13-12-12, 11:17 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Consiglio low cost
Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto è guidato una radiocomandata, ora mi è venuta la scimmia di provare.
Siccome non so se sarà una passione momentanea o duratura, non ci vorrei spendere oltre i 100€ (non linciatemi), se poi la cosa mi prendere acquistero di meglio.
leggendo i vari post credo di aver capito
che la buggy e fatta per la pista e poco sterrato
il truggy un po pista e un po sterrato
il monster solo sterrato
è cosi?
Siccome non ho piste vicino a casa, i miei amici non hanno radiocomandate, il mio utilizzo sara puro ca@@eggio sui piazzali, strade, parchi e campagna.
Dovrei prendere una truggy?
Scala 1/18 va bene?
Ho visto la himoto centro a 99€, la conoscete?
Consigli?
thanks
|
|
|
13-12-12, 11:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da iaki
Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto è guidato una radiocomandata, ora mi è venuta la scimmia di provare.
Siccome non so se sarà una passione momentanea o duratura, non ci vorrei spendere oltre i 100€ (non linciatemi), se poi la cosa mi prendere acquistero di meglio.
leggendo i vari post credo di aver capito
che la buggy e fatta per la pista e poco sterrato
il truggy un po pista e un po sterrato
il monster solo sterrato
è cosi?
Siccome non ho piste vicino a casa, i miei amici non hanno radiocomandate, il mio utilizzo sara puro ca@@eggio sui piazzali, strade, parchi e campagna.
Dovrei prendere una truggy?
Scala 1/18 va bene?
Ho visto la himoto centro a 99€, la conoscete?
Consigli?
thanks
|
la himotina è carina, l'ho provata e mi ci sono divertito molto nonostante sia comunque abituato a ben altri modelli...consigliata
|
|
|
13-12-12, 12:29 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Grazie della dritta, siccome non sapevo se per 100 eurozzi il prodotto è accettabile o a parita di prezzo si trova qualcosa di meglio con altre case.
Mi conviene puntare su buggy o truggy per l'utilizzo che ho indicato?
Sul forum si trovono molti prodotti di fascia alta (giustamente assendo appassionati), è un po difficile idividuare prodotti low cost per iniziare.
Ho visto spesso l'uso di acronimi è diminuitivi.
Cosa significa:
RTR
RC
|
|
|
13-12-12, 12:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Grazie della dritta, siccome non sapevo se per 100 eurozzi il prodotto è accettabile o a parita di prezzo si trova qualcosa di meglio con altre case.
Mi conviene puntare su buggy o truggy per l'utilizzo che ho indicato?
Sul forum si trovono molti prodotti di fascia alta (giustamente assendo appassionati), è un po difficile idividuare prodotti low cost per iniziare.
Ho visto spesso l'uso di acronimi è diminuitivi.
Cosa significa:
RTR
RC
|
se vuoi, su hobbyking per la stessa cifra dovrebbe uscirti qualcosa di gia brushless, tipo Cars, Bikes & Parts>Offroad Cars>Electric qui sono sul sito crucco, hanno meno roba che a honkkong, ma arriva prima! guarda sempre in fondo dove dice "require:" per capire se c'è la radio o no 
Ready To Run...pronta all'uso
Radio Comandata
|
|
|
13-12-12, 01:49 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Gli do un occhiata
|
|
|
14-12-12, 03:04 PM
|
|
|
Utente Junior
|
un info, dunque mi hanno detto che la himoto centro ha un'autonomia di 15-20 minuti.
Come posso aumentarla?
Mi servono altre batterie piu performanti e un ulteriore caricabatterie?
Quale?
O devo orietarmi su un prodotto gia di base con piu autonomia?
con 40€ la himoto fa una brushless, ma mi hanno detto che la RC brushless ha bisogno di molta più manutenzione ( differenziali a sfere slittano si usurano ecc ), e corretto?
Grazie
Ciao
|
|
|
14-12-12, 05:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
un info, dunque mi hanno detto che la himoto centro ha un'autonomia di 15-20 minuti.
Come posso aumentarla?
Mi servono altre batterie piu performanti e un ulteriore caricabatterie?
Quale?
O devo orietarmi su un prodotto gia di base con piu autonomia?
con 40€ la himoto fa una brushless, ma mi hanno detto che la RC brushless ha bisogno di molta più manutenzione ( differenziali a sfere slittano si usurano ecc ), e corretto?
Grazie
Ciao
|
yes...prenditi più pacchi batteria ... inoltre prendi batterie LIPO almeno ti diverti di più, e comprati un caricabatterie adatto per le lipo ...
sulla rc brushless... non ci ho capito niente di cosa hai detto, tutte le macchine cmq hanno bisogno di manutenzione alla meccanica e non tutte le macchine adottano i diff a sfere, cosa centra il motore...
|
|
|
14-12-12, 05:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non so dirti, ho riportato pari pari l'email del distributore italiano.
Forse perche non ha la brushless a magazzino e mi vuole indirizzare sullla brushed dicendomi che la brushless vuole appunto piu manutenzione.
Queste lipo non ho capito il perche sono rognose da gestire.
|
|
|
14-12-12, 05:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
non so dirti, ho riportato pari pari l'email del distributore italiano.
Forse perche non ha la brushless a magazzino e mi vuole indirizzare sullla brushed dicendomi che la brushless vuole appunto piu manutenzione.
Queste lipo non ho capito il perche sono rognose da gestire.
|
rognose? sono meglio delle nimh , non hanno effetto memoria e sono più potenti, durano di più nel tempo... rognose cosa? al massimo devi prenderti un cutoff per il regolatore...
|
|
|
14-12-12, 06:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Sono completamente all'oscuro di come funzionino.
Qui sul forum ho letto frasi tipo " se vuoi evitarti sbattimenti delle batterie lipo" etc... percui ho immaginato che fossero piu "rognose" da usare a differenza della normali batterie che metti in carica, e quando si spegne il led le togli e il gioco e fatto.
|
|
|
14-12-12, 06:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Sono completamente all'oscuro di come funzionino.
Qui sul forum ho letto frasi tipo " se vuoi evitarti sbattimenti delle batterie lipo" etc... percui ho immaginato che fossero piu "rognose" da usare a differenza della normali batterie che metti in carica, e quando si spegne il led le togli e il gioco e fatto.
|
ma insomma, non so quali siano gli sbattimenti...
le lipo basta le fai lo storage e puoi lasciarla mesi non ha l'effetto memoria... mentre le nimh si...
|
|
|
14-12-12, 07:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
15-12-12, 08:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
Si!
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
|
|
15-12-12, 01:29 PM
|
|
|
Utente
|
Sembra che parlino molto bene della rally extreme di hobbyking costa una sciocchezza è brushless e i ricambi li paghi poco o nulla
|
|