Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 28-03-10, 08:27 PM   #1
Utente Junior

kampakavallo è un newbie...
predefinito Mi presento, io e la mia macchina "carro armato"

Ciao a tutti! è il mio primo post..
Mi chiamo Davide e da circa 2 anni sono fermo con la mia fida macchina!
Ora dopo un periodo di stop ho intenzione di ricominciare a girare in pista e dopo un po' di informazioni mi sono accorto che in 2 anni sono cambiate diverse cose, c'è stata un po' l'invasione dei motori brusless e l'arrivo delle batterie LiPo..
Io per ricominciare ho deciso di limitare le spese e continuerò ad usare il mio Tamiya 11 spire con regolatore Hitec e le solite batterie NiMH ... in futuro si vedrà!
Dimenticavo, ho un telaio tamiya TL-01, che io chiamo carroarmato per via della sua aria massiccia! So che è pesante, che ha poche regolazioni, ma mi sono sempre divertito ugualmente anche girando in pista con altri con telai super costosi...

Ne approfitto per fare una domanda: io ho sempre usato gomme in lattice mai in spugna... vorrei sapere da voi che differenze potrei riscontrare passando alle gomme in spugna??? quanto durano???
Io con una giornata in pista, tritavo un treno di gomme e sempre nella mia ottica di contenere i costi, 20 euro di gomme in una giornata mi sebrano troppi! Quelle in spugna durano di più???

Vi metto un paio di foto della mia macchina con carrozzeria da esposizione..

Un saluto a tutti e un ringraziamento a quanti risponderanno!

kampakavallo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 10:01 PM   #2
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Ciao bentornato tra noi!!!!
allora le gomme in spugna fai conto che per una macchina 1/10 io le pago 10€ 4(anteriori e posteriori)per la durata io giro un paio di volte a treno però dipende anche da dove giri!!!se la pista è bella liscia quelli in lattice non sono nulla male e tengono di più!!!!su asfalto quelle in spugna sono ottime anche se si consumano!!!dipende da cosa vuoi fare!!!!

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 10:33 PM   #3
Utente Junior

predefinito

io giro su una pista asfaltata... abbastanza liscia e pulita, è tenuta abbastanza bene!
10 euro a treno??? un sogno praticamente!
nel negozio che ho vicino a casa un treno di "ellegi" in lattice come quelle che vedi in foto lo pagavo 26 euro 2 anni fa....
Potresti indicarmi dove le compri a quel prezzo? e soprattutto le marche con il miglio rapporto qualità prezzo..non ho mai usato altro che "ellegi" ....

grazie!
Vecchio 28-03-10, 10:54 PM   #4
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

prova a guardare da arco e frecce:
Automodelli scoppio elettrici, macchine radiocomandate, accessori, ricambi - Japan RC

Vecchio 28-03-10, 11:55 PM   #5
Utente Junior

predefinito

ok! grazie!
Anche se sono un po' titubante riguardo alle gomme in spugna... non so perché ma mi convincono poco... le proverò
Vecchio 29-03-10, 10:11 AM   #6
Utente

L'avatar di franci98

franci98 è un newbie...
predefinito

fidati le gomme in spugna sono buone quelle in lattice sono migliori su piste liscie e sono buone buone in pista mentre quellee in spugna sono buone in pista. poi su quelle in lattice devi prendere additivi e scaldagomme per girare al meglio

XRAY T2'008
franci98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-10, 05:00 PM   #7
Utente Junior

predefinito

ok, le proverò!
Intanto oggi ho preso un po' di cosette perchè la mia attrezzatura aveva necessità di essere rinfrescata..
ho preso 3 batterie LRP da 3000 al NiMh, un alimentatore 220V/12V e un secondo caricabatterie..
Spero mi arrivino entro venerdi così nel week-end magari qualche giro di pista me lo faccio! Sono molto in smania!

Se poi vedrò che la passione riprende piede ho già in mente di prendere un Tamiya TT-01 R e passare al motore brushless...
Vecchio 07-04-10, 10:50 AM   #8
Utente Junior

predefinito

Avendo avuto qualche problemino con la disponibilità di merce dal sito di modellismo.it .... ho rinunciato all'acquisto di un secondo caricabatterie da spendere poco e mi sono guardato attorno....

Ieri, dopo parecchio girovagare su internet ho trovato questo venditore e ho fatto l'acquisto di un caricabatterie IMAX B6
iMAX B6 Lipo Battery Balance Charger 2-6 cell IT su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Mi sono detto: tra tutto spendo circa 24 euro, spero niente di tasse vista la cifra esigua... ci provo!

Secondo voi mi arriva un mattone??
Vecchio 07-04-10, 11:46 AM   #9
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

MMMM non saprei io ne ho uno uguale guarda un pò:
Motori scoppio elettrici, miscela, batterie, carrozzerie, gomme - Japan RC

Vecchio 07-04-10, 12:03 PM   #10
Utente Junior

predefinito

questo è quello esattamente che ho preso io .... qua siamo a 25 euro ....
io ne ho spesi 24...

HobbyKing Online R/C Hobby Store : IMAX B6 Charger/Discharger 1-6 Cells $34.95

qui a 28 euro ...
http://ecpower.com.hk/index.php?main...roducts_id=186

credo che parte del costo lo recuperino con le spese di spedizione... perchè non spediscono con corriere, ma con pacchi ordinari. Infatti nei feed c'è qualche italiano che si lamenta dei tempi lunghi, xò io non ho poi fretta, anche se ci mette un mese...

In effetti un po' di dubbi su cosa mi possa arrivare li ho....
Rispondi