Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-10-11, 08:00 PM   #1
Utente
 
L'avatar di SirMark246
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Parma
Messaggi: 515
SirMark246 inizia ad ingranare.
Arrow [thread Ufficiale] Maverick Strada SC Evo

Ciao a tutti,
apro questo thread per parlare di questo modello e magari fare anche una piccola recensione.



So che tanti qui sul forum non amano le RTR tuttavia credo che questo "giocattolo" possa interessare molti soprattutto per il prezzo estremamente contenuto. Infatti questo puo essere un modello indicato sia per chi vuole divertirsi con un mezzo diverso da quello che usa di solito per il quale è disposto a spendere molto di piu e sia per coloro che molto semplicemente, per varie ragioni, non possono permettersi un modello piu costoso.

Io, tanto per chiarire, con 160 € l'ho portata a casa.

(in realtà ho speso ancora meno perche ho diviso le spese di spedizione con un mio amico. Si, nei 160 euro ho messo pure le spese di spedizione dall'inghilterra)
__________________
KYOSHO Inferno MP-7.5 Sports (2002)
MAVERICK Strada SC Evo (2011)
FALKONET Iole a quattro remi (2020)
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-11, 08:02 PM   #2
Utente
 
L'avatar di SirMark246
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Parma
Messaggi: 515
SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

La macchina è venduta nella sua scatola gia completamente montata e con uno striminzito libretto di istruzioni!



Le istuzioni, che si possono scaricare anche da internet, cosi come l'esploso, sono in inglese, e a chi come me ha visto solo le istruzioni stupende di mamma Kyosho queste fanno un po schifo, ma a onor del vero c'è da dire che la MP-7.5 era da montare da zero, questa invece no, qui le istruzioni servono quasi solo per la radio. (A me personalmente non sono servite)

Nella scatola l'unica cosa che ho trovato oltre alla macchina e la radio sono:
- La batteria con spinetta tamiya
- Una chiave per svitare i dadi delle ruote ecc... di bella fattura. (meglio di quella kyosho ma in miniatura )
- Qualche precarico per gli ammortizzatori, cosa che io non speravo di trovare.

Ovviamente servono 8 pile stilo per il telecomando.
Telecomando che fortunatamente ha un comodissimo aggangio per uno spinotto per poter ricaricare le batterie senza toglierle!

Io come potete vedere ho preso una batteria in piu per darmi un po piu di autonomia!




Appena riesco continuo questa sorta di recensione.
__________________
KYOSHO Inferno MP-7.5 Sports (2002)
MAVERICK Strada SC Evo (2011)
FALKONET Iole a quattro remi (2020)

Ultima modifica di SirMark246; 25-10-11 a 08:45 PM
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 08:53 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di fgv89jlo
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 95
fgv89jlo inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao.
Potresti postare qualche video con elettronica di serie??? Giusto per vedere come va.
Ma come meccanica è resistente???Xkè a me sembra quel tipo di plastica che si puo rompere facilmente....
fgv89jlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 11:05 AM   #4
Utente
 
L'avatar di SirMark246
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Parma
Messaggi: 515
SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fgv89jlo Visualizza il messaggio
Ciao.
Potresti postare qualche video con elettronica di serie??? Giusto per vedere come va.
Ma come meccanica è resistente???Xkè a me sembra quel tipo di plastica che si puo rompere facilmente....
Si, appena riesco farò qualche video ma non so dirti quando purtroppo.

La trasmissione è tutta in metallo, cosa non da poco, e mi sembra abbastanza resistente, ovviamente non devi aspettarti una resistenza pari ai modelli di casa traxxas o simili anche se va detto che se rompi qualcosa anche i prezzi dei ricambi sono di conseguenza molto piu bassi.

Poi molto dipende dall'uso che ne fai ecc.

