Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-10, 08:56 AM   #1
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

quagliodromo è un newbie...
predefinito Team Magic B8 elettrica!!! [1/8 off]

Ho completato il montaggio del kit di conversione (da scoppio a elettrico) della K-Factory per Team Magic B8.
Motore e regolatore sono della Hobbywing.
Ecco le prime immagini del kit montato e oggi il debutto in pista a Palazzolo sull'Oglio (BS)!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora...

La carrozzeria è ancora quella dello scoppio, quindi con i buchi x motore e serbatoio. Presto arriverà la carrozzeria specifica per l'elettrico!

quagliodromo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-10, 06:25 PM   #2
Utente

L'avatar di iNisharu

iNisharu è un newbie...
predefinito

Bel lavoro!
iNisharu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 09:49 AM   #3
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

predefinito

Ragazzi è un mostro... Mamma mia quanto viaggia!!!!!
Vecchio 21-03-10, 01:54 PM   #4
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da quagliodromo Visualizza il messaggio
Ragazzi è un mostro... Mamma mia quanto viaggia!!!!!
bello bello complimenti

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 02:47 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

predefinito

Riprovata oggi: mamma mia quanto va...

In pista son rimasti tutti ben meravigliati e a breve avrò qualche sfidante in più...
Vecchio 02-04-10, 11:28 AM   #6
Utente Junior

harman è un newbie...
predefinito

Ciao, bel lavoro! Ora devi assolutamente dirci le differenze tra la motorizzazione a scoppio e quella elettrica. Dici che ora va molto forte ma più forte di come andava a scoppio? Potenza? Velocità di punta? Autonomia? Ti faccio tutte queste domande perché mi sto riavvicinando al modellismo dopo anni di inattività....quando il modellismo professionale era solo a scoppio, mentre ora sto notando un elettrico di prim'ordine, ma che non riesco a capire a quali livelli è arrivato....Grazie.
harman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-10, 01:20 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harman Visualizza il messaggio
Ciao, bel lavoro! Ora devi assolutamente dirci le differenze tra la motorizzazione a scoppio e quella elettrica. Dici che ora va molto forte ma più forte di come andava a scoppio? Potenza? Velocità di punta? Autonomia? Ti faccio tutte queste domande perché mi sto riavvicinando al modellismo dopo anni di inattività....quando il modellismo professionale era solo a scoppio, mentre ora sto notando un elettrico di prim'ordine, ma che non riesco a capire a quali livelli è arrivato....Grazie.
Avendo girato per anni a scoppio, anche se per puro divertimento, ti posso dire che sono rimasto subito impressionato dallo spunto del motore elettrico.
Nella pista di Palazzolo dove giro di solito, c'è un doppio salto in particolare che con lo scoppio riuscivo a fare con una certa rincorsa, mentre con l'elettrico anche se sei a mezzo metro basta che apri tutto e voli letteralmente. E questo nonostante il peso finale sia superiore di almeno 400 grammi!
La velocità di punta non l'ho misurata ma ho provato a lanciarla su un piazzale con pignone da 15 denti e sembra a livello dello scoppio.
Per quanto riguarda l'autonomia, con 2 lipo da 5000mah montate contemporaneamente ho girato quasi 17 minuti tirando dall'inizio alla fine (e fermando il cronometro quando cappottavo, quindi 17 minuti effettivi!!!). Per divertirti devi avere almeno 4 lipo. La spesa non è indifferente ma contando che non spendi più in miscela ci stai alla grande!

Personalmente ero molto scettico sull'elettrico, ma non potendo più girare con lo scoppio nella mia pista preferita ho voluto fare questo "salto" e ti dirò che sono parecchio soddisfatto!!! E' vero, il rumore dello scoppio è fantastico ma l'elettrico ti permette di concentrarti di più sulla guida perchè non hai menate di carburazione e spente.
La maggiore pulizia e facilità di manutenzione del modello sono fattori secondari, ma comunque validi.

