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Vecchio 24-04-18, 11:01 AM   #16
Utente Senior
 
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nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
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Originariamente inviata da Perilmeglio2 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti?
Hey mi state facendo fare un monologo
Vi aggiorno in ogni caso... ho fatto varie prove e sono approdato ad una buona soluzione al momento:
- ho lavorato col dremel i braccetti in modo da incrementare NOTEVOLMENTE l'angolo di sterzata;
- ho lavorato col dremel il telaio in modo da consentire al servo di lavorare senza toccare da nessuna parte.
- ho montato una piastra di plastica all'anteriore su cui poter mettere del peso (a naso credo non meno di 200gr, forse pure 300...) per caricare un po' l'avantreno.
- ho ordinato un giroscopio (avevo chiesto qualche indicazione qui sul forum ma nessuno mi ha risposto) che proverò a collegare al servo sterzo analogico originale, qualora fallisse sostituirò il servo sterzo con uno digitale.

L'auto ora sterza tantissimo e già col peso all'anteriore si riesce un po' a driftare
e ma vediamole ste modifiche
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-18, 03:51 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2018
Messaggi: 15
Perilmeglio2 è un newbie...
predefinito

Prometto che faccio le foto!
Oggi è arrivato il giroscopio, appena metto piede a casa mi metto a montarlo con mio figlio e vediamo che succede...

...aggiornamento del 27/4: Ho montato il giroscopio!
Mai trafficato con un giroscopio in vita mia... ma grazie alla splendida guida letta qui sul forum (e dedicata proprio allo Skyrc GC301) è stato uno scherzo installarlo.
Restava un dubbio di fondo da sciogliere: funzionerà con il servo analogico "di fabbrica" montato sulla macchina?
Il negozio di modellismo vicino casa dove acquisto ricambi lapidario mi aveva detto di no: "non si parlano perché uno è digitale e l'altro analogico, ti serve un servo digitale necessariamente".

Mhm.... poiché io sono diffidente per natura l'ho comprato ugualmente (al massimo avrei comprato dopo il servo digitale) e indovinate un po'? Ovviamente funziona...
Magari (anzi sicuramente!) il servo non è veloce come quelli digitali ma fa comunque il suo porco dovere.
A differenza di quanto ho letto documentandomi per forum se lo imposto solo a metà del "gain" non basta a controsterzare adeguatamente, diversamente se regolato al massimo o quasi utilizza quasi tutto lo sterzo ed aiuta effettivamente molto nel controllo.

Ovviamente non sono diventato Drift King e non bastano certo 10 minuti dopo cena per imparare a driftare in Rwd (per giunta con un telaio con i pesi ristribuiti non proprio in modo ideale), ma i progressi rispetto alla configurazione standard sono evidenti.
Riuscire a fare 2/3 tondi in perfetto controsterzo correggendo quanto il gyro imposta senza andare in testacoda per me è stata una prima ottima testimonianza delle potenzialità del dispositivo.
Mi è riuscito anche qualche 8 decente...
Non mi rimane che inventare un modo per distribuire diversamente il peso sul telaio per facilitare il lavoro, il resto credo sia un problema di allenamento.

Chiaramente non mi aspetto che driftare con un'automobilina che ha di passo 225mm sarà mai facile (del resto driftare anche con le auto 1/1 a passo corto non è semplice) però con un po' di allenamento credo di potermi divertire.

Ultima modifica di Perilmeglio2; 27-04-18 a 09:06 AM
Perilmeglio2 non è in linea   Rispondi quotando
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