Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-10-17, 02:51 PM   #1
Utente Junior

herbie92 è un newbie...
predefinito Modellino continua ad accelerare

Salve a tutti. Ho un altro problemino. Utilizzando il mio modellino ho fatto caso che ogni 4/5 accelerate, il motore continua ad andare anche se io nn premo il tasto sul telecomando, a volte va più veloce a volte più lento,anche a seconda di quanta accelerazione gli do. Ho anche provato ad agire sul telecomando, sulla rotellina denominata “neutral trim”, che serve appunto per impedire che il motore continui ad accelerare, agendo sulla rotellina. Tale comportamento lo fa sia avanti che indietro.Avete idea da cosa possa dipendere? Anche perché nn lo fa sempre ma solo a volte. Grazie a chi mi risponderà
herbie92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 05:37 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

potresti avere il potenzionetro del gas sul telecomando andato... L'unica è provare un'altra radio
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 06:42 PM   #3
Utente Junior

herbie92 è un newbie...
predefinito

Grazie per la risposta. Dubito che riesca a trovare un potenziometro come quello, è di un modellino che ha sui 12-13 anni, e non di quelli a leva verticali ma quelli tipo “a pistola”. Secondo lei potrei usarne uno di quelli moderni per sostituirlo? Grazie
Vecchio 05-10-17, 06:46 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi pare di capire che sia il nikko che hai descritto in un altro post... Puoi provare ad aprire la radio e pulire il potenziometro con disossidante per contatti e cotton fiok. Delicatamente

Inviato con il mio LG-H815 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-17, 06:58 PM   #5
Utente Junior

herbie92 è un newbie...
predefinito

Si esattamente. Sto cercando di mettere apposto due modellini che ho e ultimamente sto usando parecchio questo forum ��. Comunque il radiocomando l’ho smontato più e più volte negli ultimi tempi, fino a L altro ieri funzionava benissimo, e nn lasciava mai il motore accelerato. Più tardi lo rismonteró e daró una pulita al potenziometro, poi casomai faccio sapere. La ringrazio ancora

Ultima modifica di herbie92; 05-10-17 a 10:23 PM
Vecchio 05-10-17, 08:09 PM   #6
Utente Junior

herbie92 è un newbie...
predefinito

Allora ho pulito il potenziometro con un cotton fiock, come consigliato (c era della roba nera sulla “striscia” che nn so se fosse normale) e sembra che il difetto sia praticamente del tutto risolto. Ho notato però che girando le ruote, da fermo, al motore arriva un leggero spunto. Secondo lei è normale?grazie
Rispondi

Tag
acceleratore, auto elettica, modellini auto, modellino elettrico, telecomando