Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-05-17, 08:14 AM   #1
Ped1979
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Buggy elettrico

Buongiorno vorrei un consiglio da voi...Sto cercando un buggy elettrico ke sia abbastanza veloce e potente x divertimento... premetto ke non ci SN piste da me e ke mi serve solo x cazzeggio quindi un rtr mi sta bene...Ho visto due modelli su internet
VRX-2E Buggy Elettrico Brushless con Batteria Lipo 11,1V e Radio 2.4gHz in Scala 1/8 4WD RTR
E la blazer xb della BSD
Spesa max 350 euro...Vorrei sapere quale migliore delle due e se ho la possibilità eventualmente in futuro di potenziarle cambiando batterie e inserendo un motore più potente? Oppure cn le mie esigenze ke modello buggy mi consigliate? Ricordo budget 350 euro...No usato sl nuovo!!!
 
Vecchio 03-05-17, 08:58 AM   #2
Ped1979
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Nessuno risponde? Help SN nuovo 😥
 
Vecchio 03-05-17, 11:16 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Guarda che sei in un forum mica in un call center se qualcuno ti risponde è perché ha tempo di guardare e/o sa cosa risponderti

Dovresti anche presentarti un minimo senza sparare subito una domanda ( che poi è stata affrontata un 100000000 di volte)

Con 350€ un 1/8 nuovo difficilmente lo prendi e in pratica mi vengono in mente solo i modelli che hai inserito tu

Sono entrambi cinesate nel senso che non sono robuste/affidabili come un modello di marca ma per quello che devi fare tu possono andare bene entrambi

Detto ciò io ti direi la vrx perché l'importatore italiano è molto attivo e i ricambi li trovi facilmente
Litto97 non è in linea  
Vecchio 03-05-17, 11:28 AM   #4
Ped1979
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

OK ti ringrazio e scusami x il resto...Ma è il mio primo forum ke mi iscrivo XD ...Cmq x la BSD cm ricambi ho visitato rcitalia e ha sia il modello ke i ricambi.. X altro la vrx ho letto ke raggiunge i 43 km/h mentre la BSD 80...Ora un'ultima info vorrei sapere cortesemente se a qst modelli ci posso montare batterie e motori più potenti?
 
Vecchio 03-05-17, 12:00 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
Red face

Ciao Ped.

Innanzitutto son d'accordo con Litto su tutto quanto detto.

Non conosco i due modelli, ma leggendone le caratteristiche non sembrano poi così distanti dal punto di vista della qualità e della destinazione d'uso.

Batterie e motori più potenti dici?

Batterie: in termini di Volt, mi pare la VRX sia dotata di una lipo 3S (11,1V) ma l'elettronica supporta anche le 4S (14,8V), e ciò darebbe sicuramente un sensibile aumento di prestazioni anche se si stressa di più il tutto. La BSD invece esce già con batterie 4S (sarà per quello che hai letto di questa grande differenza nella velocità?).

Motore: si potrebbe montare sicuramente un motore più efficiente, ma a quel punto tocca cambiare anche l'esc con qualcosa di qualitativamente superiore, e alla fine andresti a spendere quasi quanto il modello nuovo; senza contare che poi magari il telaio non lo regge e triti tutto dopo poche scariche.
Ma poi scusa... ancora la devi comprare e già pensi a cosa cambiare? Allora metti da parte altri soldini e comprane direttamente una migliore, no? Almeno non spendi soldi due volte

P.s.: mio parere personale, ma... se l'unica discriminante nella scelta i un modello è la velocità max, hai sbagliato categoria di macchinine
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea  
Vecchio 03-05-17, 12:47 PM   #6
Ped1979
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Concordo su qnt hai detto ma per il momento vorrei usarla originale per poi modificarla qnd si sarà usurata e dopo ke avrò preso confidenza di guida...Cmq la blazer xb porta due lipo da 2s ciascuna x qst chiedevo...E sembra essere anche abbastanza resistente poi non saprei datemi un consiglio voi ke siete più esperti di me 🙂
 
Vecchio 03-05-17, 12:52 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di blackcat
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!blackcat è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ped1979 Visualizza il messaggio
(...)
Cmq la blazer xb porta due lipo da 2s ciascuna x qst chiedevo...
(...)
Appunto, due lipo 2S che collegate in serie sono come una 4S. Perché alcune buggy 1/8 hanno il vano lipo sdoppiato e si devono montare due pacchi lipo in serie, altre hanno il vano singolo cone la VRX, ma stando alle caratteristiche riportate sul sito ufficiale anche quest'ultima può essere usata a 4S (però serve una singola lipo 4S).
Consigli su quale prendere delle due non so dartene, poiché non uo mai provato questi modelli.
__________________
Massimo Turrà
blackcat non è in linea  
Vecchio 03-05-17, 01:04 PM   #8
Ped1979
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Dei modelli ke hai provato quale mi consiglieresti? Esiste qlk buon modello ke raggiunga o superi gli 80 km h cn buone prestazioni?
 
