Vecchio 17-09-11, 11:08 AM   #1
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Salve,
insieme al motore e regolatore mi è stato recapitato il catalogo 2011 lrp, sfogliandolo ho notato tante cose a prima vista interessanti e volevo chiedervi delucidazioni:

1) conviene cambiare il condensatore al regolatore? sul catalogo c'è un tipo che viene definito "tuning" ma non so proprio che migliorie possa portare

2) volendo cambiare motore ( attualmente uso un 4.5 che va comunque forte) e prendere un 3.0 mi conviene cambiare anche cuscinetti e rotore? qualcuno di voi che ha fatto operazioni del genere ha notato sensibili aumenti di prestazioni?

grazie
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Vecchio 18-09-11, 10:58 AM   #2
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Probabilmente il condensatore ha maggiore capacità. Tutto lì.

Perchè dovresti cambiare cuscinetti e rotore su un'albero nuovo?
Tra l'altro il 3 (poi dipende sempre da che motore stiamo parlando... Non sono tutti uguali) spinge molto. Lo userai in gara? Occhio a non spingere troppo con turbo etc
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Vecchio 18-09-11, 05:14 PM   #3
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Salve,
insieme al motore e regolatore mi è stato recapitato il catalogo 2011 lrp, sfogliandolo ho notato tante cose a prima vista interessanti e volevo chiedervi delucidazioni:

1) conviene cambiare il condensatore al regolatore? sul catalogo c'è un tipo che viene definito "tuning" ma non so proprio che migliorie possa portare

grazie
Sarà più bellino alla vista , non so quanto convenga spendere dei suldi per l' estetica dell' elettronica
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Vecchio 18-09-11, 07:02 PM   #4
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Infatti credo sia solo più piccolo e più facile da sistemare, per cuscinetti e rotore il catalogo lrp li porta come componenti "tuning" del 3.0 , perciò mi ha incuriosito, comunque oggi ho provato un pò in pista la mia T3 con il 4.5 e dopo due giri ho dovuto regolare l'EPA del gas al 60%, ancora di devo abituare perchè sono veramente alla primissima esperienza in pista e in ogni caso le varie nt1 e serpent sul rettilineo non riuscivano a passarmi, che bella sensazione
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Vecchio 18-09-11, 07:06 PM   #5
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Anche io con il 4 ho regolato l'EPA. Ora ho cambiato motore ed ESC (svampato l'ESC ed ho trovato un combo usato poco da un amico) e giro con un 10.5. Appena la moglie mi autorizza i fondi, magari mi prendo un 7.5... Altrimenti ho il 4.5 ma per la nostra pista mi sa di esagerato
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Vecchio 20-09-11, 07:41 AM   #6
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Piccolo aggiornamento,
avevo dei problemi di vibrazioni durante l'accelerazione in curva cosi ho montato gli omocinetici ECS da 52 mm all'anteriore e sempre all'anteriore ho messo le molle agli ammo blu chiaro ( D mi pare ), che dire la macchina è proprio diversa , inoltre aprendo un mm e mezzo la convergenza all'anteriore la vedo molto più veloce nell'inserimento in curva, sono davvero soddisfatto...
Prossimo step differenziali avanti e dietro ad ingranaggi ma devo ancora decidere che olio usare...
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Vecchio 20-09-11, 08:57 AM   #7
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parti col 2000 dietro (e poi prova anche il 3000). 50.000 davanti, ma puoi salire fino a 1.000.000.
Usa gli x-ray, non gli spec-r.
Presumo tu abbia una x-ray...
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Vecchio 20-09-11, 08:58 AM   #8
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No dai , comprane un tot e fai le prove
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Vecchio 20-09-11, 08:58 AM   #9
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sisi la t3 2011, ok proverò come dici tu, grazie

altra cosa, mi conviene cambiare le molle anche dietro? il mio negoziante me lo ha sconsigliato
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Vecchio 20-09-11, 09:32 AM   #10
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Dipende da dove giri e con che gomme, dove giri, etc. Con le spugna usavo le porpora davanti e bianche dietro, con 1 foro davanti e 3 dietro, olio 400.
Ora con le lattice, olio 400, 2 fori davanti e 3 dietro (mi pare da 1.2mm e 1.3) e molle blu davanti e dietro sempre bianche
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Vecchio 20-09-11, 01:05 PM   #11
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Giro con le spugne , le prendo già tornite quindi non so con precisione le misure so solo che sono 35 di mescola, il circuito è questo serpent 733 circuito speedycar - YouTube

cosi capisci meglio...

Grazie
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