05-12-14, 12:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roccia1969
Grazie saetta delle info però come mai di solito si setta il regolatore sul cut off a 3.2 mentre mi dici che meglio che non scenda sotto i 6v.
|
  Il cut off a 3,2V (meglio anche 3,3V o 3,4V) è inteso per cella
Una LiPo 2S è composta da 2 celle (in serie o in parallelo, poco importa) e siccome ogni cella non deve scendere sotto i 3V, la LiPo 2S non deve scendere sotto i 6V (meglio che nemmeno ci si avvicini ... le LiPo buone costicchiano ...).
Ok?
|
06-12-14, 10:31 AM
|
|
|
Utente Junior
|
io purtroppo sto ancora aspettando dei pezzi.....
il modello tamiya mi è arrivato velocissimo dalla germania...ma mancavano dentro due buste....   cuscinetti e differenziali...
in teoria prossima settimana dovrebbe arrivarmi i pezzi mancanti...cmq la esc è compresa di BEC... e il motore confermo è un 540 ma non so quante SPIRE...come faccio a capirlo??? MI consigliate un buon motore sempre a spazzole che posso mantenere la mia ESC (come faccio a capire il modello della esc)?? da quello che ho capito il motore standar non è proprio velocissimo...
nel frattempo ho ordinato anche un caricabatterie IMAX ed una batteria da 3600 al nihm......
è un parto lungo....ma ce la faremo a usarla prima o poi....
Ultima modifica di turboazeta; 06-12-14 a 10:37 AM
|
|
|
06-12-14, 12:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
agli albori di questa discussione ti avevo mandato un messaggio privato con una buona offerta
in ogni caso se non ci dai almeno i codici non possiamo aiutarti... presumo che il motore di serie sia un 21-22 spire circa, forse un 15 spire lo sopporta
ma agli stessi soldi ti prendi una combo brushless usata 9T e 60A che viaggia molto di più
poi con un motore più potente stai attendo a non sgranare la trasmissione... alla mia addirittura col brushless si fletteva il telaio in accelerazione e rischiava di sgranare... e gli ho comprato il telaietto superiore di rinforzo
ecc...
|
06-12-14, 04:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il motore originale va + che bene per fare drift,anzi, è fin troppo prestante, le auto da drift vanno piano, inutile metterci un brushless.
L'originale dovrebbe essere un 18 spire, quando avevo preso il regolatore me lo disse il negoziante e mi diede un regolatore che reggeva fino a 15 spire.
ti consiglio di mettere le lipo, se no sicuramente penserai che il motoe non spinge una sega,perche' con le ni-mh ci fai drift bene per un 15-20 minuti,poi le prestazioni calano e l'auto pattina vistosamente di meno, autonomia con una 4200 ni-mh circa 40 minuti....io uso delle lipo da 4000 mAh 7,4 e arrivo a 1 ora tranquillo con le prestazioni praticamente invariate (per usare le lipo o hai l'esc che le supporta o devi mettere un lipo saver aggiuntivo...io prima avevo questo,poi ho cambiato esc e ne ho presa una direttamente con cut off integrato)
|
|
|
06-12-14, 09:43 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
agli albori di questa discussione ti avevo mandato un messaggio privato con una buona offerta 
|
SI ma per esperienza personale preferisco prendere un prodotto nuovo......
|
|
|
06-12-14, 09:46 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da jackal21
il motore originale va + che bene per fare drift,anzi, è fin troppo prestante, le auto da drift vanno piano, inutile metterci un brushless.
L'originale dovrebbe essere un 18 spire, quando avevo preso il regolatore me lo disse il negoziante e mi diede un regolatore che reggeva fino a 15 spire.
ti consiglio di mettere le lipo, se no sicuramente penserai che il motoe non spinge una sega,perche' con le ni-mh ci fai drift bene per un 15-20 minuti,poi le prestazioni calano e l'auto pattina vistosamente di meno, autonomia con una 4200 ni-mh circa 40 minuti....io uso delle lipo da 4000 mAh 7,4 e arrivo a 1 ora tranquillo con le prestazioni praticamente invariate (per usare le lipo o hai l'esc che le supporta o devi mettere un lipo saver aggiuntivo...io prima avevo questo,poi ho cambiato esc e ne ho presa una direttamente con cut off integrato)
|
in effetti volevo ben prendere una batteria lipo.....ma poi il fatto di dover comprare anche il salvalipo...mi ha frenato un po'......
al limite la posso acquistare in un secondo momento....appena faccio un pò di esperienza....ed inzio a capirci qualcosa...
|
|
|
06-12-14, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la lattina Tamiya è un 27 spire, da sempre.
|
07-12-14, 01:01 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Il motore della versione drift non è quello,e' nero con sopra delle scritte, non so se poi sia uguale o cosa, a me in negozio aveva detto fosse un 18 spire, ma sinceramente non me ne intendo e non mi interessava, bastava che il regolatore (di M...) che mi stava vendendo lo reggesse.
