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Vecchio 03-01-11, 09:12 PM   #1
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Ciao a tutti,
mi piacerebbe acquistare una elettrica, ma non saprei da dove partire...

Sarei orientato per un off-road, credo che mi divertirei di più, ma anche le competizioni non mi dispiacerebbero.
A tal proposito, mi chiedevo se qualcuno mi potesse indicare un luogo dalle parti di Lecco o nei pressi, dove è possibile seguire qualche club o simili per farmi meglio un'idea di quello che vorrei seguire.
Perchè alla fin fine, giocare in solitaria tende un pò alla noia, invece poter seguire altre persone nelle gare (per principianti nel mio caso), è sicuramente un qualcosa di stimolante.

ciao e grazie a tutti per l'attenzione.
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Vecchio 04-01-11, 02:32 PM   #2
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Ciao a tutti,
mi piacerebbe acquistare una elettrica, ma non saprei da dove partire...
Ciao,
ho letto un pò altri thread e ne ho trovato uno dove si consiglia:
una Caster Fusion.
Davvero bella, ma non c'è qualcosa di più economico, ma che permetta di affrontare stessi percorsi?

grazie e ciao
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Vecchio 04-01-11, 03:38 PM   #3
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che ti quoti da solo?

only caster fusion, sotto quella é un terno all'otto!
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Vecchio 04-01-11, 04:09 PM   #4
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che ti quoti da solo?

only caster fusion, sotto quella é un terno all'otto!
ehehehehehe... si :-)

ok, allora vedrò di prender quella :-)

posso chiederti se c'è un link da qualche parte dove spiega un pò tutte le varie componenti che costituiscono l'auto elettrica?
Mi spiego, spesso leggo sigle che non conosco affatto il significato, tipo:
ESC, 2s, 3s, CARD.

grazie mille
ciao
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Vecchio 04-01-11, 05:28 PM   #5
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Ciao,
già che ci sono, potete dirmi che differenze ci sono tra questi due modelli, visto che più o meno siamo li come prezzo:
F8T RTR Truggy 18 elettrico Caster Racing con Radio 24ghz
Nuovo 18 BUGGY ELETTRICO RTR CASTER RACING 2010

ancora grazie.
ciao
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Vecchio 04-01-11, 05:44 PM   #6
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L'F8T è un truggy, mentre l'altro è un buggy. Diciamo che come meccanica siamo lì, ma il truggh dovrebbe avere i braccetti delle sospensioni più lunghi ed una guida un po' più derapante e meno precisa del buggy (in teoria è una via di mezzo tra i monster ed i buggy). Sono 2 classi diverse
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Vecchio 04-01-11, 06:29 PM   #7
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ESC, 2s, 3s, CARD.

ciao
Non so se ci sono "manuali". Io ho imparato leggendo quà e là...

ESC è il regolatore che collega il motore alle batterie ed alla radio. In base ai comandi che impartisci tramite il telecomando, l'ESC regola la corrente da inviare al motore. Altra funzione (salvo dispositivi esterni) è alimentare anche la ricevente ed i servi portando la tensione da quella della batteria ai 6V che usa la RX, tramite un circuito chiamato BEC.
La CARD è una scheda con led e pulsanti e serve a programmare alcune funzioni del regolatore, o ad interfacciarlo con il computer per aggiornare il programma interno del regolatore. Non tutti gli ESC sono programmabili e non tutte le programmazioni sono uguali.


2s e 3s riguardano le batterie LiPo. Ogni batteria LiPo è formata da un certo numero di batterie più piccole (chamate celle). Ogni cella è una unità (1s) ed eroga 3.7V come corrente continua (4.2 quando è in massima carica) e non bisogna mai far scaricare la cella più di 3.2V.
Il numero di "S" indica quante celle in serie ci sono nella batteria stessa, e quindi il voltaggio finale: 2s = 3.7x2=7.4V; 3s = 3.7x3 = 11.1V e così via
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Vecchio 05-01-11, 10:50 AM   #8
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ESC è il regolatore che collega il motore alle batterie ed alla radio. In base ai comandi che impartisci tramite il telecomando, l'ESC regola la corrente da inviare al motore. Altra funzione (salvo dispositivi esterni) è alimentare anche la ricevente ed i servi portando la tensione da quella della batteria ai 6V che usa la RX, tramite un circuito chiamato BEC.
La CARD è una scheda con led e pulsanti e serve a programmare alcune funzioni del regolatore, o ad interfacciarlo con il computer per aggiornare il programma interno del regolatore. Non tutti gli ESC sono programmabili e non tutte le programmazioni sono uguali.
...
Grazie mille per la risposta, spero di trovare maggiori informazioni in rete allora...
Ma quello che mi viene in mente adesso è: se io dovessi prendere questa CASTER FUSION RACING, della quale non conosco la componentistica, ma anche se fosse, non sarei comunque in grado di valutarne le caratteristiche; dici che poi è possibile sostituire queste componenti con altre più performanti (quando sarò in grado di valutare questo aspetto)? Oppure è uno di quei mezzi pronti all'uso, ma che nascono e muoiono così?

grazie ancora per la disponibilità.
ciao

P.S.: vedo che sei di Como, io sono a Lecco, mi sai consigliare un negozio in zona?

Ultima modifica di bugbaal; 05-01-11 a 10:56 AM
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Vecchio 05-01-11, 12:15 PM   #9
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Grazie mille per la risposta, spero di trovare maggiori informazioni in rete allora...
Ma quello che mi viene in mente adesso è: se io dovessi prendere questa CASTER FUSION RACING, della quale non conosco la componentistica, ma anche se fosse, non sarei comunque in grado di valutarne le caratteristiche; dici che poi è possibile sostituire queste componenti con altre più performanti (quando sarò in grado di valutare questo aspetto)? Oppure è uno di quei mezzi pronti all'uso, ma che nascono e muoiono così?

grazie ancora per la disponibilità.
ciao

P.S.: vedo che sei di Como, io sono a Lecco, mi sai consigliare un negozio in zona?
no no puoi tranquillamente sostituire le componenti, unico consiglio che ti posso fare (non so se sia stato risolto) é che devi usare motori cassa corta anziché quelli a cassa lunga, per esempio il CASTLE NEU 2650 mentre il 2200 no!
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Vecchio 05-01-11, 12:33 PM   #10
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no no puoi tranquillamente sostituire le componenti, unico consiglio che ti posso fare (non so se sia stato risolto) é che devi usare motori cassa corta anziché quelli a cassa lunga, per esempio il CASTLE NEU 2650 mentre il 2200 no!
Come mai meno coppia? Questione di spazi? Non mi ricordo se era la caster (dalla regia mi dicevano che é una copia della mugen) che aveva qualche problema da spazi...

@bug di solito compro online o in svizzera. Raramente in zona milano. Ormai ci sono sempre meno venditori e bisogna scegliere col lanternino o prepararsi a sentire bruciare il posteriore...
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Vecchio 05-01-11, 01:09 PM   #11
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Come mai meno coppia? Questione di spazi? Non mi ricordo se era la caster (dalla regia mi dicevano che é una copia della mugen) che aveva qualche problema da spazi...

@bug di solito compro online o in svizzera. Raramente in zona milano. Ormai ci sono sempre meno venditori e bisogna scegliere col lanternino o prepararsi a sentire bruciare il posteriore...
quello a cassa lunga sbatteva sulle colonnine del salvaservo, poi non so se hanno risolto spostando il motormount!
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Vecchio 05-01-11, 01:38 PM   #12
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Allora ricordavo qualcosa di simile. Non mi stupirebbe se ci fossero modifiche di altre marche specializzate in hop in tal senso. Dovrebbe essere un clone della DBX5 comunque...
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Vecchio 05-01-11, 02:22 PM   #13
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GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
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E' una Mugen Mbx5 rimarchiata, infatti monta gli stessi ricambi.
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Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
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Vecchio 05-01-11, 02:31 PM   #14
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no no puoi tranquillamente sostituire le componenti, unico consiglio che ti posso fare (non so se sia stato risolto) é che devi usare motori cassa corta anziché quelli a cassa lunga, per esempio il CASTLE NEU 2650 mentre il 2200 no!
Ok, l'importante è sapere che si possono effettuare modifiche e reperibilità di ricambi, perchè sicuramente di danni ne farò...
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Vecchio 05-01-11, 02:35 PM   #15
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@bug di solito compro online o in svizzera. Raramente in zona milano. Ormai ci sono sempre meno venditori e bisogna scegliere col lanternino o prepararsi a sentire bruciare il posteriore...
Mi sai indicare uno o più rivenditori online affidabili? Anche in privato se non vuoi fare pubblicità. Perchè non li conosco e non vorrei perdere un bel pò di soldi.

Ti chiedo un'ultima cosa, ho trovato la pista di club m.a.c. a Seveso, ne conosci altre in zona o più vicine?

grazie mille di tutto.
ciao
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