![]() |
Quote:
|
la carrozzeria di questo modello è già tagliata e forata, oppure no, non ricordo... per le mascherature io uso il nastro di carta comprato nei brico. Bisogna fare più attenzione a posizionarlo e assicurarsi che aderisca per bene, ma con un rotolo largo e uno stretto sono a posto per parecchio tempo. Quelli dedicati da negozio di modellismo sono indubbiamente meglio. Se guardi sul manuale del modello che ti ho linkato un paio di giorni fa sono indicati gli attrezzi che servono. la chiavina a tubo Tamiya per stringere le gomme e i dadi da 5,5 mm è compresa nella scatola, dovrebbero servire un paio di cacciaviti a croce e il cutter per togliere le bave ai pezzi in plastica quando li stacchi dai supporti. Poi direi una pinza non troppo grossa.
Nel caso sia da tagliare, io preferisco le forbici per i lavori grossi e le fresette sul trapanino per le piccole cose. |
Quote:
|
riguardando il manuale mi sono accorto che contrariamente a quanto ricordavo la carrozzeria dovrebbe essere da tagliare... forse non da forare. Forbici sono benvenute, l'alesatore l'ho comprato anche io da poco, per trentanni ho forato con il trapanino...
|
Quote:
|
pagato anche meno, in cina.
|
Mi sto allenando pitturando la carrozzeria di una vecchia macchinina giocattolo con bombolette per legno XD
|
Ho fatto un lavoretto su excel (versione open office si apre anche sul normale excel ma non è perfettamente compatibili quindi alcune caselle risulteranno mancanti o diverse) con tutti i prezzi del necessario per montare,batterie,caricabatterie e macchinine ma non solo i prezzi anche i link dove comprarli,io metto a confronto il sito tedesco e il negozio di modellismo del mio paese (vi consiglio il sito tedesco) ecco il link dove potete scaricare il lavoro da me fatto : dropcanvas - instant drag and drop sharing - Untitled Canvas dovete solo cliccare sull'icona del documento e si scarica
|
scusate nel file che vi ho dato ce un piccolo errore ecco la versione corretta
dropcanvas - instant drag and drop sharing :lookahsisi5ih: |
io metterei in preventivo questi, magari al posto dello sforacchia carrozzerie.
TAMIYA 58587 Neo Fighter Buggy DT-03 Bearing Kit (COMPLETE) 14 Bearings | eBay |
A cosa servono ?
|
cuscinetti a sfere da usare al posto delle boccole in teflon.
|
Quote:
|
dove c'è un alberino che gira si mette un cuscinetto, o una bronzina o una boccola in materiale plastico. In genere le boccole sono le meno costose ma anche quelle che si consumano prima e hanno resa peggiore, poi vengono le bronzine e in cima ci sono i cuscinetti a sfere.
|
Mi son fatto spiegare da mio papà che mi ha fatto un paragone con le macchine vere insomma se ho capito bene servono a far si che non si consumino cerchione e perno dove si toccano giusto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 AM. |