Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-03-10, 07:18 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSheep Visualizza il messaggio
si, potrebbe andare...ma prova a vedere se gli ingranaggi dei servi sono puliti, o se cp qualche impedimenti meccanico...che so...ha preso qualche botta ed hai piegato in leverismo vicino allo sterzo..ed il servo non riesce a superare quella piegatura..mentre se lo aiuti tu lo fa...
Prova a scollegare il servo dal braccetto che lo collaga al boomerand di sterzo e vedi se si muove correttamente.
Se si muove vorrettamente o hai piegato qualche leverismo o hai poca batteria per muoverlo...e invece va ancora a scatti lo devi aprire e verificare che non ci sia sporchetto tra i dentini degli ingranaggi...

fai la prova anche invertendo le spinette...metti la spinetta del gas al posto di quella dello sterzo...e vedi se va.. correttamente..
ciao scusa il disturbo, ho un problema con il servo dello sterzo. Faceva fatica a girare le ruote cosi pensando si fosse rotto l ho cambiato, ma anche quello nuovo non girava bene, cosi leggendo quello che hai scritto tu nel forum ho invertito le spinette, ora il servo nuovo dello sterzo gira bene, ma va male l altro quello del gas_/freno..... sai da cosa dipende?
grazie mille se puoi darmi un aiuto
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-10, 05:30 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di gheghe75

gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

risolto ragazzi avevo girato una rotella sul telecomando senza accorgermene e non sapevo cosa fosse. grazie lo stesso a tutti
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-10, 12:52 PM   #18
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gheghe75 Visualizza il messaggio
risolto ragazzi avevo girato una rotella sul telecomando senza accorgermene e non sapevo cosa fosse. grazie lo stesso a tutti

Dipende anche da che potenza ha il tuo servo(kg) se usi uno spuzzo ci credo che magari non riesce a fare forza per girare le ruote!!!

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-21, 05:19 PM   #19
Utente Junior

Robert1981 è un newbie...
predefinito

Buongiorno,
ho trovato questa discussione che potrebbe essere simile al mio caso.

Ho una automobile elettrica giocattolo (fuori garanzia), appena tolta dalla confezione, funzionava tutto.

Dopo circa venti minuti la macchina (Ferrari Berlinetta della Mondo Motors) non sterza più ne dx ne sx, pensavo fosse il radiocomando ma ho cambiato il telecomando con un altro e tutto resta uguale, ok avanti e indietro ma non si aziona il motorino anteriore che la fa sterzare.

Come posso risolvere?

Grazie
Robert1981 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-21, 06:38 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Considerando il modello c’è poco da fare a meno che tu non riesca a trovare cosa non va ed eventualmente un pezzo uguale

Altrimenti l’unica cosa è tenerla come soprammobile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi