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Vecchio 07-10-12, 11:48 AM   #16
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3d dice giusto, per il drift basta un brushed.
La nascada magari rompe per le misure, le più belle carrozzerie sono 190mm ma se ci lavori adatti tutto
Se vuoi il realismo non bastano le solite gomme e colla nel differenziale, ci vuole la modifica CS
Ma che è sta modifica cs???

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Vecchio 07-10-12, 11:52 AM   #17
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Ma che è sta modifica cs???

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:nonl oso3ce1cr:me lo sto chiedendo anch'io...va,pensa a vincere...
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Vecchio 07-10-12, 12:05 PM   #18
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Ahahahaha se vinco salame per tutti

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Vecchio 07-10-12, 12:08 PM   #19
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consultate il forum rcdrift, hanno proprio una sezione dedicata alla modifica CS
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Vecchio 07-10-12, 12:22 PM   #20
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Ma che è sta modifica cs???

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Il “Countersteer” (in italiano Controsterzo) è una manovra di guida di auto che consiste nel girare le ruote sterzanti verso l’esterno della curva che si sta percorrendo (sterza a sinistra per girare a destra) in reazione ad una sbandata, facendo slittare le ruote posteriori verso l’esterno in modo controllato. Nel Drifting è il pilota che induce volontariamente la sbandata sterzando bruscamente e poi usa il controsterzo e la trazione sull’asse posteriore per controllarla e percorrere tutta la curva in derapata.
Infatti nel Drifting in scala 1:1 il 99% delle auto sono a trazione posteriore, il che permette “una facile” derapata.
Nel Drift in scala 1:10 le cose sono ben diverse, perchè i modelli a trazione posteriore sono molto difficili da guidare e soprattutto da far derapare perchè richiedono una guida precisissima e sensibilissima, diciamo quasi impossibile. Ed è proprio per questo che nel Drift in scala 1:10 si usano dei modelli 4WD che permettono una perfetta gestione della trazione sui due assi garatendo derapate controllabili a corto e lungo raggio. Ma come potete ben intuire questi modelli a trazione integrale non replicano i comportamenti dinamici dei modelli in scala 1:1 proprio per la trazione diversa, infatti i modelli in scala 1:10 4WD quando affrontano una curva non hanno le ruote controsterzate come accade in quelli 1:1 il che fa perdere tutto il realismo.

Per arginare questo “problema” è nata una modifica che si installa nei modelli 1:10 4WD che consiste nella modifica dei rapporti interni dell’automodello in modo tale che l’asse posteriore giri molto più velocemente dell’asse anteriore. In questo modo si ripartisce la trazione tra asse anteriore e posteriore avvicinandosi di molto alle dinamiche di un modello 1:1.

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Vecchio 07-10-12, 12:26 PM   #21
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Il “Countersteer” (in italiano Controsterzo) è una manovra di guida di auto che consiste nel girare le ruote sterzanti verso l’esterno della curva che si sta percorrendo (sterza a sinistra per girare a destra) in reazione ad una sbandata, facendo slittare le ruote posteriori verso l’esterno in modo controllato. Nel Drifting è il pilota che induce volontariamente la sbandata sterzando bruscamente e poi usa il controsterzo e la trazione sull’asse posteriore per controllarla e percorrere tutta la curva in derapata.
Infatti nel Drifting in scala 1:1 il 99% delle auto sono a trazione posteriore, il che permette “una facile” derapata.
Nel Drift in scala 1:10 le cose sono ben diverse, perchè i modelli a trazione posteriore sono molto difficili da guidare e soprattutto da far derapare perchè richiedono una guida precisissima e sensibilissima, diciamo quasi impossibile. Ed è proprio per questo che nel Drift in scala 1:10 si usano dei modelli 4WD che permettono una perfetta gestione della trazione sui due assi garatendo derapate controllabili a corto e lungo raggio. Ma come potete ben intuire questi modelli a trazione integrale non replicano i comportamenti dinamici dei modelli in scala 1:1 proprio per la trazione diversa, infatti i modelli in scala 1:10 4WD quando affrontano una curva non hanno le ruote controsterzate come accade in quelli 1:1 il che fa perdere tutto il realismo.