Io la ni-mh l'ho usata un paio di volte e mi ero gia stufato, ho speso l'esorbitante cifra di circa 2 euro e ho fatto arrivare il lipo saver dalla cina, con tanto di display con voltaggio, possibilità di impostare a che voltaggio per cella deve suonare,e ovviamente 2 buzer che suonano quando la lipo arriva al valore impostato....lipo saver che da noi costa sui 15 euro
Ultima modifica di jackal21; 07-12-14 a 01:03 AM
|
|
|
07-12-14, 09:16 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Il motore della versione drift non è quello,e' nero con sopra delle scritte, non so se poi sia uguale o cosa, a me in negozio aveva detto fosse un 18 spire, ma sinceramente non me ne intendo e non mi interessava, bastava che il regolatore (di M...) che mi stava vendendo lo reggesse.
Io la ni-mh l'ho usata un paio di volte e mi ero gia stufato, ho speso l'esorbitante cifra di circa 2 euro e ho fatto arrivare il lipo saver dalla cina, con tanto di display con voltaggio, possibilità di impostare a che voltaggio per cella deve suonare,e ovviamente 2 buzer che suonano quando la lipo arriva al valore impostato....lipo saver che da noi costa sui 15 euro
|
puoi essere cosi gentile da girarmi il link del salvalipo che hai preso dalla cina???? ma quando arriva al valore impostato suona e basta?? oppure stacca la corrente in automatico???...grazie..
confermo il motore da drift ha un adesivo nero con delle scritte "sceniche"....quanto lo smonto magari ci faccio una foto...
ma ESC originale tamiya fino a quante spire regge????
|
|
|
07-12-14, 10:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
lìesc originale tamiya non lo so, io ne ho uno della hobbywing, supporta lipo e ni-mh, ha 2 jumper per le regolazioni(un per selezionare il tipo di batteria, le lipo le stacca a 3,2v, con l'altro jumper selezioni la modalità di "utilizzo" avanti-freno-retro, avanti-retro, avanti-freno), visto cosa costava l'originale che era pure meno "raffinato" ho ripiegato su questo (14 euro dalla cina, di seguito ti metto il link anche si questo).
Il prezzo si e' alzato per entrambi:
lipo saver:
TESTER PROVA PILE BATTERIE LIPO 1S-8S VOLTAGGIO VOLT: Amazon.it: Elettronica
Regolatore:
RC Model QUICRUN WP1060 R/C Hobby Brushed Motor ESC Speed Controllers SE025 | eBay
|
|
|
07-12-14, 08:58 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
lìesc originale tamiya non lo so, io ne ho uno della hobbywing, supporta lipo e ni-mh, ha 2 jumper per le regolazioni(un per selezionare il tipo di batteria, le lipo le stacca a 3,2v, con l'altro jumper selezioni la modalità di "utilizzo" avanti-freno-retro, avanti-retro, avanti-freno), visto cosa costava l'originale che era pure meno "raffinato" ho ripiegato su questo (14 euro dalla cina, di seguito ti metto il link anche si questo).
Il prezzo si e' alzato per entrambi:
lipo saver:
TESTER PROVA PILE BATTERIE LIPO 1S-8S VOLTAGGIO VOLT: Amazon.it: Elettronica
Regolatore:
RC Model QUICRUN WP1060 R/C Hobby Brushed Motor ESC Speed Controllers SE025 | eBay
|
grazie tanto...
adesso dico la caxxata da vero inesperto....   ma se prendessi una ESC per lipo...che tiene fino a una batteria da 11.1 (3s).....potrei far andare il motore di scatola della tt 01 drif???
o rischierei di fonderlo dopo 1 minuto di utilizzo????
|
|
|
08-12-14, 09:57 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ieri ho provato a rispondere,ma il forum non mi funzionava...ho trovato in rete il motore della tt-01D, e' un 23 spire:
Tamiya RS-540 Sport Tuned Motor 53068
|
|
|
08-12-14, 09:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da turboazeta
grazie tanto...
adesso dico la caxxata da vero inesperto....   ma se prendessi una ESC per lipo...che tiene fino a una batteria da 11.1 (3s).....potrei far andare il motore di scatola della tt 01 drif???
o rischierei di fonderlo dopo 1 minuto di utilizzo????
|
se metti al massimo delle 7,4v non succede niente;-)
|
|
|
08-12-14, 10:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lo Sport Tuned può essere alimentato fino a 8,4V (7xNiMh). Il numero di spire è un mistero fitto. Si parla di una diversa produzione negli anni e per mercati differenti. O è un 27 spire con conduttore 0.65 oppure 23 con conduttore 0.8. Leggermente anticipato rispetto alla lattina standard, gira un 3000 giri/minuto in più.
|
08-12-14, 10:47 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
si è proprio questo
|