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Beh, prima di montare un motore più potente potrebbero essere più utili i cuscinetti. Aumenta lo scorrimento della meccanica migliorando sia le prestazioni che i consumi.
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Col carica e la batteria che ho quanto ci metto a caricare?
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consigliato è parola grossa, ti ho segnalato un prodotto low cost paragonabile a quanto offerto con uno degli altri modelli "tutto compreso" che avevi linkato.
Una 2000mAh caricata da un 900 mAh impiega circa 2 ore e mezza a ricaricarsi e dovrebbe dare una autonomia di quindici/venti minuti con la motorizzazione di scatola, ma dipende molto da come viene utilizzato il modello. |
mhhh ok mi sa che per natale mi prendo un caricatore migliore i cuscinetti e un pacco un che duri un po di piu :Ok:
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Forse serve del grasso al teflon per la cascata di ingranaggi della trasmissione se proprio vuoi fare il sofistico, lo trovi nei brico center a basso prezzo. Quello per l'interno del differenziale lo trovi nella scatola.
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che ne dici di questo andrebbe bene?
Carson Akku-Ladeset 4A inkl. 3000mAh 7,2V Akku + 4A Schnellladegerät +8 x Mignon AA Batterien *-*d-edition |
Ciao Mastino!la tua recensione del Tamiya Neo fighter mi ha convinto a comprarne una!!!
Premetto che sono un novellino del modellismo e che ho optato x un kit così da imparare un po' di ABC su queste auto. Devo dire che mi sono davvero divertito a montarla!l auto gira molto bene e meglio ancora dopo aver sostituito i cuscinetti come proponevi tu.. Ora,hai altri consigli per migliorare il mio buggy?grazie x i vari consigli dei tuoi post.. |
Saluti a te. Cercando di essere poco invasivi, sopratutto poco svoutativi (di portafoglio) le gomme non sono molto performanti. Dipende molto dall'uso che ne fai, del modello. La mescola è piuttosto dura, direi adatta se usi il modellino su erba ma diventa meno adatta se la usi su terra battuta o su pista.
Poi i riempimenti interni per le gomme, se già non l'hai fatto. Di scatola non sono previsti e le gomme risultano sgonfie. I riempimenti fanno l'effetto del pneumatico gonfio, migliorano l'impronta a terra e contribuiscono al mglioramento dell'assetto e del mantenimento della traiettoria. Altro capitolo che avevo affrontato è stata la sostituzione degli ammortizzatori. Più che degni, per un modello RTR ma stando comunque su produzioni cinesi si trova di meglio. Io avevo adattata un kit prelevato da una X2 Ansmann https://image.ibb.co/njFbb5/DT03_038.jpg https://image.ibb.co/miHB9Q/DT03_039.jpg Una volta sistemato il capitolo trazione (riempimenti, gomme, ammortizzatori) lo step successivo è potenziare il motore, senza valicare i limiti dell'ESC, tanto per cominciare. Se usi il tlbe02-S con il torque tuned di scatola potresti in alternativa o passare al brushless direttamente (sensored) oppure andare a pescare un motore nei limiti delle 23 spire come quello che avevo montato io. Altro direi di no... a quel punto si cambia direttamente modello e si trova qualcosa di più serio. |
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Grazie!!!sfrutteró subito il consiglio delle gomme..per quanto riguarda il motore:sono curioso di sostituirlo con il più performante possibile!ma non avrò problemi con un 2wd?
Ho ancora una domanda da novellino totale se ti va di rispondere:ho 2 batterie che mi sono state regalate,è possibile utilizzarle x questo modello?ho visto che l attacco è differente e mi è sorto il dubbio.. Eccole..Allegato 238325 |
beh, non so che attacco abbia tu, quello delle batterie sembrerebbe lo standard Tamiya. La betteria in se è piuttosto fiacca, una 1100mAh la si usava 20 anni e più fa. Lo standard comunque prevede le batterie montate così, non so se in quel senso gli spazi siano gli stessi.
http://i.ebayimg.com/images/i/391047...-1/s-l1000.jpg |
Esatto!le ho prese come queste x la mia auto..quelle delle foto hanno lo stesso attacco ma è più piccolo..
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