18-02-11, 03:20 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
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Penso siano cose molto esatte....per esempio io ho la corona in plastica (non di quella buona), e non riesco a trovarla in metallo, ho sono io che non son capace di trovarle oppure non esistono....
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18-02-11, 06:34 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
Originariamente inviata da Zane18
Penso siano cose molto esatte....per esempio io ho la corona in plastica (non di quella buona), e non riesco a trovarla in metallo, ho sono io che non son capace di trovarle oppure non esistono....
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La seconda che hai detto (quasi), per il semplice motivo che anche con corona in plastica e pignone in metallo, al 99% consumi il pignone e non la corona ....
__________________
DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
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18-02-11, 07:26 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
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Almeno sulla mia 1/10 nn è plastica, credo sia vetronite ma nn sono sicuro....
Secondo me dovresti partire con i parametri al minimo e piano piano aumentare fino a trovare il tuo punto di potenza e stile di guida in base a quel motore.
Parlo sempre x la mia esperienza nel drifting...
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18-02-11, 08:48 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
Originariamente inviata da Ruspa r.t.
Almeno sulla mia 1/10 nn è plastica, credo sia vetronite ma nn sono sicuro....
Secondo me dovresti partire con i parametri al minimo e piano piano aumentare fino a trovare il tuo punto di potenza e stile di guida in base a quel motore.
Parlo sempre x la mia esperienza nel drifting...
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Ciao Ruspa,
che modello hai? HPI ?
__________________
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18-02-11, 11:37 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: bergamo
Messaggi: 17
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Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
La seconda che hai detto (quasi), per il semplice motivo che anche con corona in plastica e pignone in metallo, al 99% consumi il pignone e non la corona ....
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scusami ma io non ho mai visto consumarsi/sgranarsi un pignone di ferro(e si che faccio automodellismo da 30 anni) ,di solito si consuma/sgranare prima la plastica
x zane non montare mai pignone e corona di metallo ma devono essere di materiali diversi questioni di attriti e se l'accoppiamento non è buono anziche sgranare la corona (e qui tela cavi con qualche €) rischi di rompere organi ben + costosi
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19-02-11, 01:00 AM
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#21
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
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X saetta: ho una associated tc4 factory team (al momento comincia ad essere un pò datata visto che ora siamo alla tc6)
Duca851 ha ragione, io mi riferivo al fatto che secondo le plastiche che usano può esservi il rischio che succeda, x farti esempio dei "modelli" giocattolo che sembrano robuste ma poi.... si rompono...
Macchine di marca blasonate in genere nn succede a meno che come diceva duca851, nn si fatto male l'accoppiamento o magari regolato il freno che ha il motore troppo aggressivo, che comprometterebbe la corona, che in certe macchine il materiale è un pò scarso...
Parlo x la mia esperienza...
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19-02-11, 09:17 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
Originariamente inviata da duca851
scusami ma io non ho mai visto consumarsi/sgranarsi un pignone di ferro(e si che faccio automodellismo da 30 anni) ,di solito si consuma/sgranare prima la plastica
x zane non montare mai pignone e corona di metallo ma devono essere di materiali diversi questioni di attriti e se l'accoppiamento non è buono anziche sgranare la corona (e qui tela cavi con qualche €) rischi di rompere organi ben + costosi
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Eppure tra pignone e corona succede. Sgrana più facilmente un dente del pignone in metallo (penso che quando intendi "ferro" vuoi dire "metallo", no? ) piuttosto che un dente della corona.
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Ultima modifica di saettamcqueen; 19-02-11 a 09:30 AM
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19-02-11, 11:16 PM
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#23
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
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Infatti ho cambiato motore, da quello a spazzole a quello brushless......infatti per prima cosa si sono mangiati i denti del differenziale .......e adesso vedo che iniziano anche quelli della corona......
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20-02-11, 10:32 AM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: bergamo
Messaggi: 17
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Zane l'athena non è stata progettata x resistere a potenze elevate
essendo una entry level i suoi componenti sono scarsi rispetto a telaio ben + blasonati ed è normale che mettendo motori spinti ti si rompa qualcosa
secondo me un telaio di quel tipo rende bene con motori tra le 18/21 spire
se scendi di spiraggio le plastiche non progettate x supportare motori + potenti
cominciano ad andare in crisi e alla fine succede il patratrak ,oggi il differenziale domani il cardano e via dicendo , io proverei a togliere il freno motore e regolare la potenza della frenata che se tropo aggressiva da colpi secchi che il gruppo trasmissione mal sopporta
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20-02-11, 01:30 PM
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#25
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
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Scusa la domanda stupida.........ma come si fa a togliere il freno motore???
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20-02-11, 04:43 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
Messaggi: 110
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collegando la program card all'esc (o regolatore) e cercando il parametro del freno motore e poi quello della potenza frenata...
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20-02-11, 05:44 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: bergamo
Messaggi: 17
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esatto
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20-02-11, 10:03 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Provincia di Vicenza
Messaggi: 121
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A ok.......infatti non riuscivo a capire!!! grazie! Adesso ho messo la colla a caldo sul differenziale posteriore, ma non mi sembra che la macchina si comporti come dovrebbe ......... ....le ruote sono ancora quelle da strada, pero sembra proprio che non vadi!!!!
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20-02-11, 10:14 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
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Quote:
Originariamente inviata da Zane18
A ok.......infatti non riuscivo a capire!!! grazie! Adesso ho messo la colla a caldo sul differenziale posteriore, ma non mi sembra che la macchina si comporti come dovrebbe ......... ....le ruote sono ancora quelle da strada, pero sembra proprio che non vadi!!!!
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Bè, col differenziale dietro bloccato dovresti entrare molto più facilmente in pendolo...no? Metti dello scotch da pacchi sul battistrada delle ruote, per farle liscie, e riprova.
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21-02-11, 08:02 AM
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#30
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Utente
Registrato dal: Dec 2008
residenza: LUCCA s.vito
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