15-05-10, 10:04 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prov. di Lecco
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Significato led dell'ESC
Ciao a tutti.
Scusate se vi disturbo, vorrei chiedervi un piacere..mi potete elencare i vari significati delle combinazioni di colore( verde/ rosso) del led sull'ESC? .....grazie mille x l'aiuto!!
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87MARCHINO87
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16-05-10, 12:03 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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Originariamente inviata da Marco1987
Ciao a tutti.
Scusate se vi disturbo, vorrei chiedervi un piacere..mi potete elencare i vari significati delle combinazioni di colore( verde/ rosso) del led sull'ESC? .....grazie mille x l'aiuto!!
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Te mi sa che non hai le idee tanto chiare ....
NON c'è una procedura identica per tutti gli ESC, ogni marca gestisce a modo suo le varie funzioni degli ESC che produce.
Se ci dici l'ESC magari lo conosciamo e ti possiamo comunque aiutare...
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16-05-10, 01:12 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
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Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808
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16-05-10, 11:54 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Prov. di Lecco
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Originariamente inviata da saettamcqueen
Te mi sa che non hai le idee tanto chiare ....
NON c'è una procedura identica per tutti gli ESC, ogni marca gestisce a modo suo le varie funzioni degli ESC che produce.
Se ci dici l'ESC magari lo conosciamo e ti possiamo comunque aiutare...
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l'ESC è il Vortex Experience 8.....certo ke nn ho le idee chiare se no nn facevo la domanda-------no????
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87MARCHINO87
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16-05-10, 01:15 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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Originariamente inviata da Marco1987
l'ESC è il Vortex Experience 8.....certo ke nn ho le idee chiare se no nn facevo la domanda-------no????
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Preciso preciso uno di quelli che non conosco ...
Ma hai problemi di settaggio dell'ESC o, fatto il settaggio, l'ESC ti lampeggia e non capisci il significato??
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16-05-10, 04:03 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
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Originariamente inviata da saettamcqueen
Preciso preciso uno di quelli che non conosco ...
Ma hai problemi di settaggio dell'ESC o, fatto il settaggio, l'ESC ti lampeggia e non capisci il significato??
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ma....mi lampeggiava di rosso con fissa la verde...e la macchina andava a scatti.....acceleravi faceva 1 metro poi si fermava....
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87MARCHINO87
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16-05-10, 04:11 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
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Originariamente inviata da Marco1987
ma....mi lampeggiava di rosso con fissa la verde...e la macchina andava a scatti.....acceleravi faceva 1 metro poi si fermava....
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Batterie a posto cariche???Ma che macchina è???é un off 1/8 giusto???
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2Kyosho mp9-Xray808
Ultima modifica di maurino80; 16-05-10 a 04:22 PM
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16-05-10, 05:00 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Led verde in genere vuol dire che l'ESC funziona, rosso lampeggiante che non sta arrivando abbastanza tensione al circuito. Direi anche io come maurino di controllare il pacco batteria, o anche i cavi che magari non fanno il giusto contatto.
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16-05-10, 07:03 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
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Originariamente inviata da maurino80
Batterie a posto cariche???Ma che macchina è???é un off 1/8 giusto???
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.....la macchina è una infernoVE.....prima usavo 2 pacchi batterie da 7,4V in serie..poi dopo un po la macchina andava a scatti. ho smontato tutto e con il tester ho misurato la tensione....in una avevo 7,04V nell'altra 1,24V......per questo ho iniziato ha caricarle: ma quella da 1,24 V nn riuscivo a caricarla....mi dava "low voltage" il caricabatterie (è della RC system).....dite ke è da buttare la batteria????
adesso uso solo una da 7,4V......cambia tantissimo in velocità e risposta/prontezza del motore.....
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87MARCHINO87
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16-05-10, 10:02 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Originariamente inviata da Marco1987
.....la macchina è una infernoVE.....prima usavo 2 pacchi batterie da 7,4V in serie..poi dopo un po la macchina andava a scatti. ho smontato tutto e con il tester ho misurato la tensione....in una avevo 7,04V nell'altra 1,24V......per questo ho iniziato ha caricarle: ma quella da 1,24 V nn riuscivo a caricarla....mi dava "low voltage" il caricabatterie (è della RC system).....dite ke è da buttare la batteria????
adesso uso solo una da 7,4V......cambia tantissimo in velocità e risposta/prontezza del motore.....
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La batteria a 1,24V io la butterei, per motivi di sicurezza.
Se proprio vuoi provare a recuperarla (ma non sarà mai la stessa di prima), puoi caricare a 0,1A/0,2A senza bilanciare. Massimo voltaggio ovviamente 8,4V. Se riesce a ricaricarla, dopo la bilanci.
Quindi è chiaro che il tuo problema sull'ESC dipende dai pacchi batteria.
Ma un LiPo cut off o un LiPo saver lo usi ???
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17-05-10, 01:21 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Charlotte, NC
Messaggi: 171
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Concordo in pieno con saetta.
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Brushless Rc Motors and Lipo Packs: a new era has begun.
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17-05-10, 07:18 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
La batteria a 1,24V io la butterei, per motivi di sicurezza.
Se proprio vuoi provare a recuperarla (ma non sarà mai la stessa di prima), puoi caricare a 0,1A/0,2A senza bilanciare. Massimo voltaggio ovviamente 8,4V. Se riesce a ricaricarla, dopo la bilanci.
Quindi è chiaro che il tuo problema sull'ESC dipende dai pacchi batteria.
Ma un LiPo cut off o un LiPo saver lo usi ???
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cos'è?....è qualche funzione del carica batterie???............x il recupero batteria: ma il voltaggio massimo della batteria è 7,4V....con 8,4V nn succede qualcosa di strano???....
ragazzi portate pazienza con me....sono propio una pippa in questo campo
dimenticavo...conoscete il mio carica batterie???....è buono oppure fa schifo???
è un RC system Equilibrium...
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87MARCHINO87
Ultima modifica di Marco1987; 17-05-10 a 07:20 PM
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17-05-10, 07:59 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
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Ciao,
il Lipo cut off è una funzione dell'ESC.
Se non ce l'ha lo devi comprare esterno, oppure prendi un LiPo saver.
Sono congegni che fermano l'erogazione della batteria (cut off) o ti avvertono con un cicalino (saver) appena il pacco LiPo scende vicino ai 6V (nel caso delle 2S).
Ogni cella LiPo è di tensione nominale 3,7V ma caricabile fino a 4,2V(NON oltre).
L'Equilibrum è conosciuto, va bene come carichino. ha il bilanciatore integrato fino a 6S.
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17-05-10, 08:50 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Nov 2009
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Originariamente inviata da saettamcqueen
Ciao,
il Lipo cut off è una funzione dell'ESC.
Se non ce l'ha lo devi comprare esterno, oppure prendi un LiPo saver.
Sono congegni che fermano l'erogazione della batteria (cut off) o ti avvertono con un cicalino (saver) appena il pacco LiPo scende vicino ai 6V (nel caso delle 2S).
Ogni cella LiPo è di tensione nominale 3,7V ma caricabile fino a 4,2V(NON oltre).
L'Equilibrum è conosciuto, va bene come carichino. ha il bilanciatore integrato fino a 6S.
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Grazie mille x questi consigli....ma dove si comprano...c sono anke in internet????,,,,costo?????....
ma scusa se scendeno sotto un tot di volt le lipo sono da buttare????.....quindi nn si può sfruttare al 100% la batteria, dopo un tot di tempo bisogna fermarsi e ricaricarla???....
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87MARCHINO87
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17-05-10, 10:16 PM
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#15
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Utente Senior
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Originariamente inviata da Marco1987
Grazie mille x questi consigli....ma dove si comprano...c sono anke in internet????,,,,costo?????....
ma scusa se scendeno sotto un tot di volt le lipo sono da buttare????.....quindi nn si può sfruttare al 100% la batteria, dopo un tot di tempo bisogna fermarsi e ricaricarla???....
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Si, sul web. prezzi di un lipo cut off dai 20 ai 40 euro, di un lipo saver 3/5 euro. meglio il primo, chiaro.
Le Lipo se scendono sotto i 3V per cella si sciupano, gonfiano, addirittura potrebbero esplodere (stesso discorso se superano i 4,2V per cella)
La batteria liPo la puoi sfruttare fino a che non arriva vicino ai 3V per cella.
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