Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-05-12, 08:20 AM   #1
Utente Junior

masai è un newbie...
predefinito thunder tiger ts4n all.ruote e cinghia traz.

ciao a tutti;sono un appassionato di automobiline a motore a scoppio e sono un dilettante.ho acquistato tempo addietro una thunder tiger ts4n pro 1/10.la mia sfortuna è che non trovo nella mia città un negoziante serio dove,oltre ad acquistare materiale,possa darmi anche un assistenza professionale.li ho provati tutti e non intendo più tornarci.i ricambi li acquisto su internet.
vi chiedo aiuto perchè non riesco ad allineare le ruote e la macchina va storta anche regolando dal telecomando.inoltre,ho notato che la cinghia di trazione (quella lunga centrale) è molto lenta e l'altro giorno mentre giravo,è saltata fuori.grazie anticipatamente a chi risponde.
masai non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-12, 01:33 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

allora per la cinghia è semplice, devi smontare l'avantreno e scoprirai che il differenziale gira su due boccole eccentriche che hanno ognuna una tacca che si incastra sulla spallina di plastica...incastrando avanti o indietro questa tacca tenderai o allenterai la cinghia.
Per il fatto che non va dritta intanto devi fare attenzione che la squadretta dello sterzo sia montata col servo a zero e poi controlla se la lunghezza dei tiranti dello sterzo è uguale da parte a parte.
Vecchio 30-05-12, 08:52 AM   #3
Utente Junior

masai è un newbie...
Thumbs up ringraziamento

ti ringrazio dell'aiuto.oggi stesso proverò.
Vecchio 30-05-12, 01:52 PM   #4
Utente

L'avatar di CArmine73

CArmine73 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da masai Visualizza il messaggio
ciao a tutti;sono un appassionato di automobiline a motore a scoppio e sono un dilettante.ho acquistato tempo addietro una thunder tiger ts4n pro 1/10.la mia sfortuna è che non trovo nella mia città un negoziante serio dove,oltre ad acquistare materiale,possa darmi anche un assistenza professionale.li ho provati tutti e non intendo più tornarci.i ricambi li acquisto su internet.
vi chiedo aiuto perchè non riesco ad allineare le ruote e la macchina va storta anche regolando dal telecomando.inoltre,ho notato che la cinghia di trazione (quella lunga centrale) è molto lenta e l'altro giorno mentre giravo,è saltata fuori.grazie anticipatamente a chi risponde.
Se controllando i tiranti nn riesci a risolvere il prob di andar dritto al 90% devi sostituire il servocomando dello sterzo con uno almeno da 7-8 kg spesa circa 16-20 euro^^! io ho risolto cosi!
Vecchio 30-05-12, 04:57 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

stringi il salvaservo

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-12, 10:24 PM   #6
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Per far andare dritta la macchina devi prima cosa fare una convergenza, stringere il salvaservo e cambiare servo dello sterzo. Per fare la convergenza o l'equilibratura devi usare il SETUP!! non farlo ad occhio o misurando i tiranti col calibro perchè non ti verrà mai perfetto!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-12, 01:19 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di nickthunder

nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Controlla che sia tutto in ordine come scorrevolezza e misure dei tiranti prima di cambiare il servo...è probabile che la squadretta non sia montata col servo a zero
Vecchio 02-06-12, 04:53 PM   #8
Utente Junior

masai è un newbie...
Thumbs up grazie;farò così!!

Quote:
Originariamente inviata da CArmine73 Visualizza il messaggio
Se controllando i tiranti nn riesci a risolvere il prob di andar dritto al 90% devi sostituire il servocomando dello sterzo con uno almeno da 7-8 kg spesa circa 16-20 euro^^! io ho risolto cosi!
Vecchio 02-06-12, 04:56 PM   #9
Utente Junior

masai è un newbie...
Thumbs up grazie

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
Controlla che sia tutto in ordine come scorrevolezza e misure dei tiranti prima di cambiare il servo...è probabile che la squadretta non sia montata col servo a zero
magari ci fossero persone come te a catania!!!grazie
Vecchio 26-09-15, 05:04 PM   #10
Utente Junior

alfa156super è un newbie...
predefinito

salve a tutti ho una alfa 156 super 2000 da competizione ma non usandola da tanto tempo le cinghie si sono alquanto logorate... potrei sapere come si procede alla sostituzione di esse ?? grazie mille
alfa156super non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi