Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-12-21, 05:06 PM   #1
Utente Junior

Zuraph è un newbie...
predefinito Consiglio nuovo modello

Buongiorno,

Anzichè una domanda, ci tengo a lanciarvi una sfida!
Sotto vi elencheró una serie di modelli che sto prendendo in considerazione per l’acquisto, indicandovi quello che ho recepito dopo alcuni giorni di informazioni prese.
Vi fornisco anche le premesse di come e dove voglio utilizzare l’auto.
Infine vi faró una domanda alla quale spero che abbiate piacere di rispondere e di motivare la vostra risposta.

Premesse: sono un papà che si è fatto prendere dalla passione dopo aver regalato il primo modellino al figlio. Non sono esperto di modellini di auto ma sono uno smanettone con auto/moto, non mi spaventa iniziare con un modello spinto.
Valuto esclusivamente modelli elettrici, 4wd, truggy, con una potenza minimo 3s massimo 6s.
Lo useró solo per bashing, nessuna gara, terreni come campi, sterrato mosso, salti mediocri nel senso che la faró saltare ma non andró negli skate park a demolirla.

Vi inserisco i modelli per cui vi chiedo un parere sul modello specifico, non su cosa ne pensate della marca in generale. E sul il rapporto qualità/prezzo, non sul costo in sè.

1. Traxxas E Revo 2.0 scala 1/10
4s o 6s è il modello che preferisco, mi piace che ci siano molti pezzi disponibili e che sia generalmente considerato affidabile, divertente e robusto. Non mi piace che la batteria per Traxxas sia dedicata, nonostante basti un cavetto per utilizzare altre batterie. È il piú costoso, auto+batterie+caricabatterie siamo sui 950€.

2. Arrma Kraton 1/8 6s
Ci ho pensato, è sicuramente valido e meno costoso, ma non mi piace e non si trovano facilmente pezzi di ricambio.

3. Arrma Big Rock 1/10 3s