Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 03-01-12, 03:09 PM   #1
Utente Junior

Il Drugo è un newbie...
predefinito Consiglio riguardo acquisti on-line

Ciao a tutti.
Mi rivolgo a voi perchè finalmente dopo aver sempre pensato di voler comprare una rc off road ho deciso di fare il grande passo.
Come budget per la macchina mi sono dato circa 150€ per poter contenere le spese del primo acquisto e magari oltre al mezzo comprare anche delle batterie più performanti e annesso caricatore.
Stavo pensando di ordinare dal sito rcitalia una XSTR buggy 1:10 ,ma prima di fare l'ordine vorrei sapere da voi quali altri siti affidabili posso consultare.
Io ho fatto le classiche ricerche su google ma non ho trovato nulla di particolare...molti siti con poca roba o e nulla di interessante.
Spero mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo.
Il Drugo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-12, 03:15 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Dammi il link del sito dove hai trovato la macchina
Vecchio 03-01-12, 03:32 PM   #3
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

Ciao, beh più che un grande passo potrebbe essere un assaggio, e dal gusto abbastanza amarognolo.
Il buggy da te indicato ha quotazioni abbastanza scarse, poco più di un giocattolo e daltronde in questo settore con 150 euro hai voglia di prendere anche batterie performanti e caricabatteria.
Comunque se il budget è quello l'importante è non aspettarsi chissà che.
Con una scala 1/10 poi è già abbastanza difficoltoso calcare le eventuali piste offroad in circolazione, generalmente adatte alla scala 1/8, gireresti prevalentemente in ambienti non proprio affroad, stradelle di campagna, campetti, aree ghiaiate ma con sassetti piccoli però ecc....dipende da cosa vuoi farci, per me dopo due volte che la usi ti stanchi, viste comunque le specifiche del mezzo non certo di livello.
Negozi on line.... puoi provare da Dmmodel, oppure da Helygo, però ripeto, il budget per l'impresa mi sembra molto risicato.
Ciao
mezzo

Mugen MBX6 TGE- MMM V3-Lehner 1940/10-Hyperion
mezzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-12, 03:58 PM   #4
Utente Junior

Il Drugo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Dammi il link del sito dove hai trovato la macchina
Il link è questo:
XSTR Green buggy elettrica, produttore Radio Kontrol, codice 1000-02 in vendita su Rc Italia

Per quanto riguarda il budget il discorso è questo.
Sto cercando di capire qualcosa di un settone nel quale sono completamente ignorante e al momento per quanto possa essere attratto da questo mondo l'idea di spendere una grossa cifra come primo acquisto non mi sembra proprio il caso.
Capisco benissimo che agli occhi di qualcuno che coltiva questa passione da molto tempo dei mezzi sotto una certa soglia non siano che dei giocattoli,ma guardandomi attorno non ho trovato modelli 1:8 che costino meno di 350€
Potrei anche alzare un po il budget ma non arriverei comunque a quello per le 1:8 e mi troverei quindi ad avere una 1:10 con delle prestazioni migliori rispetto a quella che ho linkato ma con gli stessi limiti a livello di piste e d'uso in generale!?!?
E' davvero così limitante la 1:10?

Ultima modifica di Il Drugo; 03-01-12 a 04:03 PM
Vecchio 03-01-12, 03:59 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quello che hai trovato te monta sicuramente un combo "brushed" (cioè l'elettronica diciamo "di base" molto poco prestazionale). Questa nei link invece monta già il "Brushless" ovvero il tipo di elettronica che montiamo noi sui modelli professionali:
RC Buggy "HSP XSTR Pro 1" M 1:10 Brushless Motor + ESC | eBay

RC Buggy "HSP XSTR Pro 1" M 1:10 Brushless Motor + ESC, NEU & OVP | eBay

Automodello Elettrico Brushless Off-Road Buggy XSTR 1:10 2,4ghz RTR | eBay

Come vedi però si va già sui 200€ circa, quindi a questo punto potresti puntare ad un modello moooooolto migliore e già sulla base del modello da gara:
Team Associated B4.1 Brushless RTR 1/10 Buggy w/2.4GHz (ASC9039) | eBay

