un bel motore per la successiva...
La marmitta mi hanno detto di iniziare a vedere con la sabattini come si comporta, ed in caso vedere poi. Frizione nuova faor in carbonio 3 ceppi (già montata al momento sul motore di scatola) ed un dente in + su entrambi i pignoni
|
il p1 evo 4 è un gran motore.fidati.
ma se non hai una frizione adeguata ti darà solo una marea di problemi.
poi mi dirai.
ma come si fa a consigliare una marmitta sabbatini con quel motore?????????
bah,io certi commercianti non li capisco proprio....
c'è gente che si presenta all'italiano con quel motore,ma lo sa il tuo commerciante???
|
|
|
10-10-09, 09:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
il p1 evo 4 è un gran motore.fidati.
ma se non hai una frizione adeguata ti darà solo una marea di problemi.
poi mi dirai.
ma come si fa a consigliare una marmitta sabbatini con quel motore?????????
bah,io certi commercianti non li capisco proprio....
c'è gente che si presenta all'italiano con quel motore,ma lo sa il tuo commerciante???
|
pascu, consiglia quella marmitta xchè ha quella da vendere.......semplice no?guarda,sarò sfortunato io ma non ho mai trovato commercianti che ne sanno qualcosa di modellismo,interessa solo vendere al primo pollo......purtroppo è un campo che se non hai un pò di esperienza negli acquisti sei fregato......
|
|
|
10-10-09, 09:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
dany credo che questo sia un altro caso, visto che mi sembra di aver capito la sabattini la possiede gia, o sbaglio ??
|
|
|
10-10-09, 09:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Luca90
dany credo che questo sia un altro caso, visto che mi sembra di aver capito la sabattini la possiede gia, o sbaglio ??
|
sembra anche a me come dice luca90.  
|
|
|