Che dire, fossi in te proverei con l'elettrico. E' un settore nuovo e in crescita, se non ti piace penso che puoi facilmente vendere tutto e tornare allo scoppio.
Vecchio 03-04-10, 09:30 AM   #8
Utente Junior

harman è un newbie...
predefinito

Grazie,
in effetti, girando in rete, ho notato la presentazione di vari modelli elettrici professionali off road in scala 1:8, per esempio la kyosho mp9e, che sembra veramente eccezionale, (forse forse dalle immagini un poco fragilina) ...poichè io mi conosco molto bene e come per il passato finirei per approdare a qualche garetta anche più o meno impegnativa, resta solo da vedere (o al limite di aspettarne la maggiore diffusione) se questo tipo di modelli sono abbastanza diffusi al fine di non rimanere in pista fuori dal coro ed osservato dagli altri come l'intruso di turno...L'idea di non badare più alle varie regolazioni del motore a scoppio e di non snervarsi per ogni spenta, senza considerare, come dici tu, la minore manutenzione e la maggiore pulizia del modello, senza oli e grassi spruzzati quà e là, è molto allettante...
P.S.: ma è possibile trasformare in elettrico qualsiasi modello o ci sono kit specifici per modelli specifici in commercio? Io possiedo, parcheggiata da anni, una kyosho kanay 1 modificata con vari accessori ( supporti ammortizzatori, supporti mozzi anteriori, ecc. ) che andrebbe rispolverata e che forse potrebbe ancora dire la sua...
harman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-10, 03:34 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da harman Visualizza il messaggio
Grazie,
in effetti, girando in rete, ho notato la presentazione di vari modelli elettrici professionali off road in scala 1:8, per esempio la kyosho mp9e, che sembra veramente eccezionale, (forse forse dalle immagini un poco fragilina) ...poichè io mi conosco molto bene e come per il passato finirei per approdare a qualche garetta anche più o meno impegnativa, resta solo da vedere (o al limite di aspettarne la maggiore diffusione) se questo tipo di modelli sono abbastanza diffusi al fine di non rimanere in pista fuori dal coro ed osservato dagli altri come l'intruso di turno...L'idea di non badare più alle varie regolazioni del motore a scoppio e di non snervarsi per ogni spenta, senza considerare, come dici tu, la minore manutenzione e la maggiore pulizia del modello, senza oli e grassi spruzzati quà e là, è molto allettante...
P.S.: ma è possibile trasformare in elettrico qualsiasi modello o ci sono kit specifici per modelli specifici in commercio? Io possiedo, parcheggiata da anni, una kyosho kanay 1 modificata con vari accessori ( supporti ammortizzatori, supporti mozzi anteriori, ecc. ) che andrebbe rispolverata e che forse potrebbe ancora dire la sua...
Penso che ogni costruttore stia provvedendo a realizzare i kit di trasformazione per i propri modelli più recenti, in attesa che nei prossimi anni escano modelli specifici nati già elettrici!
Vecchio 04-04-10, 03:35 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

predefinito

Ed ecco in anteprima l'ultima arrivata al Green Park di Palazzolo (BS): un'altra bella Team Magic B8 elettrica montata dal sottoscritto per il neo fuoristradista Riky!

Vecchio 04-04-10, 08:12 PM   #11
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Direi bel mezzo!!!!!Bravo

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 01:39 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di quagliodromo

predefinito

Dopo 4 settimane e 12-13 scariche di batterie ho dato un'occhiata alla trasmissione della B8.
Pensavo di trovare le corone un po' "provate" dal grande spunto del motore elettrico, ma nessun problema. Giochi immutati e lubrificazione perfetta.
A questo punto posso tranquillamente dire a tutti di darci dentro e far volare queste Team Magic!!!

Rally fans club: www.CSWrally.it
Rispondi