Prenditi la B4.1 dammi retta, nel caso in cui non ti trovassi bene nel modellismo puoi venderla molto facilmente a differenza delle varie XSTR, Himoto e via dicendo

Ultima modifica di GTi16; 03-01-12 a 04:05 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-12, 04:20 PM   #6
Utente Junior

Il Drugo è un newbie...
predefinito

Posso anche alzare il budget fino a 200€ per prendere uno dei modelli dei primi 3 link che mi hai gentilmente postato.
Però dato che capisco poco di macchine ma ancora meno il tedesco non so quali siano le differenze tra quella del primo e del secondo link (esc,neu,ovp)
Vecchio 03-01-12, 04:25 PM   #7
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

I limiti dell'1/10 sono strutturali, e l'ambiente da poter affrontare deve essere adeguato al mezzo in questione, con un buon 1/10 può essere interessante girare su tracciati indoor, ma ve ne sono pochi in giro.
In qualsiasi caso acquistando un modello che abbia buone caratteristiche hai sempre (come dice GT) la possibilità di rivenderlo in un secondo momento.
Ti consiglierei di non aver fretta per fare lìacquisto e giustamente fare le tue valutazioni sia in termini economici ed acquisire nel tempo quelle conoscenze di base che ti possano permettere una scelta diciamo...più consona alle tue aspettative.

Vecchio 03-01-12, 04:30 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Drugo Visualizza il messaggio
Posso anche alzare il budget fino a 200€ per prendere uno dei modelli dei primi 3 link che mi hai gentilmente postato.
Però dato che capisco poco di macchine ma ancora meno il tedesco non so quali siano le differenze tra quella del primo e del secondo link (esc,neu,ovp)
Te le ho linkate solo per mostrarti la poca differenza di prezzo con la B4.1
Dai retta anche a Mezzo e aspetta piuttosto, 200€ per quella macchina sono buttati. Aggiungici 40/50euro e accattati la Asso B4.1
Ps che tipo di piste hai vicino casa? i negozi di modellismo che hai vicino casa che marche trattano?
Vecchio 03-01-12, 04:45 PM   #9
Utente Junior

Il Drugo è un newbie...
predefinito

Quote:
Te le ho linkate solo per mostrarti la poca differenza di prezzo con la B4.1
Dai retta anche a Mezzo e aspetta piuttosto, 200€ per quella macchina sono buttati. Aggiungici 40/50euro e accattati la Asso B4.1
Ps che tipo di piste hai vicino casa? i negozi di modellismo che hai vicino casa che marche trattano?
La B4.1 purtroppo oltre ai 270€ del prezzo bisogna aggiungere 40€ di spedizione e siamo punto e a capo
Qui a cagliari pare ci siano solo 3 negozi di modellismo dei quali uno purtroppo è fallito proprio in questi giorni e non ha rimasugli,uno tratta solo modellismo statico e l'ultimo è l'unico che le tratta.
Cosa tratti di preciso non lo so dato che l'altro giorno mi stava facendo vedere delle hsp che sono come quella che ho linkato io...mi aveva dato appuntamento ieri ma ho trovato chiuso,sono tornato oggi ed ho trovato chiusto e a sto punto la compro online.
Per quanto riguarda le piste ho trovato delle foto proprio in questo forum di una vicinissimo a dove abito http://www.modellismo.net/forum/674492-post52.html
Vecchio 03-01-12, 05:15 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quella è una pista 1/8, con l'Himoto ti ci perdi.
Comunque la B4.1 brushless che ti ho linkato io viene 245,48€ spedita
Ti sbagli con il dollaro te, controlla bene!
Vecchio 03-01-12, 05:25 PM   #11
Utente Junior

