Discussione: Utente nuovo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-11, 07:29 PM   #7
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bugbaal Visualizza il messaggio
ESC, 2s, 3s, CARD.

ciao
Non so se ci sono "manuali". Io ho imparato leggendo quà e là...

ESC è il regolatore che collega il motore alle batterie ed alla radio. In base ai comandi che impartisci tramite il telecomando, l'ESC regola la corrente da inviare al motore. Altra funzione (salvo dispositivi esterni) è alimentare anche la ricevente ed i servi portando la tensione da quella della batteria ai 6V che usa la RX, tramite un circuito chiamato BEC.
La CARD è una scheda con led e pulsanti e serve a programmare alcune funzioni del regolatore, o ad interfacciarlo con il computer per aggiornare il programma interno del regolatore. Non tutti gli ESC sono programmabili e non tutte le programmazioni sono uguali.


2s e 3s riguardano le batterie LiPo. Ogni batteria LiPo è formata da un certo numero di batterie più piccole (chamate celle). Ogni cella è una unità (1s) ed eroga 3.7V come corrente continua (4.2 quando è in massima carica) e non bisogna mai far scaricare la cella più di 3.2V.
Il numero di "S" indica quante celle in serie ci sono nella batteria stessa, e quindi il voltaggio finale: 2s = 3.7x2=7.4V; 3s = 3.7x3 = 11.1V e così via
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando