Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-12-09, 12:50 PM   #1
Utente
 
L'avatar di Stefanos
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Teramo
Messaggi: 228
Stefanos è un newbie...
predefinito Sorpresa inaspettata

Salve cari colleghi modellisti.Siamo sotto il periodo natalizio,e quale scusa migliore per comprarmi un automodello elettrico.Ho puntato gli occhi sulla Tamiya M-04 Alfa Gta.Ora,in Italia i prezzi vanno da 140 a 180 euro per questo modello ma su Rcmodel.com.hk l'ho trovata a 80 euro inclusa la spedizione.Ora ,vi chiedo se qualcuno di voi ha aquistato in precedenza su questo sito e se è possibile sapere quanto mio verrebbe a costare la dogana,non vorrei che mi arrivi una mazzata terribile alla consegna(già successo).Confido in una vostra risposta.Vi ringrazio e buon modellismo!
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 01:36 PM   #2
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanos Visualizza il messaggio
Salve cari colleghi modellisti.Siamo sotto il periodo natalizio,e quale scusa migliore per comprarmi un automodello elettrico.Ho puntato gli occhi sulla Tamiya M-04 Alfa Gta.Ora,in Italia i prezzi vanno da 140 a 180 euro per questo modello ma su Rcmodel.com.hk l'ho trovata a 80 euro inclusa la spedizione.Ora ,vi chiedo se qualcuno di voi ha aquistato in precedenza su questo sito e se è possibile sapere quanto mio verrebbe a costare la dogana,non vorrei che mi arrivi una mazzata terribile alla consegna(già successo).Confido in una vostra risposta.Vi ringrazio e buon modellismo!
Ciao sinceramente che io sappia non è detto che ti becchino alla dogana!!!!!deve essere sfiga
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 01:51 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Stefanos
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Teramo
Messaggi: 228
Stefanos è un newbie...
predefinito

Cavolo!Su tre prodotti aquistati in 1 anno mi hanno preso sempre.Solo io sto mandando i figli dei dipendenti della dogana all'università
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 02:09 PM   #4
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanos Visualizza il messaggio
Cavolo!Su tre prodotti aquistati in 1 anno mi hanno preso sempre.Solo io sto mandando i figli dei dipendenti della dogana all'università

Ciao io ho fatto parecchi acquisti in cina/giappone e non mi è mai stata chiesta la tassa doganale!!!!!!strano è proprio sfiga allora!!!!!!!!!
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-09, 06:18 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

A me i pacchi grossi me li hanno sempre beccati , quelli piccoli praticamente mai .
Poi, è vero che è anche questione di culo.....
Comunque ho notato che questi bastardidentro di doganieri hanno la brutta abitudine di calcolare il 20% di dazio prendendo sempre a riferimento l'euro, fregandosene delle differenze di cambio.
Mi spiego: se io ho un pacco con valore indicato 150€ loro mi calcolano il 20% e pago 30€ di dazio e va bene, se il valore indicato è 150$ io dovrei pagare circa 20€ (il dollaro vale grosso modo 2/3 dell'euro), invece loro calcolano comunque 30€ ..............
Cosa successa più volte
Comunque il risparmio su acquisti importanti resta sempre notevole.
Io non mi sarei mai potuto permettere il mio garage e l'attrezzatura che ho, se avessi acquistato nei negozi italiani..........
Altro problema è l'incostanza dei tempi di arrivo del materiale: a volte in 10gg hai già tutto, altre volte ci vogliono dai 45 ai 60gg per ricevere il pacco.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-12-09, 04:57 PM   #6
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
A me i pacchi grossi me li hanno sempre beccati , quelli piccoli praticamente mai .
Poi, è vero che è anche questione di culo.....
Comunque ho notato che questi bastardidentro di doganieri hanno la brutta abitudine di calcolare il 20% di dazio prendendo sempre a riferimento l'euro, fregandosene delle differenze di cambio.
Mi spiego: se io ho un pacco con valore indicato 150€ loro mi calcolano il 20% e pago 30€ di dazio e va bene, se il valore indicato è 150$ io dovrei pagare circa 20€ (il dollaro vale grosso modo 2/3 dell'euro), invece loro calcolano comunque 30€ ..............
Cosa successa più volte
Comunque il risparmio su acquisti importanti resta sempre notevole.
Io non mi sarei mai potuto permettere il mio garage e l'attrezzatura che ho, se avessi acquistato nei negozi italiani..........
Altro problema è l'incostanza dei tempi di arrivo del materiale: a volte in 10gg hai già tutto, altre volte ci vogliono dai 45 ai 60gg per ricevere il pacco.
Ciao Saetta sui tempi di consegna son d'accordo con te non c'è mai uno standard però sulla dogana io non ho mai avuto problemi(ora mi tocco)
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 01:28 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Stefanos
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Teramo
Messaggi: 228
Stefanos è un newbie...
predefinito

L'ultimo aquisto che feci era un kit di montaggio statico Tamiya(Ducati MH)in scala 1/12 quindi relativamente piccolo.Tra kit e spedizione mi è venuto a costare 35 euro.Sapete quanto mi hanno fatto pagare sti zozzoni di doganieri?12 euro.Vedete un po voi.
Stefanos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-09, 06:43 PM   #8
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stefanos Visualizza il messaggio
L'ultimo aquisto che feci era un kit di montaggio statico Tamiya(Ducati MH)in scala 1/12 quindi relativamente piccolo.Tra kit e spedizione mi è venuto a costare 35 euro.Sapete quanto mi hanno fatto pagare sti zozzoni di doganieri?12 euro.Vedete un po voi.

si in poche parole costa più se ti beccano la tassa ,che il prodotto in se quasi!!!!!
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sorpresa!!!!! dany1978 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 07-12-09 11:28 AM
brutta sorpresa alberto8523 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 10 17-10-07 12:07 PM
Revo......a sorpresa!!!!!!!! marcoboccanera Automodelli a scoppio Monster Truck 12 04-09-06 11:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play