21-02-11, 02:49 PM
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#31
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
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Ci riprovo, metto lo scotch e via......vi faccio sapere come mi va!!
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21-02-11, 04:04 PM
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#32
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
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Grazie ragazzi.....con un cosa semplice come il nastro adesivo e andata che e una meraviglia.....adesso viene il bello di imparare a fare un bel drifting!!! avete qualche consiglio su dove posso trovare delle ruote buone per il drifting????
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21-02-11, 09:06 PM
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#33
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
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Cerca le tamiya superdriftech (che sono larghe 24mm) o le hpi t-drift!
Ti ho elencato queste xchè sono le uniche che puoi usare, al momento tu decida di fare delle gare di drift!
Mi spiego meglio, sono quelle consentite da regolamento nelle gare di drifting che organizza l'RCDRIFTITALIA o l'RCDTI.
Cosi vai a colpo sicuro e senza problemi...
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22-02-11, 04:20 PM
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#34
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
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OK grazie......se mi vengono dei dubbi, vi interpello di nuovo
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04-03-11, 08:58 PM
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#35
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
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Ciao a tutti, se posso uso questa discussione perche ha gia il titolo che volevo usare, a giorni prendero un modello da drift, esattamente tamiya tt01-D type E, volevo sapere se è un buon modello e se a parte sostituire l'albero di trasmissione bisogna apportare altre modifiche per driftare.
__________________
MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
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04-03-11, 09:03 PM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger
Ciao a tutti, se posso uso questa discussione perche ha gia il titolo che volevo usare, a giorni prendero un modello da drift, esattamente tamiya tt01-D type E, volevo sapere se è un buon modello e se a parte sostituire l'albero di trasmissione bisogna apportare altre modifiche per driftare.
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Il TT-01D type E va bene.
Sostituire il cardano è giusto, perchè in plastica è facile che si pieghi. Mettendolo in ergal risolvi il problema.
Per driftare hai però bisogno di fare diverse altre cosette .... leggiti un pò di discussioni sull'argomento, è tutto già stato abbondantemente sviscerato/scritto
Benvenuto....di traverso, naturalmente
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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05-03-11, 10:15 AM
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#37
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Il TT-01D type E va bene.
Sostituire il cardano è giusto, perchè in plastica è facile che si pieghi. Mettendolo in ergal risolvi il problema.
Per driftare hai però bisogno di fare diverse altre cosette .... leggiti un pò di discussioni sull'argomento, è tutto già stato abbondantemente sviscerato/scritto
Benvenuto....di traverso, naturalmente
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Ho provato a cercare con il tasto cerca ma non ho trovato un titolo che parla di accorgimenti da fare, forse tu intendi il fatto di bloccare i differenziali?
__________________
MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
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05-03-11, 12:43 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
Originariamente inviata da filixtundertiger
Ho provato a cercare con il tasto cerca ma non ho trovato un titolo che parla di accorgimenti da fare, forse tu intendi il fatto di bloccare i differenziali?
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Bloccare/rallentare i differenziali, gomme apposite, regolazioni ....
Il TT-01 nelle varie versioni è uno dei modelli più utilizzati per drift, hai voglia tu a indicazioni .
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DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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05-03-11, 11:19 PM
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#39
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
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Oggi ho preso la versione TT01-D type E, in edizione limitata (dici il rivenditore tamiya), con esc e centralina x led e carrozzeria bmw M3 e30, preso anche il cardano in ergal, domani comincio il montaggio del modello, penso di montarlo come da scatola, poi dopo i primi utilizzi vedro dove devo sistemare.
__________________
MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
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06-03-11, 08:06 PM
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#40
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
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Se hai letto questo topic abbiamo già scritto cosa fare x il drift..
Se poi vedi cose che nn ti tornano o qualsiasi altra cosa chiedi pure...
Da un macchina all'altra sono le solite cose tipo:
Bloccare il differenziale posteriore con colla a caldo, e rallentare l'anteriore.
Usare gomme da drift come le HPI T-drift o TAMIYA Superdriftech.
Poi aumentare il camber anteriore e posteriore ( aumentarlo in negativo -1 -2 -3 in base al proprio stile di guida e provando quale ti va meglio)
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06-03-11, 10:31 PM
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#41
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da Ruspa r.t.
Se hai letto questo topic abbiamo già scritto cosa fare x il drift..
Se poi vedi cose che nn ti tornano o qualsiasi altra cosa chiedi pure...
Da un macchina all'altra sono le solite cose tipo:
Bloccare il differenziale posteriore con colla a caldo, e rallentare l'anteriore.
Usare gomme da drift come le HPI T-drift o TAMIYA Superdriftech.
Poi aumentare il camber anteriore e posteriore ( aumentarlo in negativo -1 -2 -3 in base al proprio stile di guida e provando quale ti va meglio)
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Ok grazie, prima di procedere alle modifiche la usero qualche volta cosi come di scatola per conoscere poi gli effetti delle modifiche, le gomme ho gia le TAMIYA superdriftech, come prima modifica comunque ho gia messo su il cardano in ergal
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MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
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07-03-11, 08:05 AM
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#42
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
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Ok, allora intanto provala su cemento liscio, tipo piste di pattinaggio o i parcheggi dei centri commerciali, cosi vedi le differenze, e nn su asfalto xchè le gomme te le mangia in poco tempo. (per farti capire che se le usi su cemento liscio ci giri anche 6 mesi invece su asfalto forse arrivi a 3, mi riferisco se la usi 2 volte a settimana e tipo 2 o 3 ore consecutive)
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08-03-11, 08:49 AM
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#43
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Utente
Registrato dal: May 2009
residenza: Torino
Messaggi: 356
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Un paio di cose che mi sentirei di consigliare:
- prendi i pezzi in ergal per lo sterzo; in questo modo diminuisci i giochi dello sterzo (ho detto diminuisci, non elimini)
- prendi un paio di batterie in più, anche solo NiMh, da almeno 4000/5000 MAh; se il motore è un brushed, lo SportTuned di scatola, riesci a girare anche più di un'ora
P.S. di dove sei? Se sei del nord, ci sono diversi gruppi a cui ti puoi aggregare. A parte i consigli & suggerimenti, girare in compagnia è molto più divertente!
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08-03-11, 11:52 AM
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#44
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
residenza: Lodi/Milano
Messaggi: 953
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Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan
Un paio di cose che mi sentirei di consigliare:
- prendi i pezzi in ergal per lo sterzo; in questo modo diminuisci i giochi dello sterzo (ho detto diminuisci, non elimini)
- prendi un paio di batterie in più, anche solo NiMh, da almeno 4000/5000 MAh; se il motore è un brushed, lo SportTuned di scatola, riesci a girare anche più di un'ora
P.S. di dove sei? Se sei del nord, ci sono diversi gruppi a cui ti puoi aggregare. A parte i consigli & suggerimenti, girare in compagnia è molto più divertente!
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Avevo gia in mente di prendere i pezzi in ergal per lo sterzo, per le batterie avevo in mente di prendere delle lipo, non vanno bene per i motori brushed?
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MUGEN MBX6 EU - KO PROPO EX-10 eurus
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08-03-11, 12:47 PM
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#45
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
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X le lipo ti serve il regolatore con il cut-off (o il cut-off) ma se devi spendere prenditi un bel ezrun 9T da honk kong che con una sciocchezza hai tutto al top... e ti diverti di +... (secondo me ovviamente)
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