31-03-11, 08:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Niccolò
devo dire che sei simpatico.....comunque io ho una caster f18t di serie ti linko scheda tecnica dettagliata
Caster Racing Mini 18th Brushless Buggy RTR w/ Blue Body.
ESC: Hobbywing 25A competition Electric Speed Control.
Motor: Brushless Motor 5800KV 2030
Battery: 6 cell @ 7.4V 1200 NiMh Tamiya Plug.
Radio: Throttle and Steering EPA Funtion.
Charger: 7.2V 250 mA
Servo: Standard 1.5 kg Analog servo.
Shock: Mini Big Bore Shocks.
Rim: Mini LPR Rim.
questa è la mia configuarazione...quello che non capisco di ste maledette lipo è il "c" che rappresenta?! io vorrei una 2s da 2200mah in su fino anche ai 5000 magari ma sono i "C" di picco e di continuo che non riesco a dimensionare!
attendo i dati della fattura  !
p.s. grazie
|
Il "C" nelle LiPo è la capacità di erogazione .... Ad esempio una 5000mA 20C eroga fino a 100A (5000mA x 20 = 100.000mA).
Ma devi considerare che è l'ESC che chiede alla batteria, quindi l'importante è avere una batteria che eroghi un pò più di 25A (nel caso tuo, visto che hai un ESC 25A), altrimenti viaggia sempre sotto sforzo.
|
01-04-11, 12:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Il "C" nelle LiPo è la capacità di erogazione .... Ad esempio una 5000mA 20C eroga fino a 100A (5000mA x 20 = 100.000mA).
Ma devi considerare che è l'ESC che chiede alla batteria, quindi l'importante è avere una batteria che eroghi un pò più di 25A (nel caso tuo, visto che hai un ESC 25A), altrimenti viaggia sempre sotto sforzo.

|
GRAZIE!finalmente ho capito.....quindi io avrei bisogno di una 1800mah o di una 2200mah con 15 -20 c al massimo? che andrebbero bene anche se cambiassi esc e motore che ho già, con uno da 35A e motore da 7800kv?
Ultima modifica di Niccolò; 01-04-11 a 12:54 PM
|
|
|
02-04-11, 03:26 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao Niccolò,ma come e finita poi lo hai comprato il cb?
Io ho appena acquistao su ebay il Turnigy accucel 6 che mi avevi suggerito tu,l'ho preso da un negozio in Inghilterra con 36 euro comprese le spese di spedizione.Il cb penso sia davvero buono,cn le funzionalità ke ha e a qsto prezzo penso sia uno dei pochi a trovarsi in giro, x carità nn e niente di speciale alla fine,xò x quello ke devo fare io basta.Tra 3-5 giorni mi dovrebbe arrivare,speriamo bene.
Ciao a presto.
|
|
|
02-04-11, 05:22 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Niccolò
salve a tutti,
sono in cerca di un buon caricabatterie per passare alle lipo, ne ho visti parecchi; questo mi sembra non solo buono, ma anche ad un ottimo prezzo.....se qualcuno avesse notizie su come vada o consilgi su un acquisto migliore, si faccia avanti.Essendo uno sbarbatello, e considerando che le LiPo non sono proprio delle alkaline  non vorrei incendiare casa!
Grazie anticipatamente,
Niccolò
|
allora, e ne vuoi no buono potresti prendere l' imax b6( o come si scrive )
oppure l' ezpowersentex power dual  ( io mi son trovato bene  )
|
|
|
02-04-11, 07:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da fasten
Ciao Niccolò,ma come e finita poi lo hai comprato il cb?
Io ho appena acquistao su ebay il Turnigy accucel 6 che mi avevi suggerito tu,l'ho preso da un negozio in Inghilterra con 36 euro comprese le spese di spedizione.Il cb penso sia davvero buono,cn le funzionalità ke ha e a qsto prezzo penso sia uno dei pochi a trovarsi in giro, x carità nn e niente di speciale alla fine,xò x quello ke devo fare io basta.Tra 3-5 giorni mi dovrebbe arrivare,speriamo bene.
Ciao a presto.
|
ma con l'alimentatore incluso?
|
|
|
03-04-11, 10:44 AM
|
|
|
Utente
|
No senza alimentatore,non lo includo quasi nessuno cmq,ma praticamente io già c'e lo xke userò quello del portatile,oppure me ne prenderò un altro o me lo faccio regalare da un amico..vediamo.
Ciao.
|
|
|