Per arginare questo “problema” è nata una modifica che si installa nei modelli 1:10 4WD che consiste nella modifica dei rapporti interni dell’automodello in modo tale che l’asse posteriore giri molto più velocemente dell’asse anteriore. In questo modo si ripartisce la trazione tra asse anteriore e posteriore avvicinandosi di molto alle dinamiche di un modello 1:1.

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ah...
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Vecchio 11-10-12, 08:47 AM   #22
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Thumbs up Himoto Nascada Drift Version

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Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
Ragazzi ma si puo fare drift sull'asfalto? si rovinano? ...quale modello scegliere economico? max 200 euro ...la tt01?
Ciao Tidus, la risposta è si ma il grip tipico dell'asfalto non è certo l'ideale per il drift...chiaramente si può comunque fare ma procurati gomme con miscele particolarmente dure o ti troverai a doverle cambiare spesso...

Quanto al consiglio sul tipo di macchina, io ho questa in foto...
Himoto Nascada Drift Version, puoi partire da questo modello, 159€ tutto incluso, batteria, radiocomando, motore ecc. insomma RTR pronta per driftare...
per farla crescere, evoluzione normale di chi inizia, telaio inferiore in alluminio, servo da 6kg e già con il motore originale ti diverti, è chiaro che se vuoi implementare le prestazioni, si passa al Brushed con numero diverso di spire rispetto all'originale e quindi al Brushless ma in questo caso ti trovi a spendere un po di più perchè devi cambiare il Regolatore di Corrente.
Consiglio mio...comincia sempre dal basso, c'è più gusto a far crescere la tua macchina insieme alla tua esperienza...

se ti occorrono maggiori informazioni tecniche, sono a tua disposizione...
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Ezio Caissutti
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Vecchio 11-10-12, 09:17 AM   #23
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Thumbs up Carrozza da 200mm o 190mm...

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La nascada magari rompe per le misure, le più belle carrozzerie sono 190mm ma se ci lavori adatti tutto
Se vuoi il realismo non bastano le solite gomme e colla nel differenziale, ci vuole la modifica CS
Massimo rispetto a quanto dice GTI16 ma carrozzerie da 200mm ne trovi ormai quante ne vuoi e come vuoi, originali e non, se vedi la mia quì a sinistra, non è certo la carrozza con la quale viene venduta la versione Drift, è quella della Himoto Rapida, sarebbe poi la stessa macchina ma con motore a scoppio, spesa 24€ ma è bellissima, ovviamente a mio parere...
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Vecchio 11-10-12, 10:07 AM   #24
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Massimo rispetto a quanto dice GTI16 ma carrozzerie da 200mm ne trovi ormai quante ne vuoi e come vuoi, originali e non, se vedi la mia quì a sinistra, non è certo la carrozza con la quale viene venduta la versione Drift, è quella della Himoto Rapida, sarebbe poi la stessa macchina ma con motore a scoppio, spesa 24€ ma è bellissima, ovviamente a mio parere...
Le carrozzerie più belle e dettagliate sono le 190mm (tranne alcune HPI da 200), le 200mm nate per i modelli a scoppio sono più spartane. Nel drift l'aspetto conta come le prestazioni e non si può presentare con un obrobrio del genere, deve crearsi un suo stile con una bella scocca che può andare dal tuning,al german style, al rally style ecc
Un esempio:

mi sembra ci sia un bella differenza
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Vecchio 11-10-12, 10:43 AM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di Ezio Caissutti
 
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Ezio Caissutti inizia ad ingranare.
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Approvo al 100%, daccordissimo....volevo solo segnalare che con una trasparente anche da 200mm, uno si personalizza la carrozza come meglio ritiene... lo stile come indichi tu, sopratutto nel drift è tutto, su questo non discuto proprio ma per un principiante magari avere già un qualcosa di diverso dal monocromatico, magari è già un punto di partenza... certo è che di 190mm il mercato è ben più fornito...
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Vecchio 22-02-13, 05:10 PM   #26
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L'avatar di -seben-
 
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-seben- ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Quali caratteristiche deve avere una macchina per poter fare il drift?
-seben- non è in linea   Rispondi quotando
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