Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici: foto e video
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 26-11-21, 08:29 AM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito LOSI 8ight Truggy 2.0 .. cambiamento = versatilità .. da truggy a rally game

Buongiorno a tutti e spero di non aver sbagliato sezione .

Posterie delle foto , per ricevere consigli e opinioni sulla caostruzione di un modello che già esiste da diversi anni , i soldi ce ne sono pochi e anche il tempo scarseggia , ma la voglia di giocare , quella è rimasta anche in un periodo un po' particolare come quello di adesso , o meglio , come oramai stiamo gestendo da 2 anni a questa parte ...

acquistai usato , ormai tanti anni fà un modello usato , un Losone 8ight truggi 2.0 convertito in elettrico , l'ho utilizzato per un annetto buono , nella pista off-road il blue rabbit ad empoli , che oramai è chiusa da tanti anni , poi dopo aver cessato la mia breve esperienza piastaiola .. convertii il mezzo in una sorta di short truk





Il mezzo venne utilizzato per un anno e mezzo buono , in una pista in terra battuta , di un amico , e funzionava bene , era curioso vederlo muovere , visivamente bello grosso ... e basso basso , forse un po' sformato dalle ruote un pochino piccole , ma pazienza quelle avevo e quelle utilizzai e la meccanica sincera e tecnica del losone , anche se " ristretto " ... si muoveva davvero bene ...

bastarono poche modifiche giunti della trasmissione braccetti della buggy e coppie coniche per allungare il rapporto , e un adeguato set up , e il mezzo era affidabile e divertente ...

un sincero servo savox allo sterzo , e una simpatica combo castle il MMM V2 Accoppiata al suo motore il 2200 kv , era un bell'andare , e le batterie Hyperion 4s , si sono rivelate affidabili e performanti nel tempo ,
studiai giusto dei paraurti utili allo scopo , funzionali ed estetiche , utilizzando agganci e paraurti dell' MGT della Associated , alias Mta4 Thunder tiger , e con delle bacchette in poly-qualcosa , studiai una sorta di paraurti sia all'anteriore che al posteriore ...
mi sono divertito e ho riutilizzati il mezzo , cambiato pochi pezzi qualche uniball e un paio di fuselli anteriori , ma poco più .... oltre alle ordinarie manutenzioni ...

successivamente la pista venne smantellata , e lasciai per un paio d'anni il modello pulito e tagliandato su una mensola ...

a questo punto cosa fare .. venderlo , rottamarlo .... ma no meglio studiare qualcosa di nuovo ..

Ultima modifica di fulltitanium; 26-11-21 a 08:40 AM
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-21, 09:03 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Essendo su base Buggy è facilmente rallyzzabile. L'unico dubbio è sulla lunghezza del telaio. Derivando da un truggy dovrebbe essere più lungo

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-21, 09:32 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Salve Master , buondì ... si era la scelta logica , poi in quegli anni era di gran moda gli short truk , si iniziavano a vedere , dopo i giocattoli traxxas , qualcosa di più specifico , tipo gli Asso e i losi 1/10 , e allora la voglia di fare un qualcosa di simile , però bello grosso è stato un gioco semplice ....

Mi ricordo che per la conversione , mi dette una bella mano un amico ... un utente conosciuto tanti anni fà su un forum , il tipo scriveva dalla Sardegna e era un driver serio ... mica come me !!!! .. e oltre che aquistare da lui una seconda meccanica del truggy , mi inviò una coppia di servi sanwa , gli optional in alluminio per il losi , i fuselli posteriori il puntale del bel crank della fioroni oltre che i 4 giunti più corti e i bracci per stringere la carreggiata ... tutto materiale usato , ma in ottime condizioni , per ciò che dovevo fare io ... una persona gentilissima e disponibile , mi fece risparmiare tanti soldi per le mie prove ,

Poi la carrozzeria , presi quella dell RTA 4 , lo short truk che aveva commercializzato la Tunder Tiger convertendo il telaio dell'Mta4 , ma non ha avuto molto successo , credo ... non ho mai letto su forum in passato delle persone che avessero investito su quel modello ... bho !!! un giocattolone che ... bho !!! meccanica pesante derivata da un moster truck , voglio dire il monster per giocare va bene , ma lo short Truck , mi è sempre piacuto vederlo come una meccanica un po' più agile e prestante ...
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-21, 09:52 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

... eccoci comunque all'evoluzione della specie
dicevamo pochi soldi ... ma voglia di provare ...

cambiando poche cose ...
... il passo da short a rally game era tappa obbligata .