La plastica a me non è sembrata debole, anzi mi sembra sufficentemente robusta per quel che costa ma anche qui dipende da te, se ti piace andare contro marciapiedi e panchine stai sicuro che prima o poi spacchi. (come si spaccherebbe qualunque modello)

Come dicevo prima se si ha paura di spaccarla la si deve usare con un minimo di testa, se invece ti vuoi divertire la usi come viene e mal che vada spacchi, sapendo però che non ti partirà un rene ad ogni pezzo che cambi, non so se mi spiego...

ma sono cose che probabilmente sai già...
__________________
KYOSHO Inferno MP-7.5 Sports (2002)
MAVERICK Strada SC Evo (2011)
FALKONET Iole a quattro remi (2020)
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 01:07 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di fgv89jlo
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 95
fgv89jlo inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirMark246 Visualizza il messaggio
Si, appena riesco farò qualche video ma non so dirti quando purtroppo.

La trasmissione è tutta in metallo, cosa non da poco, e mi sembra abbastanza resistente, ovviamente non devi aspettarti una resistenza pari ai modelli di casa traxxas o simili anche se va detto che se rompi qualcosa anche i prezzi dei ricambi sono di conseguenza molto piu bassi.

Poi molto dipende dall'uso che ne fai ecc.

La plastica a me non è sembrata debole, anzi mi sembra sufficentemente robusta per quel che costa ma anche qui dipende da te, se ti piace andare contro marciapiedi e panchine stai sicuro che prima o poi spacchi. (come si spaccherebbe qualunque modello)

Come dicevo prima se si ha paura di spaccarla la si deve usare con un minimo di testa, se invece ti vuoi divertire la usi come viene e mal che vada spacchi, sapendo però che non ti partirà un rene ad ogni pezzo che cambi, non so se mi spiego...

ma sono cose che probabilmente sai già...
si infatti ....sono cose che gia so anke xkè ho avuto un traxxas slash 1/16 ed è indistruttibile (anche se nn sembra) x qst vorrei capire se ci sono modelli tipo il moverik che mi assicurino che, anche con una capriola nn si rompa qlks xkè il mio traxxas ne ha fatto di capriole...

Ma del LRP SC che ne dici?
fgv89jlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-11, 09:10 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fgv89jlo Visualizza il messaggio
Ma del LRP SC che ne dici?
a me personalmente piace un sacco, anche se il top tra gli sct è l'asso sc10...
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 04:20 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 53
AlessioMTX è un newbie...
predefinito

Quanto fa di serie?
AlessioMTX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 05:59 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlessioMTX Visualizza il messaggio
Quanto fa di serie?
i brushled circa 30 km/h piu o meno
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-12-11, 06:53 PM   #9
Utente
 
L'avatar di SirMark246
 
Registrato dal: Sep 2010
residenza: Parma
Messaggi: 515
SirMark246 inizia ad ingranare.
predefinito

Beh piccolo aggiornamento... L'ho usata un po ieri e in una variante veloce... marciapiede... spaccato un mozzo anteriore e un pezzettino del salva servo pero fortunatamente i ricambi costano poco... mi sa che andrò di alluminio solo per un fattore estetico tanto anche in alluminio spendo sempre poco... l'inferno mi sa che non la metto in pista prima della primavera... appena arrivano i ricambi ve la faccio vedere nuda...

stay tuned
__________________
KYOSHO Inferno MP-7.5 Sports (2002)
MAVERICK Strada SC Evo (2011)
FALKONET Iole a quattro remi (2020)
SirMark246 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Formula Uno] Thread ufficiale maurillo67 Statico Reference 480 07-04-15 04:05 PM
off-Road Maverick Strada Evo XB S 1:10 Valerio Il Mercenario Automodelli elettrici 1/10 Touring 2 06-10-11 02:20 PM
Maverick Stealth xb Binarianooooo Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 11-09-11 11:17 AM
Maverick Strada SC Evo RTR Short Course SirMark246 Automodelli elettrici 2 04-09-11 08:11 PM
Maverick Neon TC neontc Automodelli a scoppio Album fotografico 66 01-04-10 08:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play