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Vecchio 17-12-12, 07:07 PM   #1
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predefinito Drift car 1/10 o1/16

Ciao tutti come da titolo sono in cerca di una drift car possibilmente 1/10 ma va benissimo anche 1/16 watherprof. Ho un budget di €250/300...
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo

Ultima modifica di pippo19; 18-12-12 a 08:59 AM
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Vecchio 17-12-12, 08:19 PM   #2
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aspetta ... perchè waterproof ? drift mica si fa in acqua
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Vecchio 17-12-12, 09:03 PM   #3
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Per fare delle cagate tipo sulla neve ... da me ne cade poca... è drift ancora di più cmq va bene anche non watherprof
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Vecchio 18-12-12, 10:36 AM   #4
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Grazie a tutti per l'aiuto....
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Vecchio 18-12-12, 10:37 AM   #5
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tu hai già qualcosa a livello di modellismo o no ?


Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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Vecchio 18-12-12, 10:40 AM   #6
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se sei appassionato di questa categoria ti consiglio la scala 1/10 perché è la più usata per driftare.
Prendi pure una rtr se sei all'inizio, tanto per driftare va bene anche un brushed, magari informati su quali telai si possono convertire in CS
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Vecchio 18-12-12, 11:05 AM   #7
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Ho un mta 4 ma credo proprio che non vada bene per driftare...
Cosa vuol dire CS? Pensavo un hpi sprint 2 flux com'è secondo voi ho visto che la usano molto oppure la tamya tt01...come sono? Ce ne sono altre di buone per il drift?
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Vecchio 18-12-12, 11:43 AM   #8
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Ho un mta 4 ma credo proprio che non vada bene per driftare...
Cosa vuol dire CS? Pensavo un hpi sprint 2 flux com'è secondo voi ho visto che la usano molto oppure la tamya tt01...come sono? Ce ne sono altre di buone per il drift?
la modifica CS consiste in una differenza di rapporti interni se non sbaglio... ma non è necessaria
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Vecchio 18-12-12, 12:08 PM   #9
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Il “Countersteer” (in italiano Controsterzo) è una manovra di guida di auto che consiste nel girare le ruote sterzanti verso l’esterno della curva che si sta percorrendo (sterza a sinistra per girare a destra) in reazione ad una sbandata, facendo slittare le ruote posteriori verso l’esterno in modo controllato. Nel Drifting è il pilota che induce volontariamente la sbandata sterzando bruscamente e poi usa il controsterzo e la trazione sull’asse posteriore per controllarla e percorrere tutta la curva in derapata.
Infatti nel Drifting in scala 1:1 il 99% delle auto sono a trazione posteriore, il che permette “una facile” derapata.
Nel Drift in scala 1:10 le cose sono ben diverse, perchè i modelli a trazione posteriore sono molto difficili da guidare e soprattutto da far derapare perchè richiedono una guida precisissima e sensibilissima, diciamo quasi impossibile. Ed è proprio per questo che nel Drift in scala 1:10 si usano dei modelli 4WD che permettono una perfetta gestione della trazione sui due assi garatendo derapate controllabili a corto e lungo raggio. Ma come potete ben intuire questi modelli a trazione integrale non replicano i comportamenti dinamici dei modelli in scala 1:1 proprio per la trazione diversa, infatti i modelli in scala 1:10 4WD quando affrontano una curva non hanno le ruote controsterzate come accade in quelli 1:1 il che fa perdere tutto il realismo.

Per arginare questo “problema” è nata una modifica che si installa nei modelli 1:10 4WD che consiste nella modifica dei rapporti interni dell’automodello in modo tale che l’asse posteriore giri molto più velocemente dell’asse anteriore. In questo modo si ripartisce la trazione tra asse anteriore e posteriore avvicinandosi di molto alle dinamiche di un modello 1:1.

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Vecchio 18-12-12, 12:33 PM   #10
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Ok 1/10 ma quale?ovviamente brushless e se possibile waterprof
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Vecchio 18-12-12, 12:37 PM   #11
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Ok 1/10 ma quale?ovviamente brushless e se possibile waterprof
Te lo ripeto, nel drift il brushless non è ovvio.
Comunque ti consiglierei di prendere una sakura che è modificabile in CS così se poi decidi di provare il touring hai una macchina adatta.
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Vecchio 18-12-12, 01:04 PM   #12
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E la sprint 2 flux com è ?
Mi piace troppo
Ma la satura è 4wd?

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Vecchio 18-12-12, 01:08 PM   #13
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E la sprint 2 flux com è ?
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Ma la satura è 4wd?
si chiama sakura... ed è meglio della sprint, però devi completarla, ma è 1000 volte superiore alla sprint
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Vecchio 18-12-12, 01:20 PM   #14
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Scusa
Ma non volevo una cosa da completare volevo una cosa che una volta arrivata basta che gli infilo le batterie e corre gli cambio le gomme e drift anche se non benissimo tanto la userò per cazzeggio nel garage con un mio amico e poi ogni tanto per la strada un Po di normalissimo on road
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Vecchio 18-12-12, 01:32 PM   #15
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Scusa
Ma non volevo una cosa da completare volevo una cosa che una volta arrivata basta che gli infilo le batterie e corre gli cambio le gomme e drift anche se non benissimo tanto la userò per cazzeggio nel garage con un mio amico e poi ogni tanto per la strada un Po di normalissimo on road
occhio, il cazzeggio dopo un po stanca
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