Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/)
-   -   Problema motore Ansmann Royal flash. (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici-1-8-off-road/89872-problema-motore-ansmann-royal-flash.html)

Giovannicar 05-04-11 08:49 AM

Problema motore Ansmann Royal flash.
 
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato un modello royal flash della ditta Ansmann, e l'altro giorno si è manifestato un problema al motore, il modello si è fermato di colpo, smontandolo ho scoperto che l'indotto del motore era tutto ricoperto dalla polvere dei carboncini, è bastato dare una pulita e il motore ha ripreso a funzionare senza problemi. Questo difetto si è presentato anche ad un mio amico che ha acquistato con me lo stesso tipo di modello. Cosa possiamo fare per evitare che si manifesti nuovamente questo problema?
P.S.
Il problema si è manifestato quando stavamo utilizzando i modelli su una collina. Ho pensato che forse l'eccessivo sforzo in salita abbia creato questo tipo di problema.

sirio76 05-04-11 09:19 AM

Cosa è la polvere dei carboncini? Se riesci posta una foto del problema, perché almeno io non ho ben capito di cosa si tratti:)

cava 05-04-11 11:17 AM

Mi sa che è un "difetto" dei motori a spazzole...
Eventualmente potete pensare di passare a motori tipo brushless più LiPo (per garantire la necessaria corrente al motore)

Giovannicar 05-04-11 07:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da sirio76 (Messaggio 868871)
Cosa è la polvere dei carboncini? Se riesci posta una foto del problema, perché almeno io non ho ben capito di cosa si tratti:)

Scusate ma non sono riuscito a fare foto comunque spero che questa immagine possa spiegare meglio, questo è il link dove c'è lo schema con segnalati i "carboncini" spero possa servire!

H8Italia :: Leggi argomento - TUTORIAL MOTORI ELETTRICI (BY PACO)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25 AM.