Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-01-10, 12:03 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 26
gluca84 è un newbie...
predefinito dubbio collegamento esc a motore a spazzole

ciao a tutti

allora io mi chiedo questo:
siccome il mio esc ha una soglia massima di 110a in avanti e 40 in retro, come faccio a sapere se il senso di rotazione è quello giusto? cioe quando lo collego al motore e accellero sono sicuro che il senso sia quello di marcia avanti e quindi stia usando la soglia dei 110 a oppure potrebbe pure essere che stia usando la retro e quindi rischiare di bruciare l'esc? grazie spero di avere un vostro aiuto
gluca84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 01:19 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gluca84 Visualizza il messaggio
ciao a tutti

allora io mi chiedo questo:
siccome il mio esc ha una soglia massima di 110a in avanti e 40 in retro, come faccio a sapere se il senso di rotazione è quello giusto? cioe quando lo collego al motore e accellero sono sicuro che il senso sia quello di marcia avanti e quindi stia usando la soglia dei 110 a oppure potrebbe pure essere che stia usando la retro e quindi rischiare di bruciare l'esc? grazie spero di avere un vostro aiuto
Cioè, fammi capire: hai un modello particolare (Himoto, ad es)? Pensi di aver montato i differenziali al contrario ?
Comunque, basta che acceleri parcellizzando il gas e vedi dove va la macchina.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 12:15 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 26
gluca84 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Cioè, fammi capire: hai un modello particolare (Himoto, ad es)? Pensi di aver montato i differenziali al contrario ?
Comunque, basta che acceleri parcellizzando il gas e vedi dove va la macchina.
quello che voglio sapere è se quando accelero all'esc arriva il segnale inderogabile della marcia avanti, oppure è possibile che per un collegamento sbagliato le arrivi il segnale inverso?
gluca84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-10, 04:58 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gluca84 Visualizza il messaggio
quello che voglio sapere è se quando accelero all'esc arriva il segnale inderogabile della marcia avanti, oppure è possibile che per un collegamento sbagliato le arrivi il segnale inverso?
Si, è possibile per i seguenti motivi:
- hai settato male il radiocomando con la ricevente e hai quindi l'accelerazione al posto della retromarcia e viceversa
- hai i differenziali montati al contrario, quindi l'input dal radiocomando arriva giusto ma la macchina va al contrario
- hai invertito i cavi di connessione tra ESC e motore (in taluni casi)
Insomma, in ogni caso, perchè la macchina si comporti così ..... bisogna che tu abbia fatto una caxxata
Però, basta che quando accendi e parti, parcellizzi il gas (cioè non vai a manetta ... ) per vedere se è tutto ok. Non succede niente di irreparabile.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Spazzole o no ? ruotabuca Aeromodelli Volo motore elettrico 0 03-01-10 10:05 PM
Dubbio Motore Boss... nitrofuel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 04-11-09 01:50 PM
dubbio su motore OS V SPEC framasotti Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 22-07-09 08:58 PM
Le spazzole dei motori... sirkillalot00 Mini automodelli rc elettrici 7 28-10-06 11:25 AM
collegamento sensori motore brushless djale83 Automodelli elettrici 0 18-04-06 03:55 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play