09-08-11, 12:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Nel manuale del caricabatterie ci dovrebbe essere scritto il nr di Watt in continua che può erogare. Quanti sono?
Viaggia a 220V o a 12V? Nel secondo caso, l'alimentatore che usi quanti Watt eroga in continua?
Per la durata della carica devi considerare che caricando a 4A una LiPo 2S ti servono circa 40 Watt. Se il caricabatterie o l'alimentatore non ce la facessero, l'Amperaggio di carica diminuisce proporzionalmente e ci vuole più tempo.
|
09-08-11, 02:00 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen
Se il caricabatterie o l'alimentatore non ce la facessero, l'Amperaggio di carica diminuisce proporzionalmente e ci vuole più tempo.

|
Ma comunque dminuisce nel tempo la quantità di carica , non è che quando sei a 8,3 V gli butti dentro 4 A .... se no farebbe presto a passare di la dai 8,4 V.
|
09-08-11, 02:05 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da head-hunter
no quello non mi ha dato questa opzione quindi penso che la bilanci cmq
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
penso un paio di ma@@ni , controlla subito ! vai di libretto , io nel mio imax bc6 quadro se anche lo attacco ma non lo seleziono ,la carica normale , e non solo da me , in quasi tutti ....
|
Stesso errore mio le prime volte... 
Nessuno nasce "imparato" e spesso e volentieri l'acronimo RTFM andrebbe usato anche per i più esperti   
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-08-11, 03:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
|
RTFM ????? cioè? comunque io non intendevo assolutamente " offendere " nessuno , se questo è il messaggio che è arrivato non è quello che volevo dare , io ho usato quella terminologia proprio per spronare a guardare al più presto perchè io ho la fobia delle lipo , a me sono esplose ed anche ad un mio amico 2 settimane fa sulla mp9e , non è bello .
|
09-08-11, 04:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ragazzi ho provato la macchina .........impressionante sembra di avere un altro motore sotto ne oridinerò altre 3 veramente soddisfatto il cut off lo regolato a 3,2 va bene ?
|
|
|
09-08-11, 05:06 PM
|
|
|
Utente
|
@verrazz0 e @head-hunter, mi unisco al vostro circolo. Anche x me è droga e la donna prima me la distruggerebbe, poi mi ammazzerebbe. Hihihi
@head-hunter controlla bene il caricabatterie. In linea di massima sono tutti simili e x fare la carica bilanciata devi selezionare balance, charge effettua SOLO la carica.
|
|
|
09-08-11, 05:36 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da head-hunter
ragazzi ho provato la macchina .........impressionante sembra di avere un altro motore sotto ne oridinerò altre 3 veramente soddisfatto il cut off lo regolato a 3,2 va bene ?
|
perfetto
|
09-08-11, 08:45 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da pebaracus86
@verrazz0 e @head-hunter, mi unisco al vostro circolo. Anche x me è droga e la donna prima me la distruggerebbe, poi mi ammazzerebbe. Hihihi
@head-hunter controlla bene il caricabatterie. In linea di massima sono tutti simili e x fare la carica bilanciata devi selezionare balance, charge effettua SOLO la carica.
|
hahahahaha il problema che io sono anche malato per la pesca e per i giochi online quindi vita sociale in casa è pari a zerooooooooooo fra un anno mi devo sposare ma forse mi lascia prima ahahahha
|
|
|
09-08-11, 09:07 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
RTFM ????? cioè? comunque io non intendevo assolutamente " offendere " nessuno , se questo è il messaggio che è arrivato non è quello che volevo dare , io ho usato quella terminologia proprio per spronare a guardare al più presto perchè io ho la fobia delle lipo , a me sono esplose ed anche ad un mio amico 2 settimane fa sulla mp9e , non è bello .
|
Verra... RTFM, tradotto, significa "Leggi il fot....o manuale". Cosa che anche io non faccio praticamente mai salvo quando sono nella cacca o è troppo tardi  Era riferito al tuo "vai di libretto"!!!!!!!!!!
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
09-08-11, 09:10 PM
|
|
|
Utente Junior
|
non mi da la possibilita di selezionare un opzione balance però mi fa collegare il bilanciatore quindi deduco che faccia tutto in automatico ma se la carico piu lentamente dura di piu la batteria ?
|
|
|
09-08-11, 09:18 PM
|
|
|
Moderatore
|
Capito , caricala ad 1C , cioè alla sua quantità di carica nominale , cioè , se è una 5000 mAh la carichi a 5A e stai tranquillo
|
09-08-11, 09:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
la carico a 4 perche è il massimo che mi carica
|
|
|
09-08-11, 10:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
marca e modello del caricabatterie?
|
|
|
09-08-11, 11:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
equilibrium mini v2 rc system
|
|
|
09-08-11, 11:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ma la batteria quando è in carica si scalda ? adesso stiamo a 148 minuti ,possibileche ieri sera era gia carica dato che era nuova ?
Ultima modifica di head-hunter; 09-08-11 a 11:44 PM
|
|
|