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Vecchio 15-05-10, 01:01 PM   #1
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predefinito Ma è vero che troppa potenza spacca l'auto??

Ciao ragazzi, il ragazzo che di solito mi vende i pezzi per le macchinine mi ha detto che se monto un motore brushless fino a 5.5 T va tutto bene ma se scendo (4.5 T, 3.5T) c'è il rischio di spaccare la macchina dalla potenza.
Io ho una HSP secondo voi è vero??
Se cambio tutti i pezzi in plastica con alluminio e carbonio così da irrigidirla dite che poi posso mettere un motore da 3.5 T??

grazie a tutti
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Vecchio 15-05-10, 01:04 PM   #2
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Ciao ragazzi, il ragazzo che di solito mi vende i pezzi per le macchinine mi ha detto che se monto un motore brushless fino a 5.5 T va tutto bene ma se scendo (4.5 T, 3.5T) c'è il rischio di spaccare la macchina dalla potenza.
Io ho una HSP secondo voi è vero??
Se cambio tutti i pezzi in plastica con alluminio e carbonio così da irrigidirla dite che poi posso mettere un motore da 3.5 T??

grazie a tutti
Non è un fattore a livello esterno..
Se imprimi troppa potenza con il motore, gli ingranaggi dei differenziali non la sopporterebbero...

E' un po come mettere un motore di una ferrari, in una Fiat punto...
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Vecchio 15-05-10, 01:57 PM   #3
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ah capito , e quindi nn c'è niente che si potrebbe fare??
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Vecchio 15-05-10, 02:12 PM   #4
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ah capito , e quindi nn c'è niente che si potrebbe fare??
Ci sono delle informazioni più specifiche riguardo al materiale degli ingranaggi di tutta la macchina?
Controlla meglio da qualche parte e dacci info su tutta la trasmissione




PS:
Il materiale degli ingranaggi del mad che ho io, è acciaio temperato...
Facciamo attenzione.
Ho sgranato due volte
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Vecchio 15-05-10, 02:23 PM   #5
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gli ingranaggi dovrebbero essere in metallo però nn ne sono sicuro comunque te conosci un modo per poter mettere un motore da 3.5 T ???nel senso si possono cambiare gli ingranaggi?? o è meglio lasciar perdere e prendere un motore da 5.5 T
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Vecchio 15-05-10, 03:07 PM   #6
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gli ingranaggi dovrebbero essere in metallo però nn ne sono sicuro comunque te conosci un modo per poter mettere un motore da 3.5 T ???nel senso si possono cambiare gli ingranaggi?? o è meglio lasciar perdere e prendere un motore da 5.5 T
L'hsp che tipo di modello è?
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Vecchio 15-05-10, 03:11 PM   #7
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1/10 on road (spero sia la risposta giusta )
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Vecchio 15-05-10, 03:15 PM   #8
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1/10 on road (spero sia la risposta giusta )
SI, mi accontento XD
Se non devi farci le gare, un 5.5T conviene, se il venditore dice così...
Che batteria usi?
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Vecchio 16-05-10, 01:01 AM   #9
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ne ho diversi di pacchi batteria:
-5000 mah (nimh)
-2 da 4500 mah (sempre nimh)
-e 1 da 1800 mah (ovviamente nimh)

a quanto può arrivare un motore da 5.5 T 70? 80?100? (ovviamente parlo di kmh)

e se invece io volessi fare le gare nn ci sarebbe alcun modo per mettere un motore da 3.5 T ?? mantenendo sempre la mia HSP.
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Vecchio 16-05-10, 01:55 PM   #10
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ne ho diversi di pacchi batteria:
-5000 mah (nimh)
-2 da 4500 mah (sempre nimh)
-e 1 da 1800 mah (ovviamente nimh)

a quanto può arrivare un motore da 5.5 T 70? 80?100? (ovviamente parlo di kmh)

e se invece io volessi fare le gare nn ci sarebbe alcun modo per mettere un motore da 3.5 T ?? mantenendo sempre la mia HSP.
omg
Vorresti arrivare a 100??
Ma dipende anche da altri fattori, come il regolatore, la qualità dei materiali di tutta la macchina..
Poi a 100km/h è incontrollabile :s
Aspetta il parere di saettamcqueen, ti saprà dire lui
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Vecchio 16-05-10, 03:20 PM   #11
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saettamcqueen inizia ad ingranare.
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Guarda, tralasciando tutti gli aspetti meccanici della questione (secondo me una HSP ti regge qualche minuto, la prima a saltare è la trasmissione e poi addio a tutto il resto e parlo di una macchina che originariamente viene dallo scoppio perciò è pure robusta e pesante) un 3.5T per gestirlo richiede un dito molto sensibile, altrimenti non riesci a guidare l'auto.
Per farti capire, non riesci nemmeno a mandarla dritta in un piazzale ....
Comincia con una categoria adatta, tipo la 17.5. Poi passi alla 10.5T, alla fine potrai anche provare la "libera".
Ma con un'altra macchina e soprattutto con un bel pò di esperienza in più.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-10, 07:53 PM   #12
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ok grazie mille seguirò i vostri consigli
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Vecchio 16-05-10, 09:34 PM   #13
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ecco mettiamo il caso che io vorrei andare a fare le gare cosa mi servirebbe per vincere (oltre ad un bel po di esperienza e una buona dose di fortuna!).
motore sicuramente3.5 T ma la macchina ?? quali sono i modelli più competitivi???
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Vecchio 16-05-10, 09:42 PM   #14
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modelli piu competivi che conosco sono: XRAY T2/T3; TAMIYA TRF 416/TB EVO V; ASSOCITED TC5; KYOSHO TF-5 STALLION/ TF6; HB CYCLONE TC; LOSI JRX-S; HPI PRO4;
__________________
FRANCESCO GIARDINETTO

XRAY T2'008
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Vecchio 16-05-10, 10:46 PM   #15
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ok grazie e tra questi?? ce ne è uno o due in particolare che vincono di più???
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