Vecchio 03-05-17, 01:22 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ped1979 Visualizza il messaggio
Esiste qlk buon modello ke raggiunga o superi gli 80 km h cn buone prestazioni?
No non esiste ..... in off , magari on road ma per favore scrivi in italiano non come un sms perché fai passare la voglia di leggere .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea  
Vecchio 03-05-17, 01:30 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Ti han già detto tutto.

Intanto che un forum non è un call center. Gente pagata per rispondere non ce n'è.

Poi che sarebbe stato bello avere una tua presentazione; messaggio non ricevuto.

Poi che con quattrocento euro ti porti a casa qualcosa destinato a durare poco, bastano forse ad avere una meccanica decente.

Per il resto, vedo difficile trovare chi abbia provato "seriamente" due modelli di questo tipo e possa farci una classifica. Di solito ci si ferma al primo e si passa a qualcosa di decisamente più serio. Oppure si smette proprio.

Alla luce di tutto ciò, se comunque le cifre sono quelle, una vale l'altra. Prendi quella con il colore più bello. Se cerchi gli ottanta all'ora starei su quello a 4S. Di sicuro tra i due sarà quello che si avvicina di più.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea  
Vecchio 03-05-17, 01:40 PM   #11
Ped1979
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Intendevo anche con budget superiore a 400 euro e non aspetto risposte urgenti...E basta con sto call center siete ripetitivi...Ke forum di merda vi saluto! Grazie x le vs risposte a quanto pare qui più ke dar consigli state solo a criticare eccetto qualcuno!!! Cambio forum e poi scusate ma a quanto sembra qualcuno di voi si è presentato? No? Ke devo dire piacere Piero? Ho detto buongiorno ma a quanto pare siete esigenti e non volete rispettare la privacy altrui... ciao professorini di sto caxxo!
  Infrazione ricevuta
Vecchio 03-05-17, 02:11 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ped1979 Visualizza il messaggio
Intendevo anche con budget superiore a 400 euro e non aspetto risposte urgenti...E basta con sto call center siete ripetitivi...Ke forum di merda vi saluto! Grazie x le vs risposte a quanto pare qui più ke dar consigli state solo a criticare eccetto qualcuno!!! Cambio forum e poi scusate ma a quanto sembra qualcuno di voi si è presentato? No? Ke devo dire piacere Piero? Ho detto buongiorno ma a quanto pare siete esigenti e non volete rispettare la privacy altrui... ciao professorini di sto caxxo!
Io l'ho chiesto già 3 anni fa , fare come gli altri forum ......... prima di poter aprire un proprio post devi rispondere almeno a 25 altre discussioni aperte con qualcosa di concreto cosi ti coglioni non li si vede più ..... ora lo becco sul barone o automodel sto pirla .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea  
Vecchio 03-05-17, 03:04 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ped1979 Visualizza il messaggio
Intendevo anche con budget superiore a 400 euro e non aspetto risposte urgenti...E basta con sto call center siete ripetitivi...Ke forum di merda vi saluto! Grazie x le vs risposte a quanto pare qui più ke dar consigli state solo a criticare eccetto qualcuno!!! Cambio forum e poi scusate ma a quanto sembra qualcuno di voi si è presentato? No? Ke devo dire piacere Piero? Ho detto buongiorno ma a quanto pare siete esigenti e non volete rispettare la privacy altrui... ciao professorini di sto caxxo!
numero1. Corri a cercare la macchinina da 80 all'ora, bimbo.
Ricorda, nella vita meglio passare per professorini che per maleducati.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea  
Vecchio 03-05-17, 03:33 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ci sta che un utente nuovo pecchi in ingenuità nello scrivere i messaggi,ci sta che gli "anziani" bacchettino in maniera civile chi non rispetta il regolamento,ci sta anche che qualcuno ogni tanto sbagli e prenda il forum per una chat...quello che invece non tolleriamo è la maleducazione e la volgrità,quindi caro Ped1979 meglio che ti fai una vacanzina corroborante.Se poi allo scadere della sanzione vorrai anche cambiare forum,accetteremo la tua decisione con rispetto.
TONYM73 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovo buggy elettrico 2wd C. Alessio Automodelli elettrici 53 30-03-16 06:02 PM
Buggy rtr 4wd elettrico Giorgio pig Automodelli elettrici 1/10 Off Road 0 02-09-15 08:42 PM
Buggy 1/8 ELETTRICO fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 26-09-11 07:17 PM
Buggy 1/8 elettrico fabiolaura2006@fastpiu.it Automodelli elettrici 1/8 Off Road 9 22-09-11 02:00 PM
buggy, elettrico e due wd mastino Automodelli elettrici 4 25-10-05 09:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play