Vecchio 14-11-11, 12:14 PM   #1
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito Quale hobbywing?

Come da titolo sto cercando un combo della hobbywing...
Vorrei trasformare la mia x-ray 2011 e non conosco l'elettrico....
so che devo prendere un 150A e 2000Kv ma quale di preciso??

grazie
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 12:37 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

La 808 ? se si ci vuole questo - HelyGo - Combo XERUN - ESC 150A Motor 2000KV + 2x Pignoni - Vers. 2.1
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 12:39 PM   #3
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Ma nella confezione ci sono anche i fili?
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 01:30 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

io nella mugen ho montato questo:
COMBO M5A COMBO M5A BLUE SENSORED 4poli 2250KV LCD program card

sono contento i cavi sono già saldati sia nel motore e regolatore
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 01:41 PM   #5
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

che differenze ci sono fra le varie serie SL BL .....ecc ecc ?? M3A... M5A.... M6A
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 02:14 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Mar 2011
residenza: Pistoia
Messaggi: 102
Goken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Come da titolo sto cercando un combo della hobbywing...
Vorrei trasformare la mia x-ray 2011 e non conosco l'elettrico....
so che devo prendere un 150A e 2000Kv ma quale di preciso??

grazie
Non lo fare, guarda per esperienza personale, magari poi avevo quello sfigato io, ma non mi è durato nulla, vai su TEKIN RX8 o MAMBA e vai tranquillo!!!
Goken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 02:41 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goken Visualizza il messaggio
Non lo fare, guarda per esperienza personale, magari poi avevo quello sfigato io, ma non mi è durato nulla, vai su TEKIN RX8 o MAMBA e vai tranquillo!!!

cosa ti è successo?
ovviamente le cose si imparano sempre dopo io lo uso da un paio di mesi e non ho avuto nessun problema, ma non sei l'unico che sento dire che non sono il massimo
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 03:11 PM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non facciamo di tutta l'erba un fascio nonostante possano esserci saltuariamente prodotti difettati, gli esc hobbywing per 1:8 sono molto buoni ed affidabili, soprattutto se si considera il prezzo. E non ci si può illudere di avere elettronica affidabile al 100% semplicemente cambiando marca o spendendo più soldi... io ho visto rompersi di tutto, e intendo dire proprio di tutto! partendo(ovviamente) dalla robaccia cinese fino ad arrivare ai marchi più blasonati. Naturalmente l'affidabilità va di pari passo con il prezzo, ma non ci illudiamo che elettroniche migliori siano immuni da possibili problemi. Bisogna mettersi bene in testa un paio di concetti:
1- siamo in offroad e tutto ciò che si trova a bordo dei nostri mezzi è estremamente sollecitato e soggetto ad usura, quindi non pretendiamo miracoli, alle volte le elettroniche si rompono(può capitare con tutti i marchi).
2- l'elettronica va saputa utilizzare, non basta improvvisarsi saldatori o programmatori per preparare i nostri esc, bisogna agire con cognizione di causa. Ricordatevi che minimo il 50% delle rotture è dovuto ad utilizzo improprio, quindi prima di indicare alcuni prodotti come poco durevoli bisogna pensarci bene
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 03:33 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Non facciamo di tutta l'erba un fascio nonostante possano esserci saltuariamente prodotti difettati, gli esc hobbywing per 1:8 sono molto buoni ed affidabili, soprattutto se si considera il prezzo. E non ci si può illudere di avere elettronica affidabile al 100% semplicemente cambiando marca o spendendo più soldi... io ho visto rompersi di tutto, e intendo dire proprio di tutto! partendo(ovviamente) dalla robaccia cinese fino ad arrivare ai marchi più blasonati. Naturalmente l'affidabilità va di pari passo con il prezzo, ma non ci illudiamo che elettroniche migliori siano immuni da possibili problemi. Bisogna mettersi bene in testa un paio di concetti:
1- siamo in offroad e tutto ciò che si trova a bordo dei nostri mezzi è estremamente sollecitato e soggetto ad usura, quindi non pretendiamo miracoli, alle volte le elettroniche si rompono(può capitare con tutti i marchi).
2- l'elettronica va saputa utilizzare, non basta improvvisarsi saldatori o programmatori per preparare i nostri esc, bisogna agire con cognizione di causa. Ricordatevi che minimo il 50% delle rotture è dovuto ad utilizzo improprio, quindi prima di indicare alcuni prodotti come poco durevoli bisogna pensarci bene

