28-02-20, 12:11 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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pareri capricorn mod lab te03
salve a tutti , facendo una breve premessa ovvero che vengo dall 1/8 scoppio e non ho mai avuto auto elettriche ,fatti fuori tutti i modelli a scoppio ho deciso di passare alle elettriche ed il mio pallino sono sempre state le auto da drift , detto questo ho l 'occasione di acquistare il modello capricorn lab te 03 che nasce per il touring e questo è poco ma sicuro ma mi viene ceduto completo di batteria manca solo la radio a 150 euro quanto una tt02 brushless e vedo che in realtà questo modello ha un valore anche superiore in conclusione la mia domanda è questa,
può essere adoperato per il drift ?
se si i ricambi si trovano ancora dato che non conosco la marca
p.s non so se la questione vada posta in questa sezione o in quella da touring ma ho deciso in questa dato che sarebbe l utilizzo finale del modello
grazie in anticipo a tutti
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28-02-20, 08:08 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Quote:
Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3
salve a tutti , facendo una breve premessa ovvero che vengo dall 1/8 scoppio e non ho mai avuto auto elettriche ,fatti fuori tutti i modelli a scoppio ho deciso di passare alle elettriche ed il mio pallino sono sempre state le auto da drift , detto questo ho l 'occasione di acquistare il modello capricorn lab te 03 che nasce per il touring e questo è poco ma sicuro ma mi viene ceduto completo di batteria manca solo la radio a 150 euro quanto una tt02 brushless e vedo che in realtà questo modello ha un valore anche superiore in conclusione la mia domanda è questa,
può essere adoperato per il drift ?
se si i ricambi si trovano ancora dato che non conosco la marca
p.s non so se la questione vada posta in questa sezione o in quella da touring ma ho deciso in questa dato che sarebbe l utilizzo finale del modello
grazie in anticipo a tutti
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oddio, magari non sarà manovrabile come i telai nati per il drift, che hanno una distribuzione dei pesi tutta particolare che aiuta a controllare il modello in fase di sbandata.
Però si può far driftare tutto, anche una vasca da bagno, se la imposti come si deve.
Indurisci a palla il diff dietro, se hai un palo rigido è meglio. Un po' meno davanti ma sempre duro. Gomme da drift in pvc e via. Metti il camber negativo a bestia (guarda le foto su internet come sono scampanate le gomme) e Dovresti già essere a posto.
Magari prova a modificare le geometrie di sterzo per far si che le ruote sterzino molto di più di quanto è previsto di serie e via.
Ricambi secondo me non te ne servono...si va talmente piano nel drift che se sbatti non rompi nulla. Magari qualche cinghia e qualche puleggia/corona di trasmissione.
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28-02-20, 08:32 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 6,047
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Come dice Nick diffo durissimo al posteriore e molle davanti
Il camber alzalo ma non esagerare
Se molta il palo all'anteriore e un differenziale al post invertili senza problemi
Inviato con il mio Redmi Note 7 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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28-02-20, 08:39 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Scusami perché non prendi una Sakura, cè anche da drift è va bene, prendere un touring per fare drift mi sembra una cavolata, anche perché non avrà mai il raggio di sterzo di una drift.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]
eb4 s2 motore Novarossi top
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29-02-20, 10:29 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Innanzitutto grazoe delle risposte quindi di base si può fare, non prendo la sakura o roba specifica per il drift per 2 semplici motivi :
- da me non ci sono piste per nessuna categoria di conseguenza devo sempre arrangiare con quello che posso
- il tempo purtroppo non penso di dedicare più di qualche ora la domenica per correre
Unendo questi due fattori mi sembra inutile spendere cifre impkrtanti per un modello estremamente competitivo quando in realtà non ne ho un reale bisogno, all inizio volevo prendere una tt02 gia con combo brushless a 160 euro su ebay con tutta la spedizione poi però ho visto questa e qui di e saltato subito il dubbio, quindi devo solo spulciare sul web se trovo i ricambi
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29-02-20, 11:17 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3
Innanzitutto grazoe delle risposte quindi di base si può fare, non prendo la sakura o roba specifica per il drift per 2 semplici motivi :
- da me non ci sono piste per nessuna categoria di conseguenza devo sempre arrangiare con quello che posso
- il tempo purtroppo non penso di dedicare più di qualche ora la domenica per correre
Unendo questi due fattori mi sembra inutile spendere cifre impkrtanti per un modello estremamente competitivo quando in realtà non ne ho un reale bisogno, all inizio volevo prendere una tt02 gia con combo brushless a 160 euro su ebay con tutta la spedizione poi però ho visto questa e qui di e saltato subito il dubbio, quindi devo solo spulciare sul web se trovo i ricambi
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https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F223621184960 come prezzi le Sakura sono abbastanza contenute, propio per il fatto che non puoi dedicarci tempo, ti consiglio una cosa già pronta all'uso, almeno dovrai solo imparare ha guidarla, come elettronica motori esc, una cineasta di esc basta e avanza.
Poi se ti piace la touring è un'altro discorso.
__________________
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01-03-20, 09:24 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Alla fine il venditore si è dimostrato poco serioe e quindi non è andata in porto la cosa, di conseguenza mi trovo di nuovo disorientato, ho un budget molto limitato e non vorrei superare i 250 tra caricabatterie e batterie e modello
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23-06-20, 04:29 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: May 2020
residenza: Finland
Messaggi: 34
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Ancora interessato?
P.S. - Wow... C'è pure la sezione Drift! Questa me l'ero persa!
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22-10-20, 01:11 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 447
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Si sto ancora cercando una soluzione anche se ci sono dubbi esistenziali sul cosa prendere soprattutto la questione ricambi, molti di voi scelgono il modello anche per la possibilità di reperire i ricambi già nei negozi questa possibilità per me è inesistente per qualsiasi marca e categoria, che poi non so quanto si possa rompere facendo drift, so che le velocità non sono elevate
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22-10-20, 02:33 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Hai detto giusto....col drift vai a due all'ora. È molto difficile rompere qualcosa.
Usura dei componenti si. Ma.rompere addirittura...mah
Quote:
Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3
Si sto ancora cercando una soluzione anche se ci sono dubbi esistenziali sul cosa prendere soprattutto la questione ricambi, molti di voi scelgono il modello anche per la possibilità di reperire i ricambi già nei negozi questa possibilità per me è inesistente per qualsiasi marca e categoria, che poi non so quanto si possa rompere facendo drift, so che le velocità non sono elevate
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