Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-03-11, 08:23 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di saettamcqueen

saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niccolò Visualizza il messaggio

devo dire che sei simpatico.....comunque io ho una caster f18t di serie ti linko scheda tecnica dettagliata

Caster Racing Mini 18th Brushless Buggy RTR w/ Blue Body.
ESC: Hobbywing 25A competition Electric Speed Control.
Motor: Brushless Motor 5800KV 2030
Battery: 6 cell @ 7.4V 1200 NiMh Tamiya Plug.
Radio: Throttle and Steering EPA Funtion.
Charger: 7.2V 250 mA
Servo: Standard 1.5 kg Analog servo.
Shock: Mini Big Bore Shocks.
Rim: Mini LPR Rim.

questa è la mia configuarazione...quello che non capisco di ste maledette lipo è il "c" che rappresenta?! io vorrei una 2s da 2200mah in su fino anche ai 5000 magari ma sono i "C" di picco e di continuo che non riesco a dimensionare!

attendo i dati della fattura!

p.s. grazie
Il "C" nelle LiPo è la capacità di erogazione .... Ad esempio una 5000mA 20C eroga fino a 100A (5000mA x 20 = 100.000mA).
Ma devi considerare che è l'ESC che chiede alla batteria, quindi l'importante è avere una batteria che eroghi un pò più di 25A (nel caso tuo, visto che hai un ESC 25A), altrimenti viaggia sempre sotto sforzo.

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-11, 12:48 PM   #17
Utente Junior

Niccolò è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Il "C" nelle LiPo è la capacità di erogazione .... Ad esempio una 5000mA 20C eroga fino a 100A (5000mA x 20 = 100.000mA).
Ma devi considerare che è l'ESC che chiede alla batteria, quindi l'importante è avere una batteria che eroghi un pò più di 25A (nel caso tuo, visto che hai un ESC 25A), altrimenti viaggia sempre sotto sforzo.
GRAZIE!finalmente ho capito.....quindi io avrei bisogno di una 1800mah o di una 2200mah con 15 -20 c al massimo? che andrebbero bene anche se cambiassi esc e motore che ho già, con uno da 35A e motore da 7800kv?

Ultima modifica di Niccolò; 01-04-11 a 12:54 PM
Niccolò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-11, 03:26 PM   #18
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

Ciao Niccolò,ma come e finita poi lo hai comprato il cb?

Io ho appena acquistao su ebay il Turnigy accucel 6 che mi avevi suggerito tu,l'ho preso da un negozio in Inghilterra con 36 euro comprese le spese di spedizione.Il cb penso sia davvero buono,cn le funzionalità ke ha e a qsto prezzo penso sia uno dei pochi a trovarsi in giro, x carità nn e niente di speciale alla fine,xò x quello ke devo fare io basta.Tra 3-5 giorni mi dovrebbe arrivare,speriamo bene.

Ciao a presto.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-11, 05:22 PM   #19
Utente

L'avatar di Nicolò rossi

Nicolò rossi diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Niccolò Visualizza il messaggio
salve a tutti,

sono in cerca di un buon caricabatterie per passare alle lipo, ne ho visti parecchi; questo mi sembra non solo buono, ma anche ad un ottimo prezzo.....se qualcuno avesse notizie su come vada o consilgi su un acquisto migliore, si faccia avanti.Essendo uno sbarbatello, e considerando che le LiPo non sono proprio delle alkaline non vorrei incendiare casa!

Grazie anticipatamente,

Niccolò
allora, e ne vuoi no buono potresti prendere l' imax b6( o come si scrive )
oppure l' ezpowersentex power dual( io mi son trovato bene)
Nicolò rossi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-11, 07:57 PM   #20
Utente Junior

Niccolò è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fasten Visualizza il messaggio
Ciao Niccolò,ma come e finita poi lo hai comprato il cb?

Io ho appena acquistao su ebay il Turnigy accucel 6 che mi avevi suggerito tu,l'ho preso da un negozio in Inghilterra con 36 euro comprese le spese di spedizione.Il cb penso sia davvero buono,cn le funzionalità ke ha e a qsto prezzo penso sia uno dei pochi a trovarsi in giro, x carità nn e niente di speciale alla fine,xò x quello ke devo fare io basta.Tra 3-5 giorni mi dovrebbe arrivare,speriamo bene.

Ciao a presto.

ma con l'alimentatore incluso?
Niccolò non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-11, 10:44 AM   #21
Utente

fasten è un newbie...
predefinito

No senza alimentatore,non lo includo quasi nessuno cmq,ma praticamente io già c'e lo xke userò quello del portatile,oppure me ne prenderò un altro o me lo faccio regalare da un amico..vediamo.

Ciao.
fasten non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi