21-11-11, 05:29 PM
|
|
Utente Junior
|
chiarimenti buggy elettrico
Ciao a tutti,
sono nuovo del form quindi spero di avere aperto la discussione nel posto giusto (se non è così scusatemi in anticipo).
Allora 5 anni fa ho iniziato ad appassionarmi al modellismo e ho acquistato un buggy elettrico rtr 1/10, ad un certo punto avevo smesso usarlo ed ora volevo aggiornare il mio modellino.
Montavo un motore kyosho xspeep e utilizzavo pacco batterie 7.2v per 3000 mah NiMh.
Ora vorrei montare un kit brushless: quale mi consigliate? da non spendere oltre 170 Euro.
Vorrei chiedere inoltre se le batterie Nimh vanno bene per questi motori in quanto non vorrei spendere altri soldi per lipo dato che ho un pacco batterie 7.2v per 5000 mah NiMh.
Grazie in anticipo!!
Ultima modifica di berna; 21-11-11 a 05:35 PM
|
|
|
21-11-11, 05:37 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da berna
Ciao a tutti,
sono nuovo del form quindi spero di avere aperto la discussione nel posto giusto (se non è così scusatemi in anticipo).
Allora 5 anni fa ho iniziato ad appassionarmi al modellismo e ho acquistato un buggy elettrico rtr 1/10, ad un certo punto avevo smesso usarlo ed ora volevo aggiornare il mio modellino.
Montavo un motore kyosho xspeep e utilizzavo pacco batterie 7.2v per 3000 mah NiMh.
Ora vorrei montare un kit brushless: quale mi consigliate? da non spendere oltre 170 Euro.
Vorrei chiedere inoltre se le batterie Nimh vanno bene per questi motori in quanto non vorrei spendere altri soldi per lipo dato che ho un pacco batterie 7.2v per 5000 mah NiMh.
Grazie in anticipo!!
|
Prima di tutto il primo messaggio serve per presentarsi
Seconda cosa le nimh non assicurano le stesse prestazioni delle Lipo.
Se il modello è troppo vecchio ti consiglierei di cambiarlo, a meno che non vada ancora perfettamente..
|
|
21-11-11, 07:41 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da FiloRp
Prima di tutto il primo messaggio serve per presentarsi
Seconda cosa le nimh non assicurano le stesse prestazioni delle Lipo.
Se il modello è troppo vecchio ti consiglierei di cambiarlo, a meno che non vada ancora perfettamente..
|
grazie, ok per le lipo, il modellino compreso il motore l'avrò usato 5/6 volte, quindi è nuovo..... il kit motore volevo metterlo brushless perchè ora mi sto informando e da quel che ho capito è più performante di quelli tradizionali o sbaglio??
|
|
|
21-11-11, 07:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
grazie, ok per le lipo, il modellino compreso il motore l'avrò usato 5/6 volte, quindi è nuovo..... il kit motore volevo metterlo brushless perchè ora mi sto informando e da quel che ho capito è più performante di quelli tradizionali o sbaglio??
|
lui intendeva se la meccanica è vecchia, che modello è? cmq il brushless va piu veloce
|
|
|
21-11-11, 08:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
la meccanica avendola usata pochissimo è nuova, ieri l'ho smontata ed era tutto a posto, ho solo pulito le parti meccaniche e le ho ingrassate...
il modello è proprio da principiati, la marca è HSP, il modello è XSTR
|
NON INTENDO DI USURA!!! INTENDO DI MODELLO!!!
cmq, il modello dovrebbe reggere un brushless, infatti ne hanno fatta una versione brushless del tuo modello
|
|
|
21-11-11, 09:05 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
NON INTENDO DI USURA!!! INTENDO DI MODELLO!!!
cmq, il modello dovrebbe reggere un brushless, infatti ne hanno fatta una versione brushless del tuo modello
|
ok ho capito... comunque ho detto prima che è da 5 anni che non prendo più in mano il modellino. A questo punto c'è un kit brushless che mi consigli di prendere da non spendere oltre 170 euro?
|
|
|
22-11-11, 07:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da franci98(2)
|
grazie per le dritte, montando questi componenti mi consigli anche di cambiare i cuscinetti (meccanica e ruote) e metterne più "performant"i? se si me li sai indicare?
poi mi sapresti dire il nome di un buon carica batterie lipo, e che batterie lipo usare con la componentistica che mi hai consigliato?
Ultima modifica di berna; 22-11-11 a 08:06 PM
|
|
|
22-11-11, 08:23 PM
|
|
Utente
|
Quote:
grazie per le dritte, montando questi componenti mi consigli anche di cambiare i cuscinetti (meccanica e ruote) e metterne più "performant"i? se si me li sai indicare?
poi mi sapresti dire il nome di un buon carica batterie lipo, e che batterie lipo usare con la componentistica che mi hai consigliato?
|
L'esc regge da 2 a 4s per i c va da 30 in su e Ampere dipende quanto vuoi girare! 5000mAh è abbastanza..
Caricabatterie dicono tutti hyperion
|
|
22-11-11, 08:59 PM
|
|
Utente
|
Quote:
|
Per le caratteristiche che hanno sono abbastanza costose, si vede che sono fatte bene...
Comunque dovrebbero andare. Aumenta l'Amperaggio
|
|
22-11-11, 09:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Per le caratteristiche che hanno sono abbastanza costose, si vede che sono fatte bene...
|
beh, hyperion è sempre hyperion...purtroppo la qualità si paga cara, in modellismo particolarmente
|
|
|
22-11-11, 09:57 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
|
guarda da quello che ho appena visto mi sembrano le meno costose... a meno che non hai qualche sito o qualche marca da consigliarmi...
anche perchè non credo che le Nimh vadano bene con i motori brushless o sbaglio?
e se usassi le nimh da 8.4v?
Ultima modifica di berna; 22-11-11 a 10:06 PM
|
|
|
23-11-11, 01:38 PM
|
|
Utente
|
Quote:
guarda da quello che ho appena visto mi sembrano le meno costose... a meno che non hai qualche sito o qualche marca da consigliarmi...
anche perchè non credo che le Nimh vadano bene con i motori brushless o sbaglio?
e se usassi le nimh da 8.4v?
|
Adesso nessuno ti consiglierebbe li nimh.
Comunque di siti prova hely-go, dmmodel...
|
|
24-11-11, 12:26 AM
|
|
Utente Junior
|
grazie a tutti per la disponibilità!!
|
|
|
Strumenti della discussione |