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carlo98 eb4 s3 28-02-20 12:11 PM

pareri capricorn mod lab te03
 
salve a tutti , facendo una breve premessa ovvero che vengo dall 1/8 scoppio e non ho mai avuto auto elettriche ,fatti fuori tutti i modelli a scoppio ho deciso di passare alle elettriche ed il mio pallino sono sempre state le auto da drift , detto questo ho l 'occasione di acquistare il modello capricorn lab te 03 che nasce per il touring e questo è poco ma sicuro ma mi viene ceduto completo di batteria manca solo la radio a 150 euro quanto una tt02 brushless e vedo che in realtà questo modello ha un valore anche superiore in conclusione la mia domanda è questa,

può essere adoperato per il drift ?
se si i ricambi si trovano ancora dato che non conosco la marca

p.s non so se la questione vada posta in questa sezione o in quella da touring ma ho deciso in questa dato che sarebbe l utilizzo finale del modello
grazie in anticipo a tutti

nickthunder 28-02-20 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3 (Messaggio 1463982)
salve a tutti , facendo una breve premessa ovvero che vengo dall 1/8 scoppio e non ho mai avuto auto elettriche ,fatti fuori tutti i modelli a scoppio ho deciso di passare alle elettriche ed il mio pallino sono sempre state le auto da drift , detto questo ho l 'occasione di acquistare il modello capricorn lab te 03 che nasce per il touring e questo è poco ma sicuro ma mi viene ceduto completo di batteria manca solo la radio a 150 euro quanto una tt02 brushless e vedo che in realtà questo modello ha un valore anche superiore in conclusione la mia domanda è questa,

può essere adoperato per il drift ?
se si i ricambi si trovano ancora dato che non conosco la marca

p.s non so se la questione vada posta in questa sezione o in quella da touring ma ho deciso in questa dato che sarebbe l utilizzo finale del modello
grazie in anticipo a tutti

oddio, magari non sarà manovrabile come i telai nati per il drift, che hanno una distribuzione dei pesi tutta particolare che aiuta a controllare il modello in fase di sbandata.
Però si può far driftare tutto, anche una vasca da bagno, se la imposti come si deve.

Indurisci a palla il diff dietro, se hai un palo rigido è meglio. Un po' meno davanti ma sempre duro. Gomme da drift in pvc e via. Metti il camber negativo a bestia (guarda le foto su internet come sono scampanate le gomme) e Dovresti già essere a posto.
Magari prova a modificare le geometrie di sterzo per far si che le ruote sterzino molto di più di quanto è previsto di serie e via.

Ricambi secondo me non te ne servono...si va talmente piano nel drift che se sbatti non rompi nulla. Magari qualche cinghia e qualche puleggia/corona di trasmissione.

Litto97 28-02-20 08:32 PM

Come dice Nick diffo durissimo al posteriore e molle davanti

Il camber alzalo ma non esagerare

Se molta il palo all'anteriore e un differenziale al post invertili senza problemi

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joker78 28-02-20 08:39 PM

Scusami perché non prendi una Sakura, cè anche da drift è va bene, prendere un touring per fare drift mi sembra una cavolata, anche perché non avrà mai il raggio di sterzo di una drift.

carlo98 eb4 s3 29-02-20 10:29 AM

Innanzitutto grazoe delle risposte quindi di base si può fare, non prendo la sakura o roba specifica per il drift per 2 semplici motivi :
- da me non ci sono piste per nessuna categoria di conseguenza devo sempre arrangiare con quello che posso
- il tempo purtroppo non penso di dedicare più di qualche ora la domenica per correre
Unendo questi due fattori mi sembra inutile spendere cifre impkrtanti per un modello estremamente competitivo quando in realtà non ne ho un reale bisogno, all inizio volevo prendere una tt02 gia con combo brushless a 160 euro su ebay con tutta la spedizione poi però ho visto questa e qui di e saltato subito il dubbio, quindi devo solo spulciare sul web se trovo i ricambi

joker78 29-02-20 11:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3 (Messaggio 1464210)
Innanzitutto grazoe delle risposte quindi di base si può fare, non prendo la sakura o roba specifica per il drift per 2 semplici motivi :
- da me non ci sono piste per nessuna categoria di conseguenza devo sempre arrangiare con quello che posso
- il tempo purtroppo non penso di dedicare più di qualche ora la domenica per correre
Unendo questi due fattori mi sembra inutile spendere cifre impkrtanti per un modello estremamente competitivo quando in realtà non ne ho un reale bisogno, all inizio volevo prendere una tt02 gia con combo brushless a 160 euro su ebay con tutta la spedizione poi però ho visto questa e qui di e saltato subito il dubbio, quindi devo solo spulciare sul web se trovo i ricambi

https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?m...2F223621184960 come prezzi le Sakura sono abbastanza contenute, propio per il fatto che non puoi dedicarci tempo, ti consiglio una cosa già pronta all'uso, almeno dovrai solo imparare ha guidarla, come elettronica motori esc, una cineasta di esc basta e avanza.
Poi se ti piace la touring è un'altro discorso.

carlo98 eb4 s3 01-03-20 09:24 AM

Alla fine il venditore si è dimostrato poco serioe e quindi non è andata in porto la cosa, di conseguenza mi trovo di nuovo disorientato, ho un budget molto limitato e non vorrei superare i 250 tra caricabatterie e batterie e modello

Otto_969 23-06-20 04:29 PM

Ancora interessato?


P.S. - Wow... C'è pure la sezione Drift! Questa me l'ero persa! :brig:

carlo98 eb4 s3 22-10-20 01:11 PM

Si sto ancora cercando una soluzione anche se ci sono dubbi esistenziali sul cosa prendere soprattutto la questione ricambi, molti di voi scelgono il modello anche per la possibilità di reperire i ricambi già nei negozi questa possibilità per me è inesistente per qualsiasi marca e categoria, che poi non so quanto si possa rompere facendo drift, so che le velocità non sono elevate

nickthunder 22-10-20 02:33 PM

Hai detto giusto....col drift vai a due all'ora. È molto difficile rompere qualcosa.
Usura dei componenti si. Ma.rompere addirittura...mah
Quote:

Originariamente inviata da carlo98 eb4 s3 (Messaggio 1488679)
Si sto ancora cercando una soluzione anche se ci sono dubbi esistenziali sul cosa prendere soprattutto la questione ricambi, molti di voi scelgono il modello anche per la possibilità di reperire i ricambi già nei negozi questa possibilità per me è inesistente per qualsiasi marca e categoria, che poi non so quanto si possa rompere facendo drift, so che le velocità non sono elevate

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