Non posto le foto della primissima versione , perchè era troppo accrocchiata , anche io ero un po' perplesso dal passo lungo , ma ero quasi convinto che fosse una buona cosa , non solo visiva , ma anche prestazionale .

Comunque acquistai il bumper della versione dirt e relative torri , delle sospensioni , all'anteriore trovai anche un optional in carbonio , al posteriore invece mi accontentai di quella stampata in alluminio , non è bellissima , ma fà la sua funzione ...
Le sospensioni ho dato fiducia a quelle del Revo optional traxxas , per diversi motivi , sono corti perchè studiati per lavorare con i cantilever , e avevano a disposizione piattelli con varie forature e set di molle dedicati per provare varie opzioni ..

Comunque passo alle foto della seconda versione ... della Losi LW



realizzate delle estensioni per le vaschette laterali per simulare una sorta di fondo piatto in forex .....




al posteriore gioco forza un piano aereodinamico per adattare alla bell'e meglio un carrozzeria che fosse piacevolmente carina ......

nelle versione attuale ho adottato dei fogli in teflon , leggeri morbidi deformabili e se prendo delle botte tendono a deformarsi e non a scassarsi come ha fatto il forex e il successivo lexan ...



con la carrozza montata .. perlomeno era in scala con passo e carreggiata una GT , esteticamente meno deformed diciamo ...

Le perplessità del passo lungo ... predilige la pista , ovviamente , teatro di innumerevoli prove , la pista di arezzo alle Caselle , la macchina alla fine và davvero bene , molto stabile e veloce , in percorrenza di curva , se uno brutalmente affonda il gas , ... lei tira dritta come un treno , il posteriore non si scompone mai ...

e stranamente quegli orpelli al posteriore , non sono solo estetici come pensavo inizialmente ....
, come hanno verificato BC71 e Joker , quando andavamo a giocare per i piazzali , una volta distrutti i piani posteriori , alettone e estrattore , la macchina risultava più ballerina al posteriore , in percorrenza di curve veloci , e allora l'esigenza di rifare il tutto con materiali più adatti nella versione 3.0 attuale che non ho foto , ma inserirò a breve .

.... prima di postare la costruzione della versione definitiva , che prevede a questo punto il telaio piatto all'anteriore in materiale composito e una ricerca di alleggerire il più possibile la meccanica e rendere più razionale e semplice il modello , e passo forse un po' complicato , di adottare delle barre di torsione a coltello ...
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-21, 10:21 AM   #5
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

... e adesso entrate in gioco voi pro driver ... e vi ringrazio in anticipo delle eventuali risposte e disponibilità nel consigliarmi e spiegarmi cosa è logico fare e cosa nell'eventualità è un inutile perdita di tempo ...

A - Torri sospensioni :
devo rifarle entrambi sia al posteriore che all'anteriore .
ho a disposizione un kit "nuova faor , per avvicinare il fulcro della attacco della sospensione al braccetto , al fusello della ruota , in modo da fare lavorare più sdraiate le sospensioni ...

La cosa ha un senso ??? , cosa ottengo ? oltre a una risposta più progressiva della sospensione ( credo )
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Conversione da rally a truggy Mattiacarbotti Mini automodelli rc elettrici 3 04-03-13 07:17 AM
Losi 8ight buggy,anche truggy?? one road one rc Automodelli elettrici 1/8 Off Road 7 23-12-12 04:52 PM
Losi 8ight 2.0 truggy race roller/kit differenze mircobartoli Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 31-08-12 12:30 AM
Truggy Losi puma303 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 05-03-12 09:57 AM
cambio motore losi 8ight truggy siriocl7b Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 06-04-11 09:55 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play