Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-05-12, 08:20 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 5
masai è un newbie...
predefinito thunder tiger ts4n all.ruote e cinghia traz.

ciao a tutti;sono un appassionato di automobiline a motore a scoppio e sono un dilettante.ho acquistato tempo addietro una thunder tiger ts4n pro 1/10.la mia sfortuna è che non trovo nella mia città un negoziante serio dove,oltre ad acquistare materiale,possa darmi anche un assistenza professionale.li ho provati tutti e non intendo più tornarci.i ricambi li acquisto su internet.
vi chiedo aiuto perchè non riesco ad allineare le ruote e la macchina va storta anche regolando dal telecomando.inoltre,ho notato che la cinghia di trazione (quella lunga centrale) è molto lenta e l'altro giorno mentre giravo,è saltata fuori.grazie anticipatamente a chi risponde.
masai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 01:33 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

allora per la cinghia è semplice, devi smontare l'avantreno e scoprirai che il differenziale gira su due boccole eccentriche che hanno ognuna una tacca che si incastra sulla spallina di plastica...incastrando avanti o indietro questa tacca tenderai o allenterai la cinghia.
Per il fatto che non va dritta intanto devi fare attenzione che la squadretta dello sterzo sia montata col servo a zero e poi controlla se la lunghezza dei tiranti dello sterzo è uguale da parte a parte.
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 08:52 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 5
masai è un newbie...
Thumbs up ringraziamento

ti ringrazio dell'aiuto.oggi stesso proverò.
masai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 01:52 PM   #4
Utente
 
L'avatar di CArmine73
 
Registrato dal: Feb 2012
residenza: Piacenza
Messaggi: 180
CArmine73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masai Visualizza il messaggio
ciao a tutti;sono un appassionato di automobiline a motore a scoppio e sono un dilettante.ho acquistato tempo addietro una thunder tiger ts4n pro 1/10.la mia sfortuna è che non trovo nella mia città un negoziante serio dove,oltre ad acquistare materiale,possa darmi anche un assistenza professionale.li ho provati tutti e non intendo più tornarci.i ricambi li acquisto su internet.
vi chiedo aiuto perchè non riesco ad allineare le ruote e la macchina va storta anche regolando dal telecomando.inoltre,ho notato che la cinghia di trazione (quella lunga centrale) è molto lenta e l'altro giorno mentre giravo,è saltata fuori.grazie anticipatamente a chi risponde.
Se controllando i tiranti nn riesci a risolvere il prob di andar dritto al 90% devi sostituire il servocomando dello sterzo con uno almeno da 7-8 kg spesa circa 16-20 euro^^! io ho risolto cosi!
__________________
MUGEN MBX6 Sirio Seven Tuned/TBR Revo Savox SC1258tg
CArmine73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 04:57 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

stringi il salvaservo
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 10:24 PM   #6
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Per far andare dritta la macchina devi prima cosa fare una convergenza, stringere il salvaservo e cambiare servo dello sterzo. Per fare la convergenza o l'equilibratura devi usare il SETUP!! non farlo ad occhio o misurando i tiranti col calibro perchè non ti verrà mai perfetto!
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 01:19 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Controlla che sia tutto in ordine come scorrevolezza e misure dei tiranti prima di cambiare il servo...è probabile che la squadretta non sia montata col servo a zero
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-12, 04:53 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 5
masai è un newbie...
Thumbs up grazie;farò così!!

Quote:
Originariamente inviata da CArmine73 Visualizza il messaggio
Se controllando i tiranti nn riesci a risolvere il prob di andar dritto al 90% devi sostituire il servocomando dello sterzo con uno almeno da 7-8 kg spesa circa 16-20 euro^^! io ho risolto cosi!
masai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-12, 04:56 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 5
masai è un newbie...
Thumbs up grazie

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Controlla che sia tutto in ordine come scorrevolezza e misure dei tiranti prima di cambiare il servo...è probabile che la squadretta non sia montata col servo a zero
magari ci fossero persone come te a catania!!!grazie
masai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-15, 05:04 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 1
alfa156super è un newbie...
predefinito

salve a tutti ho una alfa 156 super 2000 da competizione ma non usandola da tanto tempo le cinghie si sono alquanto logorate... potrei sapere come si procede alla sostituzione di esse ?? grazie mille
alfa156super non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ruote thunder tiger ssk v.2 patrizio_romano Automodelli a scoppio Monster Truck 9 04-02-12 08:25 PM
Thunder tiger TS4N PRO CORSA V.2 vs TS4N PLUS aquero Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 29-11-11 12:42 AM
Thunder Tiger TS4N PLUS turbosury Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 02-04-10 06:21 PM
Diametro interno delle ruote del Thunder Tiger scala 1:8 jay Automodelli a scoppio Monster Truck 0 02-09-09 04:18 PM
difetti thunder tiger ts4n jhon90 Thunder Tiger 9 08-07-09 04:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203