Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-12-08, 01:44 PM   #1
Utente Junior

Niel è un newbie...
predefinito Informazione batterie

Salve a tutti, sono nuovo di queste parti e volevo chiedervi un informazione:

Devo comprarmi un motoscafo elettrico, ma la maggior parte di quelli che ho visto ha un autonomia bassissima.

Ne ho visto uno che ha una batteria da 7,2v e 3600 mAh, secondo voi a questo modello posso applicare una batteria sempre da 7,2v ma che abbia magari 1Ah ?

E altra cosa di cui non son sicuro anche potendolo fare questo mi aumenterebbe l'autonomia?

Gazie a tutti
Niel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 01:52 PM   #2
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Certo che ce la puoi mettere da 1Ah, ma non salirà l'autonomia, anzi, semmai si riduce visto che da 3600 mAh passeresti a 1000mAh....

Se non erro le più grandi che si riescono a trovare sono le team orion da 4500 o 5100 mAh...
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 02:03 PM   #3
Utente Junior

Niel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Certo che ce la puoi mettere da 1Ah, ma non salirà l'autonomia, anzi, semmai si riduce visto che da 3600 mAh passeresti a 1000mAh....

Se non erro le più grandi che si riescono a trovare sono le team orion da 4500 o 5100 mAh...
Sorry intendevo 10Ah, perchè ho visto dei modelli che le montano.

Quindi l'unica cosa che mi interessa è rispettare il voltaggio, mentre con l'amperaggio posso salire per migliorare l'autonomia?
Vecchio 22-12-08, 02:05 PM   #4
Utente

L'avatar di steveharris

steveharris è un newbie...
predefinito

Che io sappia non ci dovrebbero essere controindicazioni, l'importante è rispettare il giusto voltaggio
steveharris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-08, 02:10 PM   #5
Utente Junior

Niel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steveharris Visualizza il messaggio
Che io sappia non ci dovrebbero essere controindicazioni, l'importante è rispettare il giusto voltaggio
Grazie, mentre per quanto riguarda i Watt devo prendere qualche precauzione?
Cioè devo rispettare in qualche modo la potenza che ottengo moltiplicanto il voltaggio per l'amperaggio?

Posto di seguito il modellino che avevo intenzione di comprare magari voi sapete darmi qualche consiglio in +.

MOTOSCAFO ADMIRAL MOTORI 520 REFRIG.AD ACQUA 1 METRO !! su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Questo è quello che volevo prendere, xke ha un prezzo accesibile per le mie tasche ma non mi soddisfa l'autonomia, quindi vorrei informarmi bene sul fatto di poterci montare su un pacco di batterie che mi consenta un autonomia maggiore
Vecchio 25-12-08, 11:12 PM   #6
ENEA
Guest

Cool

Quote:
Originariamente inviata da Niel Visualizza il messaggio
Grazie, mentre per quanto riguarda i Watt devo prendere qualche precauzione?
Cioè devo rispettare in qualche modo la potenza che ottengo moltiplicanto il voltaggio per l'amperaggio?

Posto di seguito il modellino che avevo intenzione di comprare magari voi sapete darmi qualche consiglio in +.

MOTOSCAFO ADMIRAL MOTORI 520 REFRIG.AD ACQUA 1 METRO !! su eBay.it Barche, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Questo è quello che volevo prendere, xke ha un prezzo accesibile per le mie tasche ma non mi soddisfa l'autonomia, quindi vorrei informarmi bene sul fatto di poterci montare su un pacco di batterie che mi consenta un autonomia maggiore
O se vuoi un ottimo lavoro montaci un kit brushless tipo questo DmModel e ltro che 30 kmh. il tuo motoscafo lo fai volare.
Il motoscafo sembra buono, ma i motori sono demenziali, li dovresti sostituire con 2 560 ed aggiungerci un regolatore adatto a 12V. Infine la batteria è una cavolata, non ti durerà niente. Dovresti sostituirla con questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it qualità-prezzo.

Ultima modifica di ENEA; 25-12-08 a 11:15 PM Motivo: completamento
  Rispondi quotando
Vecchio 27-12-08, 03:26 PM   #7
Utente Junior

Niel è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ENEA Visualizza il messaggio
O se vuoi un ottimo lavoro montaci un kit brushless tipo questo DmModel e ltro che 30 kmh. il tuo motoscafo lo fai volare.
Il motoscafo sembra buono, ma i motori sono demenziali, li dovresti sostituire con 2 560 ed aggiungerci un regolatore adatto a 12V. Infine la batteria è una cavolata, non ti durerà niente. Dovresti sostituirla con questa Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it qualità-prezzo.
Grazie per la risposta questo: DmModel non so neanche a cosa serva, mentre per quanto riguarda la batteria che mi hai indicato ha un voltaggio di 8,4V mentre a me serve da 7,2, non mi interessa che il motoscafo sia veloce, mi interessa solo che abbia una discreta autonomia
Vecchio 27-12-08, 07:39 PM   #8
ENEA
Guest

Cool

Quote:
Originariamente inviata da Niel Visualizza il messaggio
Grazie per la risposta questo: DmModel non so neanche a cosa serva, mentre per quanto riguarda la batteria che mi hai indicato ha un voltaggio di 8,4V mentre a me serve da 7,2, non mi interessa che il motoscafo sia veloce, mi interessa solo che abbia una discreta autonomia
Quello che ti ho postato è un kit brushless di ultima generazione, cioè è composto dal motore e regolatore o ESC. Invece i due motori che monta il tuo motoscafo sono brushed o meglio a spazzola e richiedono manutenzione e non hanno la potenza e l'affidabilità che hanno i brushless praticamente senza manutenzione. La batteria che ti ho postato ha sia un voltaggio maggiore che una buona autonomia di circa 20-30 minuti anche perchè sono di 4500mhAComunque se vuoi proprio le 7,2V eccole Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Ultima modifica di ENEA; 27-12-08 a 07:42 PM Motivo: completamento
  Rispondi quotando
Rispondi