17-12-12, 07:07 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 176
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Drift car 1/10 o1/16
Ciao tutti come da titolo sono in cerca di una drift car possibilmente 1/10 ma va benissimo anche 1/16 watherprof. Ho un budget di €250/300...
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti in anticipo
Ultima modifica di pippo19; 18-12-12 a 08:59 AM
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17-12-12, 08:19 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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aspetta ... perchè waterproof ? drift mica si fa in acqua
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17-12-12, 09:03 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 176
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Per fare delle cagate tipo sulla neve ... da me ne cade poca... è drift ancora di più cmq va bene anche non watherprof
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18-12-12, 10:36 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 176
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Grazie a tutti per l'aiuto....
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18-12-12, 10:37 AM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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tu hai già qualcosa a livello di modellismo o no ?
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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18-12-12, 10:40 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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se sei appassionato di questa categoria ti consiglio la scala 1/10 perché è la più usata per driftare.
Prendi pure una rtr se sei all'inizio, tanto per driftare va bene anche un brushed, magari informati su quali telai si possono convertire in CS
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18-12-12, 11:05 AM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 176
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Ho un mta 4 ma credo proprio che non vada bene per driftare...
Cosa vuol dire CS? Pensavo un hpi sprint 2 flux com'è secondo voi ho visto che la usano molto oppure la tamya tt01...come sono? Ce ne sono altre di buone per il drift?
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18-12-12, 11:43 AM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
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Quote:
Originariamente inviata da pippo19
Ho un mta 4 ma credo proprio che non vada bene per driftare...
Cosa vuol dire CS? Pensavo un hpi sprint 2 flux com'è secondo voi ho visto che la usano molto oppure la tamya tt01...come sono? Ce ne sono altre di buone per il drift?
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la modifica CS consiste in una differenza di rapporti interni se non sbaglio... ma non è necessaria
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18-12-12, 12:08 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Il “Countersteer” (in italiano Controsterzo) è una manovra di guida di auto che consiste nel girare le ruote sterzanti verso l’esterno della curva che si sta percorrendo (sterza a sinistra per girare a destra) in reazione ad una sbandata, facendo slittare le ruote posteriori verso l’esterno in modo controllato. Nel Drifting è il pilota che induce volontariamente la sbandata sterzando bruscamente e poi usa il controsterzo e la trazione sull’asse posteriore per controllarla e percorrere tutta la curva in derapata.
Infatti nel Drifting in scala 1:1 il 99% delle auto sono a trazione posteriore, il che permette “una facile” derapata.
Nel Drift in scala 1:10 le cose sono ben diverse, perchè i modelli a trazione posteriore sono molto difficili da guidare e soprattutto da far derapare perchè richiedono una guida precisissima e sensibilissima, diciamo quasi impossibile. Ed è proprio per questo che nel Drift in scala 1:10 si usano dei modelli 4WD che permettono una perfetta gestione della trazione sui due assi garatendo derapate controllabili a corto e lungo raggio. Ma come potete ben intuire questi modelli a trazione integrale non replicano i comportamenti dinamici dei modelli in scala 1:1 proprio per la trazione diversa, infatti i modelli in scala 1:10 4WD quando affrontano una curva non hanno le ruote controsterzate come accade in quelli 1:1 il che fa perdere tutto il realismo.
Per arginare questo “problema” è nata una modifica che si installa nei modelli 1:10 4WD che consiste nella modifica dei rapporti interni dell’automodello in modo tale che l’asse posteriore giri molto più velocemente dell’asse anteriore. In questo modo si ripartisce la trazione tra asse anteriore e posteriore avvicinandosi di molto alle dinamiche di un modello 1:1.
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lo riquoto
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18-12-12, 12:33 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 176
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Ok 1/10 ma quale?ovviamente brushless e se possibile waterprof
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18-12-12, 12:37 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da pippo19
Ok 1/10 ma quale?ovviamente brushless e se possibile waterprof
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Te lo ripeto, nel drift il brushless non è ovvio.
Comunque ti consiglierei di prendere una sakura che è modificabile in CS così se poi decidi di provare il touring hai una macchina adatta.
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18-12-12, 01:04 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 176
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E la sprint 2 flux com è ?
Mi piace troppo
Ma la satura è 4wd?
Ultima modifica di pippo19; 18-12-12 a 01:07 PM
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18-12-12, 01:08 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
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Quote:
Originariamente inviata da pippo19
E la sprint 2 flux com è ?
Mi piace troppo
Ma la satura è 4wd?
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si chiama sakura... ed è meglio della sprint, però devi completarla, ma è 1000 volte superiore alla sprint
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18-12-12, 01:20 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 176
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Scusa
Ma non volevo una cosa da completare volevo una cosa che una volta arrivata basta che gli infilo le batterie e corre gli cambio le gomme e drift anche se non benissimo tanto la userò per cazzeggio nel garage con un mio amico e poi ogni tanto per la strada un Po di normalissimo on road
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18-12-12, 01:32 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
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Quote:
Originariamente inviata da pippo19
Scusa
Ma non volevo una cosa da completare volevo una cosa che una volta arrivata basta che gli infilo le batterie e corre gli cambio le gomme e drift anche se non benissimo tanto la userò per cazzeggio nel garage con un mio amico e poi ogni tanto per la strada un Po di normalissimo on road
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occhio, il cazzeggio dopo un po stanca
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