Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici vintage
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-03-14, 10:44 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
Confermo! quindi niente negozio online? ebay o subito?
Io penso sempre che da qualche parte, sepolta su uno scaffale, ci sia una scatola abbandonata da trentanni. Mai trovate, e giro per lavoro parecchio. Soprattutto perchè il vintage modellistico ai tempi di internet non è più un mondo sommerso dove in pochi sapevano cosa cercare e quanto poteva valere. Oggi qualsiasi rottame anni 80 cercano di venderlo a 100 euro, sudicio e rotto, senza possibilità di trovare un ricambio se non comprando un altro modello sudicio e rotto e cercare di due ( o tre) di metterne insieme uno. Ogni tanto salta fuori l'occasione "onesta" e secondo me bisogna avere solo la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto. Diversamente basta avere un portafoglio a fisarmonica... ( e non è esattamente il mio caso) e puntare al massacro su tutto ciò che si muove. Di modelli "da esposizione" o scatole nuove e blisterate ce ne sono parecchie. A prezzi folli.
Vecchio 21-03-14, 09:20 AM   #17
Utente

jeekelemental diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
hai smesso con le mini, con le tamiya, o di rovinarti? perchè per rovinarsi si trova sempre il modo, le mini sono propedeutiche al salto nell'RC e quindi prima o poi si diventa grandi e si smette, invece le Tamiya sono una fede, o una droga. Se ci entri sei finito. Appena aggiudicata su ebay una grasshopper 1984. Pagata troppo poco, sarà un disastro ma spero di no! Appena arriva vi informo.
Con le mini... con Tamiya, mai!
jeekelemental non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 09:24 AM   #18
Utente

jeekelemental diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Io penso sempre che da qualche parte, sepolta su uno scaffale, ci sia una scatola abbandonata da trentanni. Mai trovate, e giro per lavoro parecchio. Soprattutto perchè il vintage modellistico ai tempi di internet non è più un mondo sommerso dove in pochi sapevano cosa cercare e quanto poteva valere. Oggi qualsiasi rottame anni 80 cercano di venderlo a 100 euro, sudicio e rotto, senza possibilità di trovare un ricambio se non comprando un altro modello sudicio e rotto e cercare di due ( o tre) di metterne insieme uno. Ogni tanto salta fuori l'occasione "onesta" e secondo me bisogna avere solo la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto. Diversamente basta avere un portafoglio a fisarmonica... ( e non è esattamente il mio caso) e puntare al massacro su tutto ciò che si muove. Di modelli "da esposizione" o scatole nuove e blisterate ce ne sono parecchie. A prezzi folli.
Come non sottoscrivere?

Su TC di gente che esibisce acquisti recenti di modelli NIB ne trovi tutti i giorni... peccato che non parlino mai di prezzi

Mi sono sentito chiedere 120 euri per un telaio Top Force è la serie INCOMPLETA di colonnine metalliche con la premessa "I'm not a speculator"... ma va remengo va!
jeekelemental non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 01:07 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di RIDDIK57

RIDDIK57 inizia ad ingranare.
predefinito

Come non darvi ragione.. ho trovato avante, delle manta ray manta ray a 500 euro e passa! sono pazzi questi!
Spero di beccare un occaione.. e se la becco state tranquilli che non me la lascio scappare!
TC sarebbe?

Ultima modifica di RIDDIK57; 21-03-14 a 01:24 PM
RIDDIK57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 07:43 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di mastino

mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!mastino è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

TC è tamiyaclub. Un sito inglese di riferimento per tutto ciò che è Tamiya. Sicuramente jeek sa raccontarti meglio, vuoi che la lingua la spicca meglio di me, vuoi che è utente attivo sia del sito che del forum da tempo. Io mi barcameno giusto sul forum, due paroline e tante foto...
E' in più sezioni, quella fantastica creata dai lavori degli utenti prevede una quota annuale di iscrizione mentre il forum è il classico forum free. Ultimamente NON ho capito come fare ad iscriversi, sembra che abbiano chiuso il numero oppure bisogna contattare gli amministratori.

Al forum accedi qui:
Tamiyaclub.com Forums - Tamiyaclub.com Forums

lingua inglese ed utenza da buona parte del mondo, per lo più inglesi, statunitensi ed australiani. Tutti malati di Tamiya.

Sugli showroom di tamiyaclub il meglio di tutto il modellismo tamiya...

Vintage Tamiya Radio Control Cars through to Modern Tamiya R/C - Tamiyaclub
Vecchio 21-03-14, 07:47 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

... telaio opt top force a 69,90 in negozio online greco... mi sono detto: aspetto di vedere la top che ho comprato, se ne vale la pena lo acchiappo. me l'hanno soffiato sotto il naso cercando poi di piazzarlo su TC....
Vecchio 21-03-14, 08:35 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Quote:
hai smesso con le mini, con le tamiya, o di rovinarti? perchè per rovinarsi si trova sempre il modo, le mini sono propedeutiche al salto nell'RC e quindi prima o poi si diventa grandi e si smette, invece le Tamiya sono una fede, o una droga. Se ci entri sei finito. Appena aggiudicata su ebay una grasshopper 1984. Pagata troppo poco, sarà un disastro ma spero di no! Appena arriva vi informo.
La parte più bella di quando ti aggiudichi un'affare su e bay è quando vedi la scritta verde "complimenti, ti sei aggiudicato l'oggetto" e cerchi di ricontrollare il prezzo per capire se veramente è così basso.

Poi nel mio caso dopo 2 minuti mi sento in colpa perchè ho mia madre che lo viene a scoprire
Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 08:40 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di Toffy98

Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!Toffy98 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Toffy98
predefinito

Appropposito, mastino, ti racconto la mia.
Ieri mio padre ( che per lavoro vende e monta portoni) è andato da un cliente e nel suo garage ha trovato 2 vecchi modelli anni 70 filoguidati
Glieli ha regalati e mentre, dopo che era tornato a casa, li mettevo in garage, un suo amico che era venuto a trovarci fa "anch'io a casa ho qualche motore picco e 2 auto rc anni 80)

"Se vuoi la prossima volta te li porto che così te ne fai qualcosa più te"

Toffy98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-14, 09:00 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

vedi, è nei garage che si trova il tesoro...
Vecchio 22-03-14, 02:06 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di mastino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57 Visualizza il messaggio
Come non darvi ragione.. ho trovato avante, delle manta ray manta ray a 500 euro e passa! sono pazzi questi!
Spero di beccare un occaione.. e se la becco state tranquilli che non me la lascio scappare!
TC sarebbe?
comincia astar vicno a questa, anche se la vedo dura... io al momento sono sprovvisto di contante.

Tamiya Manta Ray 1:10 Buggy Rarität Vintage kein Graupner Robbe Kyosho | eBay