come non quotarti

io penso di aver rotto le scatole a mezza italia prima di decidere che cosa montare, ne ho sentite talmente tante ero arrivato al punto di avere una confusione tale da non capirci più niente poi ho fatto di testa mia e mi sono lanciato, per il momento sono contentissimo c'è da dire che dove giro io almeno l'80% usano questi combo e per forza maggiore le probabilità di rotture in percentuale sono maggiori sispetto algli altri
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 04:09 PM   #10
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Chi mi sa spiegare le differenze fra i vari combo?
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 04:39 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Chi mi sa spiegare le differenze fra i vari combo?
la tua domanda non ha risposta , penso che esisteranno almeno una combinazioni di 3-4000 combo , se per combo intendi motore + regolatore , ma penso che tu ti riferisca praticamente solo ad esc perchè alla fine sono loro che fanno il lavoro sporco . Per la mia poca esperienza sul forum ti posso dire che forse qualcuno proverà a risponderti ma credo che le persone più ingamba del forum , per quello che ho visto io in elettrico e poco altro, siano Sirio76, cava e dark . Credo da come scrivano che siano ottimi modellisti e che sanno quello che dicono . NON voglio dire che gli altri non sanno o dicono ca**ate ma solo che loro mi sembrano preparatissimi e quindi mooooolto affidabili .

P.S. l' Esc mamba e hobbywing sono ottimi entrambi ( li ho entrambi )
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 04:47 PM   #12
Utente
 
L'avatar di torakichi
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Roseto degli Abruzzi
Messaggi: 130
torakichi inizia ad ingranare.
predefinito

Forse mi sono spiegato male io intendevo conoscere le differenze tra i vari combo hobbywing per l'off 1/8... alla fine non saranno più di 4 credo..... e soprattutto spero
__________________
Di Giovannantonio Silvio

losi 8ight
2.0 / x-ray 808 2011 KO Propo
Ace RB/Alpha/Sirio
torakichi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-11, 09:21 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di tom1
 
Registrato dal: Jul 2011
residenza: la maddalena
Messaggi: 4,781
tom1 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a tom1
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da torakichi Visualizza il messaggio
Forse mi sono spiegato male io intendevo conoscere le differenze tra i vari combo hobbywing per l'off 1/8... alla fine non saranno più di 4 credo..... e soprattutto spero
allora ce quello con i sensori che e il sensored e quello senza che e siglato sl(sensor less)questo per i motori di fatti se guardi ci sono motori che nella parte post hanno una apertura (sensored ) e altri no.il regolatore e uguale ce da 80-120-150ah poi le combo ci sono alcuni che includono il programmatore altri no.il sensored e il piu adatto all off
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 06:17 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di verrazz0
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom1 Visualizza il messaggio
il sensored e il piu adatto all off
al massimo il sensorless è più adatto , i sensori con tutte quelle botte tendo ad andare male alla lunga, e non senti grosse differenze . I sensori servono nel touring
__________________
Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
verrazz0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-11, 08:58 AM   #15
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Non è proprio così, i sensori è sempre meglio averli sia in on che in off. In on sono indispensabili, in off volendo se ne può anche fare a meno, ma solo con elettroniche di qualità, se prendete robaccia vi ritroverete con cogging estremo che pregiudicherà la prestazione del motore nel misto. Quanto a possibile rottura del pcb dei sensori, beh si può rompere come qualsiasi altra cosa, ma a me in quasi due anni funziona tutto(su due motori), parlo ovviamente di materiale di qualità correttamente manutentato. Meditate anche bene su quali elettroniche montare, non tutte funzionano sia con che senza sensori, e non tutti i marchi offrono un design ricostruibile in caso di guasti.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Xerun +Hobbywing 17.5 sensorless? Chris77 Formulini e pan car 8 11-06-11 06:23 PM
aiuto upgrade lcd hobbywing Giuse2790 Automodelli elettrici 1/10 Touring 8 22-05-11 10:09 PM
Hobbywing 4274SL vs 4274SD cianoks Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 01-05-11 11:39 PM
hobbywing verrazz0 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 5 04-04-11 10:26 PM
Problema con Hobbywing 35A 1/18 Brigante Automodelli elettrici 4 09-01-11 11:12 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:11 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play