Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: recensioni, trucchi e guide
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-10-13, 10:59 AM   #1
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito [Recensione] XERUN SCT Combo Pro-C2

Ciao a tutti,
ieri mi e' arrivata la suddetta combo, ora la provero' per bene e scrivero' una mini recensione, dato che non ne ho ancora sentito parlare qui

inizio con un po di dati tecnici:

XERUN-SCT Pro 120A Sensroed ESC Specifications
Output : Continuous current 120A, burst current 760A
Input : 6-12 cells NiMH/NiCd or 2-4S Lipo
BEC Output : 6V/3A (Switching mode)
Resistance : 0.0004 Ohm
Motor Supported : Sensored and sensorless brushless motor
Suitable Brushless Motor :
With 6 cells NiMH/NiCd or 2S Lipo : KV≤6000;
With 7-9 cells NiMH/NiCd or 3S Lipo : KV≤4000;
With 10-12 cells NiMH/NiCd or 4S Lipo : KV≤3000;
Suitable Car : 1/10th and 1/8th scale short course truck / buggy / monster
Size : 53.5mm(L) * 36mm(W) * 36mm(H)
Weight : 99g

XERUN 3656SD 4000KV Sensored Motor Features :
- Sensor motor has the best control feeling and best performance.
- Compared with XERUN-3672SD motor, XERUN-3656SD has 4 poles rotor, it has bigger torque, higher efficiency and larger power, best for 1/10 scale 4WD SCT.
- Top quality materials, such as Aluminum shell (case), High quality magnets, Copper wires of high temperature endurance, Good quality bearings
- Dust-proof.
- The "U" shape connectors are easily for soldering.

ieri sera l'ho montato sull'hyper tt; il pignone modulo 1 in dotazione e' da 15T, che, nel mio caso, mi porta ad avere praticamente la stessa velocita' di prima, quando avevo un 4800kv con pignone da 12T.

prime impressioni a freddo:
ho dato 2 sgasate in cortile giusto per vedere se funzionava ed ho notato che e' davvero una bestia.. coppia a gogo; e' anche molto silenzioso il motore, a dofferenza della ventola dell'ESC invece che sembra un uragano.

Programmazione:
come sapete l'esc e' programmabile tramite la program box, pero' occhio che non va collegato col cavetto classico, ci ho messo un attimo a capirlo, ma va usato il cavetto maschio-maschio, infilato nella presa della ventolina.

vabe', domani tempo permettendo la provo e poi vi dico
Vecchio 24-12-13, 11:20 AM   #2
Utente

L'avatar di albo89

albo89 inizia ad ingranare.
predefinito

e' passato un sacco di tempo, ed ho avuto modo di provare per bene questa combo, montata, come sapete, sul mio hyper tt ed alimentata a 2S.

pro:
  1. gran tiro in basso, questo motore ha una quantità di coppia paurosa, rispetto al 4800kv che avevo prima nel misto si recupera molto molto tempo
  2. con un timing settato a valori intermedi l'allungo e' più che soddisfacente
  3. scalda veramente poco (su questo punto di tornero ad agosto)
  4. prezzo basso ed ottima dotazione di serie(cavi, program box, guaine, staffe, fascette.. ecc ecc)
contro:
  1. per un 1/10 l'esc e' un po' ingombrante
  2. se gli si tira il collo consuma abbastanza, in 12 minuti di pista si fuma delle kypom 50C da 5200, in 16 le 6200.
  3. il cavetto sensori non e' molto lungo, e l'inserimento e' un po"gommoso", non si capisce mai se lo si e' infilato fino in fondo
nel complesso sono pienamente soddisfatto, con 154 euro (spedizione 3 giorni compresa) ho portato a casa una combo di tutto rispetto, molto potente e non troppo pesante, l'ideale per chi vuole usare il mezzo a 2 celle

Ultima modifica di albo89; 24-12-13 a 11:27 AM
albo89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi