Ciao, io sto elettrificando un truggy Xray xt8 (preso usato a meno della meta del nuovo) e sto mettendo su motore eletrico per fare un mezzo davvero entusiasmante.
Il costo che devi affrontare per elettrificare è: comprare il telaio (senza motore cosi non paghi una cosa che non usi.
Il kit di conversione della marca del motore che preferisci (la novak lo fa per molte machine
www.teamnovak.com )
Prendere quindi il motore + regolatore + pignoni adeguati (trovi molta roba in kit ottimi usati sulle 120 euro sul web e su ebay
Prendere almeno un buon carica, meglio se fa gia le li-po direttamente (sulle 100 euro ne trovi di buoni)
almeno per iniziare un paio di pile li-po, e se hai motori che vanno forte con il mio novak hv 4.5, o 2 pile da 7.4 o una grossa 4s da 14,8 (che vale per 2)
Poi: arrivi, attacchi le pile, 3 sec, e giri per la pista senza intoppo (se non rompi
)
Il discorso è: elettrico, piu grana (in pile), ma meno grane (giri sempre)
Io da quando uso elettrico, mi concentro di piu sul set-up della macchina come asetto e sulla guida, e meno sul fare rimanere accesa la macchina, cosa che mi dava non poche frustrazioni....(e poi ti incazzi, meno parte...)
Cmq, quando puoi giurarci, ci sono dei motori cosi potenti elettrici che vanno oltre la soglia della utilità, ma di molto.
Con una buona pila, un motore non troppo assetato di watt, (se la machina non pesa troppo) puoi fare circa 20 minuti con un giro di pila.
Io ora con un monster da 5 chili e mezzo e gomme grasse giro con un mezzo che si impenna a 60 allora con meta gas e durano circa 15 minuti.
Buona spesa