20-03-14, 10:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
Confermo! quindi niente negozio online? ebay o subito?
|
Io penso sempre che da qualche parte, sepolta su uno scaffale, ci sia una scatola abbandonata da trentanni. Mai trovate, e giro per lavoro parecchio. Soprattutto perchè il vintage modellistico ai tempi di internet non è più un mondo sommerso dove in pochi sapevano cosa cercare e quanto poteva valere. Oggi qualsiasi rottame anni 80 cercano di venderlo a 100 euro, sudicio e rotto, senza possibilità di trovare un ricambio se non comprando un altro modello sudicio e rotto e cercare di due ( o tre) di metterne insieme uno. Ogni tanto salta fuori l'occasione "onesta" e secondo me bisogna avere solo la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto. Diversamente basta avere un portafoglio a fisarmonica... ( e non è esattamente il mio caso) e puntare al massacro su tutto ciò che si muove. Di modelli "da esposizione" o scatole nuove e blisterate ce ne sono parecchie. A prezzi folli.
|
21-03-14, 09:20 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da mastino
hai smesso con le mini, con le tamiya, o di rovinarti? perchè per rovinarsi si trova sempre il modo, le mini sono propedeutiche al salto nell'RC e quindi prima o poi si diventa grandi e si smette, invece le Tamiya sono una fede, o una droga. Se ci entri sei finito. Appena aggiudicata su ebay una grasshopper 1984. Pagata troppo poco, sarà un disastro ma spero di no! Appena arriva vi informo. 
|
Con le mini... con Tamiya, mai!
|
|
|
21-03-14, 09:24 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Io penso sempre che da qualche parte, sepolta su uno scaffale, ci sia una scatola abbandonata da trentanni. Mai trovate, e giro per lavoro parecchio. Soprattutto perchè il vintage modellistico ai tempi di internet non è più un mondo sommerso dove in pochi sapevano cosa cercare e quanto poteva valere. Oggi qualsiasi rottame anni 80 cercano di venderlo a 100 euro, sudicio e rotto, senza possibilità di trovare un ricambio se non comprando un altro modello sudicio e rotto e cercare di due ( o tre) di metterne insieme uno. Ogni tanto salta fuori l'occasione "onesta" e secondo me bisogna avere solo la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto. Diversamente basta avere un portafoglio a fisarmonica... ( e non è esattamente il mio caso) e puntare al massacro su tutto ciò che si muove. Di modelli "da esposizione" o scatole nuove e blisterate ce ne sono parecchie. A prezzi folli. 
|
Come non sottoscrivere?
Su TC di gente che esibisce acquisti recenti di modelli NIB ne trovi tutti i giorni... peccato che non parlino mai di prezzi
Mi sono sentito chiedere 120 euri per un telaio Top Force è la serie INCOMPLETA di colonnine metalliche con la premessa "I'm not a speculator"... ma va remengo va!
|
|
|
21-03-14, 01:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come non darvi ragione.. ho trovato avante, delle manta ray manta ray a 500 euro e passa! sono pazzi questi!
Spero di beccare un occaione.. e se la becco state tranquilli che non me la lascio scappare!
TC sarebbe?
Ultima modifica di RIDDIK57; 21-03-14 a 01:24 PM
|
|
|
21-03-14, 07:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
TC è tamiyaclub. Un sito inglese di riferimento per tutto ciò che è Tamiya. Sicuramente jeek sa raccontarti meglio, vuoi che la lingua la spicca meglio di me, vuoi che è utente attivo sia del sito che del forum da tempo. Io mi barcameno giusto sul forum, due paroline e tante foto...
E' in più sezioni, quella fantastica creata dai lavori degli utenti prevede una quota annuale di iscrizione mentre il forum è il classico forum free. Ultimamente NON ho capito come fare ad iscriversi, sembra che abbiano chiuso il numero oppure bisogna contattare gli amministratori.
Al forum accedi qui:
Tamiyaclub.com Forums - Tamiyaclub.com Forums
lingua inglese ed utenza da buona parte del mondo, per lo più inglesi, statunitensi ed australiani. Tutti malati di Tamiya.
Sugli showroom di tamiyaclub il meglio di tutto il modellismo tamiya...
Vintage Tamiya Radio Control Cars through to Modern Tamiya R/C - Tamiyaclub
|
21-03-14, 07:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
21-03-14, 08:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
hai smesso con le mini, con le tamiya, o di rovinarti? perchè per rovinarsi si trova sempre il modo, le mini sono propedeutiche al salto nell'RC e quindi prima o poi si diventa grandi e si smette, invece le Tamiya sono una fede, o una droga. Se ci entri sei finito. Appena aggiudicata su ebay una grasshopper 1984. Pagata troppo poco, sarà un disastro ma spero di no! Appena arriva vi informo. 
|
La parte più bella di quando ti aggiudichi un'affare su e bay è quando vedi la scritta verde "complimenti, ti sei aggiudicato l'oggetto" e cerchi di ricontrollare il prezzo per capire se veramente è così basso.
Poi nel mio caso dopo 2 minuti mi sento in colpa perchè ho mia madre che lo viene a scoprire
|
|
|
21-03-14, 08:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
21-03-14, 09:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vedi, è nei garage che si trova il tesoro...
|
22-03-14, 02:06 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da RIDDIK57
Come non darvi ragione.. ho trovato avante, delle manta ray manta ray a 500 euro e passa! sono pazzi questi!
Spero di beccare un occaione.. e se la becco state tranquilli che non me la lascio scappare!
TC sarebbe?
|
comincia astar vicno a questa, anche se la vedo dura... io al momento sono sprovvisto di contante.
Tamiya Manta Ray 1:10 Buggy Rarität Vintage kein Graupner Robbe Kyosho | eBay
|