05-07-20, 07:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Kyosho Optima
Ciao a tutti,
un conoscente sapendo la mia passione per il modellismo ha pensato bene di regalarmi questo modello, dice di averlo comprato per sfizio montato e usato poco..in effetti cosi sembrerebbe, le gomme non sono state nemmeno incollate.... ora il problema è questo, il motore è assente quindi chiedo a voi esperti di vintage se si puo recuperare un vecchio motore Kyosho Le Mans 240SB, il regolatore cè, è un Robart, ma all'epoca cosa veniva montato? stesso discorso se avete consigli o contatti per prendere una carrozzeria nuova dato che gli adesivi originali non sono stati toccati
chiedo perchè vorrei sistemarla al top per l'epoca e poi metterla in salotto.
grazie a tutti per l'attenzione.
saluti
Paolo
Ultima modifica di Il Beck's; 05-07-20 a 07:56 PM
|
|
|
05-07-20, 08:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Magari metti una foto dell'elettronica che hai
Che se vuoi mettere qualcosa di "figo " metterei un motore reedy con un esc Novak o un lrp.....
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
05-07-20, 10:26 PM
|
|
Utente Junior
|
elettronica
questo è quello che ho di elettronica......
|
|
|
07-07-20, 10:56 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao a tutti,
rieccomi.....
guardando la macchinina mi sono accorto che qualcosa non era montato correttamente, per esempio come in foto i braccetti dello sterzo erano montati al contrario, il salvaservo ha i due uniball montati interi senza essere tagliati come pure i supporti per i braccetti stessi, quindi manuale alla mano sto rifacendo tutti i vari passaggi per il montaggio, secondo voi dovrei sistemare eventuali altre cose si presentassero come da istruzioni oppure la lascio cosi con i pezzi intonsi?
Saluti
Paolo
Ultima modifica di Il Beck's; 07-07-20 a 11:07 PM
|
|
|
11-07-20, 04:23 PM
|
|
Utente Junior
|
proseguo sistemando le gomme.
le ho viste su un sito ed ho cercato di rifarle, però ci ho messo almeno tre ore per farne una....
|
|
|
21-07-20, 09:26 PM
|
|
Utente Junior
|
aggiornamento lavori, anche se di restauro non si può certo parlare.
vista la difficoltà di trovare una carrozzeria originale ho deciso di sistemare quella che c'era dato che era in ottime condizioni a parte la verniciatura improponibile.
P.S. immagino bene che il mio topic, visto anche l'esiguo numero di messaggi, possa sembrare tendenzioso per una eventuale vendita, ma a me non interessa , il modello non è in vendita.
|
|
|
21-07-20, 09:29 PM
|
|
Utente Junior
|
questo il risultato, ancora ho qualche cosa da rifinire, un regolatore Novak 410 dovrebbe arrivare da un "amico" (staremo a vedere quanto amico si rivela), il motore vedremo al limite la lascio senza e chi se visto se visto....
|
|
|
22-07-20, 08:44 AM
|
|
Utente Senior
|
Ho osservato il tuo lavoro in religioso silenzio. Questi modelli mi portano indietro coi ricordi
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-07-20, 08:00 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Ho osservato il tuo lavoro in religioso silenzio. Questi modelli mi portano indietro coi ricordi
|
dillo a me.... avevo 15 anni quando con il vespino (da Prato) andavo a Firenze Sud per correre dietro al Crest Hotel dove il negozio "Giochiamo con Valerio" aveva organizzato una sorta di campionato Tamiya.
In qualche gara organizzate dai circoli vedevo le Kyosho Optima con trasmissione a catena ed erano spettacolari.
Poi però al negozio di modellismo a Prato qualche anno dopo venne fuori la Turbo mid, in vetrina, bellissima, ma non potevo permettermela, quindi quando me la sono vista regalare dal mio conoscente quasi non ci credevo....
ma ormai ho 50 anni...
|
|
|
24-07-20, 11:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Io avevo una SG tag coyote 2wd. Ma all'epoca c'erano già le associated pigliatutto e venivo sempre surclassato
|
|
|
26-07-20, 07:55 PM
|
|
Utente Junior
|
ho dato due mani di trasparente sulla carrozzeria, verniciato il logo sul paraurti anteriore (come da scatola) adesso non mi resta che mettere gli adesivi.
|
|
|
28-07-20, 11:19 PM
|
|
Utente Junior
|
iniziamo con gli adesivi sull'alettone.
|
|
|