Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-11, 08:49 AM   #1
Utente Junior

Giovannicar è un newbie...
predefinito Problema motore Ansmann Royal flash.

Salve a tutti!
Ho da poco acquistato un modello royal flash della ditta Ansmann, e l'altro giorno si è manifestato un problema al motore, il modello si è fermato di colpo, smontandolo ho scoperto che l'indotto del motore era tutto ricoperto dalla polvere dei carboncini, è bastato dare una pulita e il motore ha ripreso a funzionare senza problemi. Questo difetto si è presentato anche ad un mio amico che ha acquistato con me lo stesso tipo di modello. Cosa possiamo fare per evitare che si manifesti nuovamente questo problema?
P.S.
Il problema si è manifestato quando stavamo utilizzando i modelli su una collina. Ho pensato che forse l'eccessivo sforzo in salita abbia creato questo tipo di problema.
Giovannicar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 09:19 AM   #2
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Cosa è la polvere dei carboncini? Se riesci posta una foto del problema, perché almeno io non ho ben capito di cosa si tratti
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 11:17 AM   #3
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mi sa che è un "difetto" dei motori a spazzole...
Eventualmente potete pensare di passare a motori tipo brushless più LiPo (per garantire la necessaria corrente al motore)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-11, 07:37 PM   #4
Utente Junior

Giovannicar è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Cosa è la polvere dei carboncini? Se riesci posta una foto del problema, perché almeno io non ho ben capito di cosa si tratti
Scusate ma non sono riuscito a fare foto comunque spero che questa immagine possa spiegare meglio, questo è il link dove c'è lo schema con segnalati i "carboncini" spero possa servire!

H8Italia :: Leggi argomento - TUTORIAL MOTORI ELETTRICI (BY PACO)
Giovannicar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi