Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-08-11, 02:17 AM   #16
Utente Junior

toretto0921 è un newbie...
predefinito

ma va bene per terreni sterrati e con della breccia (piccole pietre) poi guardando nel sito che mi hai linkato ho visto che nei ricambi ci sono anche filtri di aria e marmitte per automodelli a scoppio, vorrei essere sicuro che ci sono anche tutti i pezzi di ricambio per l'auto che mi hai linkato, ho visto che c'è il motore e molte altre cose è solo che vorrei assicurarmi che i pezzi di scala 1:10 vadano bene per tutte le auto di scala 1:10
toretto0921 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 08:52 AM   #17
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

secondo me i pezzi ci sono , nel dubbio chiami il tipo
Vecchio 12-08-11, 12:31 PM   #18
Utente Junior

predefinito

faccio un esempio, ad esempio come telaio ce ne uno che non ha un nome specifico apposta per l'auto che mi hai linkato ma si chiama solamente telaio per automodelli athena, quindi sta a significare che tutti gli automodelli athena sia elettrici che a scoppio possiedono lo stesso telaio? Poi ad esempio come batteria di ricambio non ho trovato lo stesso modello ovvero batteria ricaricabile al Litio da 7.4V 3200mAh 20C, che col passare del tempo dovrà essere cambiata anche lei

Ultima modifica di toretto0921; 12-08-11 a 01:52 PM
Vecchio 12-08-11, 02:40 PM   #19
Utente Junior

predefinito

scusate per il doppio post, la batteria di ricambio l'ho trovata, eccola: Batteria Li-Po 7.4V - 3200mAh 20c - Modellismo Maximo , questa batteria secondo voi con il motore che monta l'auto ovvero un brushless RCB-540 da 420Watt quanta autonomia può avere prima di essere caricata nuovamente? Avrei da farvi un'altra domanda, vorrei sapere se ad esempio si può montare un motore di maggiore potenza nell'auto che voglio comprare, nel caso vorrei cambiarlo. Un'ultima cosa, tutti i pezzi di ricambio per le auto di scala 1:10 sono compatibili sia per le auto a scoppio scala 1:10 che per le auto elettriche con scala 1:10?
Vecchio 12-08-11, 03:16 PM   #20
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

i pezzi scoppio elettrici dello stesso modello sono compatibili , la batteria non ti farà più di 4 minuti , non comprare batterie athena ma batterie migliori , un motore buono ti costa più della macchina completa , se chiami il negoziante ti chiarirà il discorso ricambi
Vecchio 12-08-11, 03:31 PM   #21
Utente Junior

predefinito

io però intendevo quanto può durare quella batteria con il motore suo originale che danno in dotazione. In tal caso si può mettere una batteria più potente sia di voltaggio che di mah senza cambiare altri pezzi?
Vecchio 12-08-11, 05:04 PM   #22
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

se non vai forte anche 15-20 min , con delle batterie migliori oltre ad andare più forte durerebbe anche di più , se cambi le batterie non devi cambiare nient altro , assicurati solo che ci stiano
Vecchio 12-08-11, 05:21 PM   #23
Utente Junior

predefinito

quindi si può tranquillamente inserire una batteria molto più potente con voltaggio superiore senza cambiare altri pezzi ma solamente assicurarsi che entri nell'alloggiamento della batteria, dico bene?
Vecchio 12-08-11, 05:37 PM   #24
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Più capiente si, più voltaggio non è detto. Dipende dall'ESC e dal motore
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-11, 05:42 PM   #25
Utente Junior

predefinito

ho visto questa con lo stesso voltaggio ma con 5000mah e 35c Batteria Li-Po 7.4V - 5000mAh 35c - Modellismo Maximo però non ho capito se si può caricare ugualmente con il caricatore a 220v che danno in dotazione con l'auto o si deve caricare con un'altro caricatore apposito, se si quale?
Vecchio 12-08-11, 10:05 PM   #26
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

io sinceramente prenderei il carica originale e lo butterei via , il carica serve buono e le batterie pure , ci sono dei carica da 50-60 euro e per le batterie vedi , gira a 2 celle , non di più , 7,4 V , se no esageri e non sai se tiene la macchina e l' esc , e in più le paghi di più .
Vecchio 13-08-11, 02:57 AM   #27
Utente Junior

predefinito

come batteria se ne compro una con voltaggio superiore a 7,4v mettendo caso che il motore (brushless Classe 540 3300Kv - 420W) lo supporti la macchina andrebbe più veloce e avrebbe più autonomia o mi sbaglio? Nel caso vorrei comprare la batteria elencata prima con 7,4v come quella originale, però con 5000mah e 35c la potenza dell'auto sarebbe la stessa, quindi aumenterebbe solo l'autonomia dell'auto. Nel caso vorrei prendere questa Batteria Li-Po 7.4V - 5000mAh 35c - Modellismo Maximo che gira a 2 celle ovvero se ho letto bene si può caricare a 5000mah *2=10000mah, che carica batteria devo prendere dato che quello originale con una batteria del genere non va bene più?

Ultima modifica di toretto0921; 13-08-11 a 02:59 AM
Vecchio 13-08-11, 09:32 AM   #28
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Prima di tutto sarebbe meglio capire un po' come funzionano le lipo:
Fondamentali batterie lipo - RC Experience

cambiando i "C" cambia la potenza erogata, che non dipende solo dai V
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-11, 10:58 AM   #29
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

per quanto riguarda il modello, secondo me per il tuo utilizzo ci vorrebbe un monster, nn un buggy, visto che vuoi farne un utilizzo fuori pista...
il buggy è buono solo in pista, fuori nn trovo tutto questo divertimento, mentre col monster puoi adattarti a qualsiasi terreno sconnesso, fare salti, andare tra le rocce, correre su sabbia e neve ecc...
con 200 euro nn ti piji niente, ci vorrebbe qualcosa tipo il doppio per prendere qualcosa di decente usata, poi bisogna prendere batterie e resto... l'elettrico nn è proprio economico, almeno all'inizio...
2 modelli che mi vengno in mento sono hpi savage flux e traxxas e-revo, li trovi usati con offerte interessanti e i ricambi li trovi tranquillamente, nn avrai problemi...
Vecchio 13-08-11, 11:38 AM   #30
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Prima di tutto sarebbe meglio capire un po' come funzionano le lipo:
Fondamentali batterie lipo - RC Experience

cambiando i "C" cambia la potenza erogata, che non dipende solo dai V
Innanzi tutto grazie mille dell'aiuto da te dato, a quanto ho visto nel web il motore che monta l'auto che vorrei acquistare ovvero questo Kit Brushless - 3300kv 60A - Modellismo Maximo può assorbire un massimo di 60A mentre la batteria facendo il calcolo 3200mah/1000*20=64A ne eroga 64 mentre il motore a il cut off max 60A. Quindi se ho capito bene questa batteria potrebbe andare bene perchè gli ampere sono superiori all'assorbimento massimo del motore. Ho capito bene?
Rispondi