29-01-09, 06:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Celle Hi Voltage (1,3 Volts)
Ciao Ragazzi,
Volevo sapere cosa ne pensate di questo tipo di batterie:
MuchMoreRacing.it
La cosa che mi insospettisce è il fatto che la stessa muchmore vende 6 celle selezionate a voltaggio standard a quasi il doppio di questo prezzo.
Mi servirebbe per un modello TT-01 con regolatore TEU-101BK: la differenza di 0,6 volt rispetto alle batterie standard potrebbe danneggiare il motore o il regolatore?
Grazie
|
|
|
29-01-09, 06:42 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da x1l10on88
Ciao Ragazzi,
Volevo sapere cosa ne pensate di questo tipo di batterie:
MuchMoreRacing.it
La cosa che mi insospettisce è il fatto che la stessa muchmore vende 6 celle selezionate a voltaggio standard a quasi il doppio di questo prezzo.
Mi servirebbe per un modello TT-01 con regolatore TEU-101BK: la differenza di 0,6 volt rispetto alle batterie standard potrebbe danneggiare il motore o il regolatore?
Grazie
|
Sarà un prezzo di lancio, in quanto alla differenza non danneggia niente, sempre che il motore e il regolatore sopporti quei Voltaggi.
|
|
|
|
29-01-09, 06:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie per la risposta immediata  !
Ascolta nel manuale c'è scritto 7,2v come voltaggio, ho visto utilizzare da dei miei amici pure pacchi da 7 celle 8,4v ma appunto con 7 celle, non so se con 6 celle regge 7,8v e non vorrei friggerlo :/.
|
|
|
29-01-09, 08:18 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da x1l10on88
Grazie per la risposta immediata  !
Ascolta nel manuale c'è scritto 7,2v come voltaggio, ho visto utilizzare da dei miei amici pure pacchi da 7 celle 8,4v ma appunto con 7 celle, non so se con 6 celle regge 7,8v e non vorrei friggerlo :/.
|
Dovresti dire almeno il modello che hai, oppure il regolatore e il motore. Io personalmente ci monterei queste batterie Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it e già vedrai la differenza senza spendere troppo e avere problemi anche perchè la maggior parte dei regolatori in commercio va da 11,8V in poi.
Ultima modifica di ENEA; 29-01-09 a 08:21 PM
|
|
|
|
29-01-09, 08:27 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ENEA
|
Il modello come avevo scritto nel primo post è un Tamiya TT-01 Rev.D , il regolatore TEU-101BK. Quel pacco non lo posso montare non ci sta nell'auto :/. I miei amici i pacchi da 7 celle le hanno utilizzati su motoscafi elettrici.
|
|
|
29-01-09, 09:25 PM
|
|
|
Guest
|
E' lo stesso della mia AUDI A4 DTM. Allora basta montarci una staffa centralmente ed avvitarla sulle viti ant. e post. e poi metterci la batteria sopra e legarla con delle fascette di plastica, in questo modo ci monti tutte le batterie che vuoi. Se ti dovesse dare fastidio il regolatore o la ricevente li puoi alloggiare nel vano batterie originale attaccandole con colla liquida e non silicone o colle tipo attak, altrimenti non li togli senza fare danno.
Ultima modifica di ENEA; 29-01-09 a 10:06 PM
|
|
|
|
02-02-09, 05:05 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da ENEA
E' lo stesso della mia AUDI A4 DTM. Allora basta montarci una staffa centralmente ed avvitarla sulle viti ant. e post. e poi metterci la batteria sopra e legarla con delle fascette di plastica, in questo modo ci monti tutte le batterie che vuoi. Se ti dovesse dare fastidio il regolatore o la ricevente li puoi alloggiare nel vano batterie originale attaccandole con colla liquida e non silicone o colle tipo attak, altrimenti non li togli senza fare danno.
|
Grazie per la dritta
|
|
|
02-02-09, 05:15 PM
|
|
|
Utente
|
che io sappia quelle sono celle che mantengono la tensione più a lungo...tipo restano a 1,2V più a lungo ma poi vanno giù improvvisamente...
magari mi sbaglio
|
|
|
05-02-09, 07:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da donestatic
che io sappia quelle sono celle che mantengono la tensione più a lungo...tipo restano a 1,2V più a lungo ma poi vanno giù improvvisamente...
magari mi sbaglio 
|
Le ho prese, mi sono arrivate ieri e le ho montate a Stick Pack Tamiya (6 celle) con tutti connettori esterni ed interni dorati. Ho controllato il voltaggio con un tester dopo averle caricate a quasi 1C e mi da addirittura 8,4 v  .
Con il regolatore sembrano funzionare bene, bisogna vedere se in pista non surriscalda e frigge tutto :/
|
|
|
05-02-09, 07:56 PM
|
|
|
Utente
|
guarda che son pochi 8,4 da cariche, vuol dire 8,4/6=1,4V il minimo diciamo per essere cariche....
io le mie NORMALI ed anche vecchie da 3000mah con un buon caricatore le faccio arrivare a 8,8V....
una cella nimh sub C ha una tensione nominale di 1,2V...a circa 0,9-1V è scarica, a 1,4-1,5 è carica....
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|