Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Aiuto...non va piu lo sterzo!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/72447-aiuto-non-va-piu-lo-sterzo.html)

vanmarco 29-07-09 08:55 AM

Aiuto...non va piu lo sterzo!!!

ciao a tutti ieri ho montato una batteria da 4300 mah e andava alla perfezzione xo dopo 5 minuti non mi funzinova piu lo sterzo qualcuno mi sa dire il perche ??

saettamcqueen 29-07-09 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da vanmarco (Messaggio 613111)
ciao a tutti ieri ho montato una batteria da 4300 mah e andava alla perfezzione xo dopo 5 minuti non mi funzinova piu lo sterzo qualcuno mi sa dire il perche ??

Fammi capire....la macchina in avanti e indietro (se hai la retro) va regolarmente, ma non sterza più nè a destra nè a sinistra?

vanmarco 29-07-09 03:30 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 613278)
Fammi capire....la macchina in avanti e indietro (se hai la retro) va regolarmente, ma non sterza più nè a destra nè a sinistra?

si xo se sul telecomando sterzo se spingo un o la ruota verso la direzione che sto girando con il telecomando si muovono le ruote... ma dopo si fermano sai il perchè ???

giammy93 29-07-09 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da vanmarco (Messaggio 613282)
si xo se sul telecomando sterzo se spingo un o la ruota verso la direzione che sto girando con il telecomando si muovono le ruote... ma dopo si fermano sai il perchè ???

non si è capito bene quello che hai detto comunque ti si potrebbe essere bruciato il servo. però ripeto non si è capito niente di quello che hai detto

vanmarco 30-07-09 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da giammy93 (Messaggio 613573)
non si è capito bene quello che hai detto comunque ti si potrebbe essere bruciato il servo. però ripeto non si è capito niente di quello che hai detto

allora se io sterzo con il telecomando il servo non si muove ma se lo aiuto io un po a sterzare sterza...capito ora ??

saettamcqueen 30-07-09 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da vanmarco (Messaggio 613661)
allora se io sterzo con il telecomando il servo non si muove ma se lo aiuto io un po a sterzare sterza...capito ora ??

Ma le pile nel radiocomando le hai controllate??

vanmarco 30-07-09 11:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 613867)
Ma le pile nel radiocomando le hai controllate??

sisi ho la spia sul telecomando verde... non so ke ha quella macchinetta puo essere ke ho messo troppi mah ??

saettamcqueen 31-07-09 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviata da vanmarco (Messaggio 613946)
sisi ho la spia sul telecomando verde... non so ke ha quella macchinetta puo essere ke ho messo troppi mah ??

No, anzi casomai poteva essere il contrario...troppi pochi mA nel pacco batteria per muoverla correttamente.
A questo punto bisognerebbe provare a cambiare il servo per vedere se si è guastato, ce l'hai un altro servo?
Se non fosse quello il problema, bisgonerebbe provarci un altro ESC per vedere se è quello che non funziona correttamente

vanmarco 31-07-09 11:04 AM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 614041)
No, anzi casomai poteva essere il contrario...troppi pochi mA nel pacco batteria per muoverla correttamente.
A questo punto bisognerebbe provare a cambiare il servo per vedere se si è guastato, ce l'hai un altro servo?
Se non fosse quello il problema, bisgonerebbe provarci un altro ESC per vedere se è quello che non funziona correttamente

ho tutta l'elettronica di un buggy a benzina che non uso piu puo andare bene ?? é sempre 1/10 come la macchina

BlackSheep 31-07-09 11:39 AM

si, potrebbe andare...ma prova a vedere se gli ingranaggi dei servi sono puliti, o se cp qualche impedimenti meccanico...che so...ha preso qualche botta ed hai piegato in leverismo vicino allo sterzo..ed il servo non riesce a superare quella piegatura..mentre se lo aiuti tu lo fa...
Prova a scollegare il servo dal braccetto che lo collaga al boomerand di sterzo e vedi se si muove correttamente.
Se si muove vorrettamente o hai piegato qualche leverismo o hai poca batteria per muoverlo...e invece va ancora a scatti lo devi aprire e verificare che non ci sia sporchetto tra i dentini degli ingranaggi...

fai la prova anche invertendo le spinette...metti la spinetta del gas al posto di quella dello sterzo...e vedi se va.. correttamente..

vanmarco 31-07-09 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da BlackSheep (Messaggio 614065)
si, potrebbe andare...ma prova a vedere se gli ingranaggi dei servi sono puliti, o se cp qualche impedimenti meccanico...che so...ha preso qualche botta ed hai piegato in leverismo vicino allo sterzo..ed il servo non riesce a superare quella piegatura..mentre se lo aiuti tu lo fa...
Prova a scollegare il servo dal braccetto che lo collaga al boomerand di sterzo e vedi se si muove correttamente.
Se si muove vorrettamente o hai piegato qualche leverismo o hai poca batteria per muoverlo...e invece va ancora a scatti lo devi aprire e verificare che non ci sia sporchetto tra i dentini degli ingranaggi...

fai la prova anche invertendo le spinette...metti la spinetta del gas al posto di quella dello sterzo...e vedi se va.. correttamente..

grazie mille

vanmarco 01-08-09 11:37 AM

Quote:

Originariamente inviata da vanmarco (Messaggio 614428)
grazie mille

ho porovato ad aprire il servo ed ad accendere la radio e la ricenvente e lo sterzo ha iniziato a scaldarsi parecchio e a puzzare di bruciato-.- secondo me non ha retto a 4300mah puo essere ??

_ALEX_ 01-08-09 02:52 PM

MI sembra che la tua macchina e da riparare :hmm:

vanmarco 01-08-09 05:52 PM

Quote:

Originariamente inviata da _ALEX_ (Messaggio 614555)
MI sembra che la tua macchina e da riparare :hmm:

gia

gheghe75 19-03-10 07:17 PM

ciao scusa il disturbo, ho un problema con il servo dello sterzo. Faceva fatica a girare le ruote cosi pensando si fosse rotto l ho cambiato, ma anche quello nuovo non girava bene, cosi leggendo quello che hai scritto tu nel forum ho invertito le spinette, ora il servo nuovo dello sterzo gira bene, ma va male l altro quello del gas_/freno..... sai da cosa dipende?
grazie mille se puoi darmi un aiuto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55 AM.