Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-04-10, 12:22 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito problemi con brushless combo!!!!!

Salve, il mio problema è quello che pur avendo il computerino per il motore brushless, non riesco a programarlo per le lipo, e la macchina in ripresa mi va a scatti.....e prende potenza solo a colpi! non capisco se sia per quel discorso o per qualche altro motivo.....se qualcuno può darmi una dritta!!!
grazie
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 01:28 PM   #2
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito

Dicci marca e modello del regolatore e del motore, magari ti possiamo aiutare.
__________________
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 01:58 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

ciao,
il problema che accusi non mi sembra imputabile al LiPo cut off.
Controlla comunque che il programma da te scelto per il LiPo cut off non sia impostato su valori troppo alti di Voltaggio. Così fosse potrebbe effettivamente succedere che la LiPo sotto sforzo scenda di Voltaggio e allora il cut off taglia l'alimentazione, dopo qualche secondo a macchina ferma il Voltaggio risale e allora riparti.
Un cut off a 3,2V per cella è più che sicuro.
ps: la program card consente di programmare l'ESC, non il motore
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 03:59 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito

ecco il nome del motore e tutto:eZRun Combo Brushless Motor 9T@4300KV+ 35A ESC RC CAR

il problema e che proprio nn ha il programma per le lipo.....e mi sembra molto strano!!!
L'ho comprato dalla cina......
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-10, 04:32 PM   #5
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito



Suppongo stiamo parlando di questo regolatore/motore.


Se si, non esistono programmi specifici per lipo o nimh, con la program card che ti dovrebbero aver dato in dotazione puoi settare diversi parametri tipo:

- impostare solo il freno o la retromarcia
- impostare il cut-off per le lipo (io per sicurezza metto 3.2V)
- impostare il freno automatico
.............


Se non ti "raccapezzi" prova a scriverci tutti i settaggi che puoi programmare, li trovi scritti sia sulle istruzioni che sulla program card. Io ho uno Speed Passion GT 2.0, la famiglia è la solita, anche i settaggi dovrebbero essere "similari".
__________________
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 11:34 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito

i setaggi sono:1 running mode........2 drag brake force.......3 cut-off threshold..........4 start mode......5 brake force......6 reverse force......7 initial brake force.......8 neutralrange.......9 timing......10 over-heat protection......11 motor rotation.......11 lipo cells ( che però quest'ultimo non mi esce) grazie ancora per tutto!!
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 10:56 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito

Se potete darmi una dritta su come impostare questi settaggi........grazie
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 03:00 PM   #8
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito

1. Running mode: 2 con retromarcia (specialmente se giri da solo)

2. Drag brake force: 4 (15%)

3. Cut off: 5 (3,2 V/cell)

4. Start mode: 7 (Progressive)

5. Max brake force: 4 (100%)

6. Max reverse force: 3 (75%)

7. Initial brake force: 1 (= drag brake force)

8. Neutral range: 1 (6% Narrow)

9. Timing: 6 (18,75°)

10. Over heat protection: 1 (95°)


Tra parentesi ti ho messo i settaggi che corrispondenti sul GT 2.0, verifica che siano uguali o almeno simili.

Per i settaggi 4 e 9, controllando le temperature, potresti anche provare ad aumentarli. Tieni presente che per non soffrire troppo i motori non dovrebbero superare gli 80 gradi.
__________________
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-04-10, 03:33 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
Zane18 è un newbie...
predefinito

Grazie mille per le dritte........provo subito a settarlo!!!
Zane18 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Combo MAMBA 2650KV beltrami Automodelli elettrici 0 27-02-10 10:36 AM
Combo mamba25 o combo XCelorin 7400? lucamm80 Mini automodelli rc elettrici 0 06-02-10 11:17 AM
motore brushless e esc brushless diversi? AndrewDJM2O Automodelli elettrici 4 01-04-09 05:15 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203