Il Drugo è un newbie...
predefinito

Quote:
Quella è una pista 1/8, con l'Himoto ti ci perdi.
Comunque la B4.1 brushless che ti ho linkato io viene 245,48€ spedita
Ti sbagli con il dollaro te, controlla bene!
Hai ragione scusa...avevo letto male.
A quel prezzo ci posso arrivare.
Quali altre macchine posso guardare al livello della B4.1?
O meglio come faccio a capire che è di una categoria nettamente superiore alla xstr da 220€?
con una del genere mi troverei comunque male nel tracciato della foto?
Scusate per la valanga di domande ma sto cercando di chiarirmi le idee il più possibile.
Vecchio 03-01-12, 05:35 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il Drugo Visualizza il messaggio
Hai ragione scusa...avevo letto male.
A quel prezzo ci posso arrivare.
Quali altre macchine posso guardare al livello della B4.1?
O meglio come faccio a capire che è di una categoria nettamente superiore alla xstr da 220€?
con una del genere mi troverei comunque male nel tracciato della foto?
Scusate per la valanga di domande ma sto cercando di chiarirmi le idee il più possibile.
A differenza delle varie Himoto,XSTR ecc (tutte la solita cosa), la Team Associated B4.1 è la diretta discendente della B4, diverse volte campione del mondo nella sua categoria. Apparte i materiali, i dettagli, la robustezza ecc la grande differenza è che la B4.1 è una 2wd (trazione posteriore) invece che 4wd (come quella che avevi trovato tu). Questa cosa ti permetterà di imparare molto bene a guidare queste macchine, una volta che ti sei fatto il manico con le 2wd puoi guidare qualsiasi cosa
Penso che per adesso, sia la migliore scelta con il tuo budget.
Sennò dovresti prendere una in kit di montaggio e prendere l'elettronica a parte
Vecchio 03-01-12, 09:39 PM   #13
Utente Junior

Il Drugo è un newbie...
predefinito

Stavo per acquistare la B4.1 chiudendo gli occhi per il prezzo quando mi sono accorto che nel prezzo non sono comprese batterie e carica batterie.
Allora sono uscito e finalmente ho trovato aperto il sivende che mi ha detto che avrei dovuto prendere batterie e caricatore LiPo altrimenti la carica con quelle normali sarebbe durata 15 minuti circa.
Mi ha detto che per entrambe le cose me la sarei cavata con 80€ e siamo tornati pesantemente fuori budget.
A questo punto dato che io non ho nessuna pretesa particolare penso di prendere un giocattolo come quello che ho linkato per muovere i primi passi in questo ambiente,vedere come va e magari passare a qualcosa di superiore successivamente,magari direttamente una 1:8 dato che mi pare di capire,in base a quello che avete detto, che siano le migliori in fin dei conti.
Vecchio 04-01-12, 10:01 AM   #14
Utente

L'avatar di mezzo

mezzo è un newbie...
predefinito

oh drugo, ma stai ad scoltare o parliamo a caso?? Cosa cavolo conta prendersi un gicattolo e pretendere di capire se la cosa ti va a genio...un giocattolo è un giocattolo e non può rendere neanche lontanamente l'idea di cosa significhi la cosa !!
Forse il problema sta proprio nella tua "pretesa", se non ne hai allora è inutile che ti si dia dei consigli, che per carità, saranno anche considerazioni personali, ma pur sempre dettate da chi ha più esperienza di te.
Ti ridico : tieniti i soldi in tasca/documentati per bene/ vai in qualche pista ad osservare altri modellisti/ quando avrai il budget giusto, fai un acquisto che sia giusto e del quale non ti pentirai.
Nell'altro modo, spendi soldi inutili, e dopo due volte appendi il buggy al chiodo .

Vecchio 04-01-12, 10:41 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Non esistono scale migliori. Ogni scala ha un suo perché e un suo utilizzo, 1/8 - 1/10 - 1/14 - 1/16 - 1/18 ecc
Se te volevi una 1/10 aspetta pazientemente e prenditi la B4.1 mettendo qualcosa in più da parte e lascia perdere i giocattoli, sarebbe una delusione per te. Pensa a quando ti arriva.. stai scartando il pacco pensando di aver speso più di 200€ e bam.. delusione.
E te la tieni quella delusione perché non vale nemmeno la pena metterla nel mercatino, la gente come hai fatto giustamente tu si informa e valuta tutto.